Corso online OBS per tutti: crea video lezioni e tutorial come un PRO


Impara a registrare tutorial e video-lezioni di qualità e risparmia tempo ottimizzando al massimo le tue risorse hardware e software e riducendo al minimo, o addirittura azzerando, la fase di video-editing.

Seguendo il corso online OBS per tutti imparerai a gestire diverse fonti audio e video al meglio per registrare direttamente sul tuo PC i tuoi video; vedremo come utilizzare al meglio ciò che già possiedi (microfoni, cellulari, illuminazione ecc.) e ti darò qualche consiglio sulla strumentazione da acquistare per puntare ad una qualità sempre maggiore.

Partendo da zero riuscirai a produrre video tutorial o a gestire lezioni online ad un livello professionale!

Ci vediamo nel corso 🙂

Alessio Puccinelli
Musicista e insegnante di musica
Insegnante, polistrumentista e cantante sin da piccolo coltiva la passione della musica. Dopo la scuola superiore si trasferisce a Milano per continuare con un percorso di studi professionale all’Accademia Del Suono e nei Corsi Civici Jazz. Parallelamente alla chitarra studia da autodidatta canto, basso elettrico, violino, pianoforte, contrabbasso e da subito si appassiona all’home recording e all’utilizzo di tecnologia, computer e software per programmare ed editare musica e video. Si specializza nel biennio di chitarra jazz presso il conservatorio L. Cherubini di Firenze.

Vai al profilo


Vai sul sito ufficiale di OBS per scaricare gratuitamente il programma.

Questa sezione è in fase di implementazione.

Se desideri lasciare una recensione su questo corso puoi inviarla sulla nostra pagina Facebook. Grazie!

Questa funzione sarà disponibile a breve.

Se desideri commentare o fare una domanda su questo corso puoi scrivere provvisoriamente nella community Facebook dedicata agli abbonati di imparaqui.

Condividi questo corso su:

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.