Pillole della Felicità


Sono 36 esercizi di Risata Stimolata che traggono spunto dalla millenaria esperienza dello Yoga e ti faranno sperimentare che le cellule del nostro corpo sono state programmate per gioire, tanto è vero che, se frapponiamo un ostacolo a questo progetto, le nostre cellule tendono ad ammalarsi, mentre se sono sollecitate a provare questo tipo di emozione, entrano in risonanza tra di loro in un crescendo che è un vero e proprio grido liberatorio, una standing ovation attesa da tempo.

È la Risata di Cuore, una metodologia che si fonda su un principio semplicissimo: the motion creates emotion (l’azione crea l’emozione). Ossia: fai fare al corpo una rappresentazione di positività e anche la mente la metterà in atto. Fai una faccia da arrabbiato davanti allo specchio, anche se non lo sei per niente … un po’ lo diventi. Al contrario, se esci di casa e ti accorgi di avere la faccia ombrosa o accigliata, prova a stirare leggermente le labbra, basta un sorriso appena accennato e vedrai che qualcosa dentro di te si rasserena, come un raggio di luce che entra in una stanza buia. E anche i tuoi occhi saranno più ridenti e luminosi.

Un saluto sorridente da Gianni Ferrario 😀 Ci vediamo nel corso!

Posologia:

  • 3 pillole al giorno
  • Non superare di troppo la dose consigliata … perché si può morir dal ridere!
  • Tenere vicino alla portata dei bambini … Chiedetelo ai miei nipotini 😀
Gianni Ferrario
Trainer del Buon Umore
Mi autodefinisco un giullare zen – FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, una sorta di Smile Coach esperto in TERAPIA DELLA RISATA ricarica di energia creativa e vitalità. Il mio è un ruolo che mi sono costruito nel tempo, mescolando insieme le mie diverse anime ed esperienze: manager in importanti aziende, attore di teatro buffo, trainer di percorsi di ricerca personale legati al benessere, all’armonia interiore e alla creatività; da più di trent’anni pratico e insegno la Meditazione profonda.

Vai al profilo


Questa sezione è in fase di implementazione.

Se desideri lasciare una recensione su questo corso puoi inviarla sulla nostra pagina Facebook. Grazie!

Questa funzione sarà disponibile a breve.

Se desideri commentare o fare una domanda su questo corso puoi scrivere provvisoriamente nella community Facebook dedicata agli abbonati di imparaqui.

Condividi questo corso su:

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.