Accedi a tutti i corsi

75 / 3 mesi

Accesso senza limiti a tutti i corsi online di imparaqui.it

Attiva abbonamento
vedi altre opzioni di accesso

Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

L’intervista perfetta


Come realizzare l’intervista perfetta (nei panni dell’intervistatore e dell’intervistato)

L’intervista è uno strumento eccezionale per raccogliere dati e per conoscere e far conoscere qualcuno.

Non è solo uno strumento giornalistico, utile per stampa e addetti alla comunicazione, saper fare un’intervista può essere utile a tutti. E’ una forma di dialogo, conversazione che mira a far emergere determinate informazioni e caratteristiche delle persone coinvolte. Ci sono interviste di persona, telefoniche e online, in forma scritta, audio, video. Ci sono interviste programmate e altre realizzate “per caso”, a margine di qualche evento. Come si fa a rendere interessante un’intervista? Come si convince qualcuno a parlare di qualcosa di cui non vuole dire nulla? Come si costruisce una scaletta accattivante? E’ meglio incalzare l’ospite o lasciarlo parlare? Rispondendo a queste 4 domande (e non solo) questo corso vi darà risposte chiare e considerate da molti punti di vista che vi insegneranno a realizzare l’intervista perfetta. IL PROGRAMMA: SEZIONE 1 – Lezione 1) INTRODUZIONE AL CORSO SEZIONE 2 – LE TECNICHE Lezione 2) INTRODUZIONE ALLE TECNICHE Lezione 3) INTERVISTA DI PERSONA Lezione 4) INTERVISTA AL TELEFONO Lezione 5) INTERVISTA VIA MAIL SEZIONE 3 – LA PREPARAZIONE DELL’INTERVISTA Lezione 6) INTRODUZIONE ALLA PREPARAZIONE DELL’INTERVISTA Lezione 7) LA DOCUMENTAZIONE Lezione 8) LA SCALETTA Lezione 9) LA LOCATION Lezione 10) L’OUTFIT SEZIONE 4 – LA RIELABORAZIONE DEI CONTENUTI Lezione 11) INTRODUZIONE ALLA RIELABORAZIONE Lezione 12) L’INTERVISTA DOMANDA E RISPOSTA Lezione 13) L’INTERVISTA CON TESTO CONTINUATIVO Lezione 14) OFFRECORD Lezione 15) L’ULTIMO CHECK PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE Lezione 16) INTERVISTA PROGRAMMATA O A MARGINE DI UN INCONTRO SEZIONE 5 – NEI PANNI DELL’INTERVISTATO Lezione 17) NEI PANNI DELL’INTERVISTATO SEZIONE 6 – CONCLUSIONI Lezione 18) LE CONCLUSIONI Il video corso è stato realizzato in collaborazione con Novacom Video di Giovanni Stivali che ha partecipato esclusivamente per la realizzazione tecnica.

Giulia Rossi
Docente/Giornalista
Giulia Rossi, giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna e in Filosofia a RomaTre, un dottorato in Comunicazione e Ricerca Sociale all’Università La Sapienza di Roma. Dal 2013…

Vai al profilo

Giovanni Stivali
Head of Video
La mia caratteristica principale è la capacità di realizzare video adatti al marketing dei miei clienti. Nel mercato anglo-sassone viene chiamato “Head of Video”, colui che si interfaccia con i…

Vai al profilo

In questa sezione trovi il materiale di supporto al corso, per accedere devi avere un abbonamento attivo su imparaqui. Hai già un abbonamento? .

Lascia la prima recensione su questo corso!
Aiuterai gli altri utenti a capire se questo corso fa per loro.

    Accedi a questo corso

    Abbonati ora a imparaqui e accedi non soltanto a questo corso ma a tutti i corsi della piattaforma!

    Partecipa alla discussione

    Invia le tue domande o feedback sul corso.

    Per poter commentare devi avere un abbonamento attivo su imparaqui, hai già un abbonamento attivo? Login.

    Condividi questo corso su:

    Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

    Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.