Power Yoga: diventare più forti grazie alla pratica dello yoga


Namaste!

Se hai approcciato questo corso, significa che desideri diventare più forte attraverso la pratica dello yoga. Beh, sei nel posto giusto!  

Lavoreremo su due aspetti della forza: 

  1. rendere la tua muscolatura più forte e tonica, ma anche aumentare resistenza fisica e cardiovascolare e migliorare la postura 
  2. regolare l’energia (prana) per trovare il tuo punto di equilibrio, in modo da rendere la tua pratica sostenibile per te 

Ti guiderò attraverso un percorso di 3 fasi:

  1. SEQUENZA DI ATTIVAZIONE pratica del fuoco, da eseguire come riscaldamento energizzante e preparatorio agli asana di forza.
  2. SESSIONI DI APPROFONDIMENTO DEGLI ASANA DI FORZA per gruppo muscolare (es. addome, braccia, etc) (tecnica di esecuzione, ma soprattutto allenamento della propriocezione senza giudizio) + adattamenti e spiegazione dei benefici dell’asana sul tuo sistema.
  3. VINYASA FINALE sequenza dinamica che mette a sistema ciò che è stato appreso e che lavora sulla forza in senso olistico. Risultati garantiti dopo 2 settimane di pratica costante (a giorni alterni).

Ti aspetto nel corso!

Per seguire al meglio il corso si consiglia di recarsi in un luogo tranquillo con un tappetino e qualche altro accessorio che verrà illustrato nelle prime lezioni.

Valentina Paradiso
Insegnante di yoga
Di giorno esperta di cambiamento culturale e organizzativo, di sera (e non solo) insegnante di Hatha e Vinyasa yoga, discipline che pratico con costanza e passione dall’età 16 anni. Mi piace trasmettere ai miei studenti l’idea di potersi spingere sempre un po’ oltre il proprio orizzonte, con la consapevolezza che ciò che lo yoga dona può essere portato fuori dal tappetino, nella vita di ogni giorno.

Vai al profilo


Questa sezione è in fase di implementazione.

Se desideri lasciare una recensione su questo corso puoi inviarla dalla pagina contatti.

Questa funzione sarà disponibile a breve.

Se desideri commentare o fare una domanda su questo corso puoi scrivere provvisoriamente nella community Facebook dedicata agli abbonati di imparaqui.

Condividi questo corso su:

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.