Fogli Google per il tuo business


Strumento potente per gestire e fare crescere il tuo business.

Nel corso Fogli Google per il tuo business impari e creare e gestire dei fogli di calcolo usando Google Sheets, un potente strumento gratuito simile a Excel.

Nella prima parte del corso prenderai confidenza con i fogli di calcolo e le tabelle e vedremo le principali scorciatoie e trucchi per velocizzare il lavoro.

Nella seconda parte del corso impari invece a inserire e organizzare i dati per poi analizzarli, utilizzeremo le funzioni e le formule per automatizzare diversi tipi di calcoli.

Infine vedremo come applicare le nozioni imparate nel corso direttamente a dei casi pratici per la gestione del tuo business:

  • business plan
  • contabilità di base (costi/ricavi)
  • calcolo del lifetime value e acquisition cost dei tuoi clienti (esempio Facebook Ads)
Gilberto Cavallina
Docente e imprenditore
Gilberto è laureato in Economia presso l’Università di Bologna e ha conseguito un Master in Management in Francia. È fondatore di Comuni-Chiamo.com, docente alla Bologna Business School, mentor presso la…

Vai al profilo

In questa sezione trovi il materiale di supporto al corso, per accedere devi avere un abbonamento attivo su imparaqui. Hai già un abbonamento? Login.

Accedi a questo corso

Abbonati ora a imparaqui e accedi non soltanto a questo corso ma a tutti i corsi della piattaforma!

Partecipa alla discussione

Invia le tue domande o feedback sul corso.

Per poter commentare devi avere un abbonamento attivo su imparaqui, hai già un abbonamento attivo? Login.

Condividi questo corso su:

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.