Come formattare il testo nei post di Facebook

Come formattare il testo nei post di Facebook, scopri tutti i trucchi per personalizzare il testo su Facebook scrivere in grassetto, usare font personalizzati, sottolineatura e tanto altro!

Come formattare il testo nei post di Facebook, scopri tutti i trucchi per personalizzare il testo su Facebook scrivere in grassetto, usare font personalizzati, sottolineatura e tanto altro!

Nel video vedrai come attivare la nuova funzione per personalizzare il testo su Facebook. Alcuni account possono già accedere alle nuove opzioni di formattazione, se non vedi le opzioni mostrate nel video potrai sempre usare il link che trovi qui sotto.

Usa il sito YayText per creare un testo strano e personalizzato per i tuoi post di Facebook » https://imparaqui.it/yt-yaytext

Indice dei contenuti

Formattare testo dei post su Facebook 2019

In questo articolo di imparaqui ti spieghiamo come formattare il testo nei post di Facebook e in particolare vediamo insieme

  • come scrivere in grassetto su Facebook
  • come inserire un testo sottolineato su Facebook
  • come inserire dei link nel testo dei post di Facebook
  • come inserire dei titoli in evidenza nei post
  • come inserire citazioni in evidenza nei post di Facebook

Ti facciamo vedere passo passo come ottenere tutte queste personalizzazioni della formattazione del testo di Facebook mostrandoti le nuove opzioni introdotte nei post dei gruppi a partire dal 2019 e mostrandoti un sito speciale per ottenere tutta la libertà di cui hai bisogno per personalizzare il testo dei post su Facebook.

Da poco tempo Facebook ha introdotto una nuova funzione che ti permette di formattare e personalizzare il testo dei tuoi post, ma questa nuova possibilità è stata attivata solo per i post che vengono creati all’interno dei gruppi Facebook.

Probabilmente vista l’estrema vivacità dei gruppi Facebook, che sono diventati il luogo d’incontro più utilizzato di tutto il social network, il team di Facebook ha deciso di regalare una maggiore possibilità espressiva per chi pubblica spesso nei gruppi Facebook.

Guarda ora il video tutorial per vedere passo passo come personalizzare il testo su Facebook inserendo grassetto, link, sottolineatura, corsivo testi strani e tanto altro!

Conclusioni

Come hai visto ci sono diversi modi per personalizzare il testo su Facebook. Se ne conosci di diversi non esitare a scriverli nei commenti a questo articolo!

Scorri in basso per vedere altri articoli come questo o scoprire le risorse della Imparaqui Academy per la tua comunicazione online.

2 commenti su “Come formattare il testo nei post di Facebook”

  1. Ciao Pascal,
    ho seguito il tuo tutorial, molto semplice e chiaro, ma non ho capito alla fine con quali codici/comandi riesci a fare la formattazione dei links e del testo sottolineato (ho Windows 10). Non li mostra nelle opzioni standard H1 ed H2.
    Se potessi delucidarmi questo dubbio, te ne sarei molto grata!
    Attendo tua risposta.

    1. Ciao Valeria, per sottolineare il testo se usi Windows ti basta usare il comando CTRL + U, per i link invece sembra che Facebook abbia ritirato la possibilità di inserirli nel testo, bisogna quindi metterli “a vista” in modo classico, esempio: https://imparaqui.it
      Un saluto dal team di Imparaqui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti e le risorse da imparaqui
Novità dal mondo WordPress e contenuti sul business online a 360°

esplora altri articoli

Marketing

Avere successo online: i 5 ingredienti fondamentali

Shares Facebook Twitter Gmail LinkedIn Avere successo online è un argomento che ti tocca da vicino se sei un imprenditore, un freelance o un libero professionista. Con internet, non solo puoi trovare nuovi clienti ogni giorno, ma puoi fare crescere notevolmente la tua attività e arrivare e posizionare il tuo brand ad altissimi livelli. Basta

Vuoi dare una svolta al tuo business online?

Unisciti alla community di Imparaqui!

Ti è stato di aiuto?

Condividi questo post con i tuoi amici!

Torna su