Colore e creatività


Con il corso di disegno “Colore e creatività” ci immergeremo nel mondo del colore e imparerai delle tecniche per sbloccare la tua creatività in maniera ludica.

Dopo alcune nozioni teoriche di base, sceglierai il “tuo” accordo cromatico per rendere più interessante e vibrante una composizione.

Giocheremo poi col collage per imparare a sintetizzare le forme complesse attraverso il colore e i contrasti cromatici.

Mescoleremo infine collage e pastelli per creare l’illustrazione di un “haiku”, una forma poetica giapponese composta da soli tre versi, semplice e senza fronzoli, perfetta per realizzare la nostra poesia visiva.

Tutti i materiali necessari per seguire il corso sono indicati nelle prime lezioni. Il corso è adatto anche a chi parte da zero.

Materiali delle lezioni. Questa sezione è in fase di sviluppo, cliccandoci sopra trovi gli eventuali materiali associati a una lezione.

Questa sezione è in fase di implementazione.

Se desideri lasciare una recensione su questo corso puoi inviarla dalla pagina contatti.

Questa sezione è in fase di implementazione.

Se desideri commentare o fare una domanda su questo corso puoi scrivere provvisoriamente nella community Facebook dedicata agli abbonati di imparaqui.

Condividi questo corso su:
Default image
Carolina Ricciulli
Ho da sempre preferito la comunicazione visiva a quella verbale e faccio di questa frase del grandissimo Le Corbusier una mia bandiera. Cerco nel disegno semplicità, efficacia e schiettezza, perché la comunicazione venga recepita in maniera limpida, piacevole e fiduciosa.

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.

Accedi a tutti i corsi di imparaqui con un singolo abbonamento!

Invia la tua recensione

Condividi con noi la tua esperienza con i corsi di imparaqui!
Se vuoi caricare una tua foto profilo usa il bottone qui sotto (MAX 3MB, .jpg o .png)