Configurare i commenti Facebook su WordPress

In questo tutorial vediamo insieme come impostare i commenti Facebook su un blog WordPressLa procedura non è difficile ma va seguita con attenzione perché vada a buon fine senza intoppi!

Avviso aggiornamenti 2018

Dopo i recenti aggiornamenti di Facebook sembra che non sia più possibile attivare la funzione di mirroring tra la pagina Facebook e il post del blog WordPress. Per saperne di più si può consultare la documentazione ufficiale di Facebook qui » https://developers.facebook.com/docs/plugins/comments/

Il presente tutorial è in fase di aggiornamento!

Verrà presto rilasciata una nuova procedura per integrare i commenti Facebook sul proprio blog WordPress.

Unisciti alla Community

Ricevi gli aggiornamenti sulle risorse per Divi, WordPress, temi child, layout corsi online e tutto quello che ti può servire per potenziare la tua comunicazione nel web. Unisciti ora alla community!

Installare i commenti Facebook su WordPress

Segui i passaggi con attenzione e se hai bisogno scrivi nei commenti.

Se hai un blog creato con WordPress potrebbe esserti molto utile aggiungere i commenti di Facebook infondo agli articoli, i motivi principali per cui conviene aggiungere i commenti di Facebook al tuo blog sono semplici:

  • Potrai comodamente ricevere una notifica su Facebook ogni volta che un utente commenta un articolo del tuo sito
  • Potrai fare comparire automaticamente gli stessi commenti che ricevi sulla tua Pagina Facebook, sotto al post dove condividi il tuo articolo, anche sul tuo blog e viceversa (la funzione di mirroring dei commenti è disponibile solo per chi la ha attivata prima di Febbraio 2018)
  • Infine potrai moderare e filtrare i commenti con tutte le comode funzioni offerte da Facebook nella sezione moderazione

Ora se sei pronto puoi seguire il semplice video tutorial che segue per impostare in poco tempo il sistema di commenti di Facebook su WordPress.

Se hai domande o non capisci alcuni passaggi scrivi nei commenti ( Facebook 😀 ) qui sotto.

Buon tutorial e buon lavoro!

Conclusione

In questo tutorial abbiamo visto come aggiungere i commenti Facebook su WordPress.

Se hai domande specifiche scrivi pure nei commenti, ricorda di iscriverti al nostro gruppo Facebook per restare in contatto con tutta la community di imparaqui.it

A presto e buona comunicazione con il web!

Pascal Claro

Creatore di imparaqui.it appassionato del tema WordPress Divi di Elegant Themes, sempre alla ricerca di nuove strategie di comunicazione. Attualmente lavoro alla creazione del corso DiviBlog per creare blog professionali con WordPress e Divi!

logo-imparaqui

Unisciti alla Community!

Ricevi le risorse su Divi, Bloom, Monarch, e i tutorial e i lanci per i corsi online riservati alla community di imparaqui.it - incluso accesso al gruppo Facebook!

Risorse speciali

Consenso trattamento dati

Quali argomenti ti interessano?

Benvenuto/a nella community!

Unisciti alla community

Accedi alla più grande community italiana dedicata a chi usa il tema WordPress Divi di Elegant Themes!

Risorse speciali

Usi il tema WordPress Divi?

Consenso trattamento dati

Quali argomenti ti interessano?

Perfetto, controlla la tua casella di posta!