L’arte del segno


Ognuno di noi ha un suo personale segno, che può modulare a seconda delle proprie emozioni.

Grazie ai trucchi che ti mostrerò durante il corso “L’arte del segno”, imparerai come sviluppare il tuo, e lo userai per realizzare la tua sedia d’artista.

Vedremo insieme che una semplice sedia può diventare un autoritratto metaforico, dove i dettagli della composizione e il tipo di tratto rappresentano la tua personalità e il tuo stato d’animo.

Infine ti mostrerò come realizzare un monotipo, una tecnica grazie alla quale potrai replicare il tuo disegno, valorizzando e rendendo ancora più incisivo il tuo tratto.

Puoi dare un’occhiata al mio lavoro a questi link:

Ci vediamo nel corso!

Per seguire questo corso di disegno online ti basta procurarti dei fogli, un quaderno e alcune matite di diversa durezza/morbidezza. Nell’ultima lezione potrai anche imparare la tecnica del monotipo per la quale ti servirà un rullo e un inchiostro particolare che puoi trovare in un qualsiasi negozio di Belle Arti.

Nel corso troverai tutte le indicazioni sui dettagli dei materiali.

Carolina Ricciulli
Illustratrice e grafica creativa
Ho da sempre preferito la comunicazione visiva a quella verbale e faccio di questa frase del grandissimo Le Corbusier una mia bandiera. Cerco nel disegno semplicità, efficacia e schiettezza, perché la comunicazione venga recepita in maniera limpida, piacevole e fiduciosa.

Vai al profilo


Questa sezione è in fase di implementazione.

Se desideri lasciare una recensione su questo corso puoi inviarla dalla pagina contatti.

Questa funzione sarà disponibile a breve.

Se desideri commentare o fare una domanda su questo corso puoi scrivere provvisoriamente nella community Facebook dedicata agli abbonati di imparaqui.

Condividi questo corso su:

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.