Fogli Google per il tuo business


Strumento potente per gestire e fare crescere il tuo business.

Nel corso Fogli Google per il tuo business impari e creare e gestire dei fogli di calcolo usando Google Sheets, un potente strumento gratuito simile a Excel.

Nella prima parte del corso prenderai confidenza con i fogli di calcolo e le tabelle e vedremo le principali scorciatoie e trucchi per velocizzare il lavoro.

Nella seconda parte del corso impari invece a inserire e organizzare i dati per poi analizzarli, utilizzeremo le funzioni e le formule per automatizzare diversi tipi di calcoli.

Infine vedremo come applicare le nozioni imparate nel corso direttamente a dei casi pratici per la gestione del tuo business:

  • business plan
  • contabilità di base (costi/ricavi)
  • calcolo del lifetime value e acquisition cost dei tuoi clienti (esempio Facebook Ads)
Gilberto Cavallina
Docente e imprenditore
Gilberto è laureato in Economia presso l’Università di Bologna e ha conseguito un Master in Management in Francia. È fondatore di Comuni-Chiamo.com, docente alla Bologna Business School, mentor presso la…

Vai al profilo


Questa sezione è in fase di implementazione.

Se desideri lasciare una recensione su questo corso puoi inviarla sulla nostra pagina Facebook. Grazie!

Partecipa alla discussione

Invia le tue domande o feedback sul corso.

Per poter commentare devi avere un abbonamento attivo su imparaqui, hai già un abbonamento attivo? Login.

Condividi questo corso su:

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.