Esplora corsi
Accedi a tutti i corsi
€ 75 / 3 mesi
Accesso senza limiti a tutti i corsi online di imparaqui.it
Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.
Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.
Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.
Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.
Pubblica il tuo corsoStrumenti WordPress da non perdere 👉 scopri i miei consigli.
Come sapete, il tema WordPress Divi permette di aggiungere una piccola barra superiore al menu, dove inserire la nostra mail e il nostro numero di telefono, per una rapida consultazione!
La mail del menu secondario di Divi è cliccabile fin da subito, ma quanto sarebbe comodo se ci potessero chiamare premendo sul numero di telefono?
In questo tutorial, senza l’aiuto di alcun plugin, ti insegnerò come rendere cliccabile il numero di telefono nel menu secondario di Divi, per aumentare l’usabilità del tuo sito ed aumentare le possibilità di farti contattare con un semplice click! Bastano pochi minuti: il tuo tema child è pronto per partire? Scorri e scopri come rendere cliccabile il numero di telefono nel menu secondario di Divi!
Indice dei contenuti
Trova la schermata per impostare il tuo numero di telefono Se ti sarai loggato al sito che vuoi modificare, potrai accedere al menu di WordPress in alto: dal nome del tuo sito in alto a sinistra potrai far apparire la tendina del menu, semplicemente passandoci sopra col mouse; scorri fino a premere su Modificatore del tema, o Theme Customizer se la tua versione è in inglese.
Scorri e trova l’opzione “Header e Navigazione”.
A questo punto ti basterà premere su “Elementi Header”. Bene! Qui potrai finalmente impostare le opzioni di Divi in modo da poter inserire la tua mail e il tuo numero di telefono:
Copiare il codice HTML Ora che ti trovi nella schermata di Divi per poter impostare il tuo numero di telefono e la tua mail, ti basterà un piccolo trucco per rendere cliccabile il tuo numero di telefono! Infatti, non dovrai semplicemente impostare il tuo numero di telefono, ma dovrai utilizzare il codice HTML che trovi qui sotto:
<a href="tel:3838383838">3838383838</a>
Ecco un esempio di come diventa il numero di telefono quando è cliccabile » 3838383838.
Una volta fatto, ti basterà pubblicare i tuoi progressi con il tasto azzurro “Pubblica” in alto! Semplicissimo vero? Ora salva tutto e ricarica il tuo sito! E’ arrivato il momento di testare la nuova User Experience del tuo sito con questa fantastica chicca che aumenterà l’usabilità del tuo menu con un bel numero di telefono cliccabile nel top header!
Vuoi portare la creazione di siti con Divi ad un livello professionale? Scopri i nostri temi child e i corsi online dedicati a Divi nello store di imparaqui.it. Se hai qualsiasi domanda non esitare a scrivere nei commenti e ricorda di iscriverti al gruppo Divi Italian Community per condividere la tua esperienza, richiedere consigli e conoscere altre persone che usano il tema Divi quotidianamente come te!
Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.
Ciao,
io ho seguito il tuo video e per creare l’header dal generatore di temi, quindi da renderlo globale per tutte le pagine, solo che ora il menù “header e navigazione” dal modificatore di temi non c’è più, quindi come faccio a inserire la riga che suggerisci in questo post per rendere cliccabile il numero di telefono?
Ciao Pascal e grazie per l’aiuto!
Ti chiedo se sai anche come posso cambiare anche il COLORE di quella barra in modalità smartphone che, di default, è azzurrina…
Grazie 🙂
Ciao Mirco, grazie per il tuo commento 🙂
Per cambiare il colore della barra in cima dovrai andare dal modificatore di tema nelle impostazioni del menu secondario.
Un saluto dal team di Imparaqui!
Aqui isso não funcionou.
Buongiorno Leonardo, molto strano, si tratta di semplice HTML, quindi deve funzionare per forza 🙂 Prova a vedere se hai sbagliato qualcosa nella digitazione del testo. Un saluto e buon lavoro con Divi!