Public Speaking: come i video ci insegnano a parlare in pubblico


Il corso fornisce gli accorgimenti utili per migliorare l’efficacia della propria comunicazione in pubblico e per trasmettere al meglio le proprie idee e proposte. Infatti, saper comunicare tenendo conto non solo dei contenuti, ma anche delle caratteristiche del messaggio, della sua visualizzazione, della tipologia degli interlocutori, fa ottenere i risultati auspicati più rapidamente di qualsiasi altro fattore.

Nello specifico, gli obiettivi dell’intervento formativo sono:

  • fornire gli elementi per sviluppare la capacità di parlare in pubblico, attraverso interventi efficaci e strutturati;
  • acquisire maggiore sicurezza in situazioni di grande emotività;
  • individuare le caratteristiche della propria personalità su cui puntare per comunicare in pubblico;
  • acquisire linee-guida e strumenti operativi per aumentare l’impatto durante una presentazione, anche attraverso un uso efficace dei supporti audio-visivi.

Nelle risorse vengono riportati i link a ventiquattro diversi video (scene di film, video tratti da TED, video da YouTube) che permettono di approfondire gli argomenti trattati.

Questo corso fa parte di un progetto personale più ampio e per questo potrai vedere all’interno del mio catalogo una serie di video corsi dedicati alla capacità di parlare in pubblico come: public speaking online, negoziazione base, negoziazione avanzata e sono in progettazione altri corsi che arricchiranno il catalogo.

Tutti i video corsi sono realizzati insieme a Giovanni Stivali, di Novacom video corsi con il quale ci siamo occupati della struttura del video corso. Inoltre si è occupato completamente della realizzazione tecnica.

Stefano Cera
Formatore
Sono un formatore esperienziale e metaforico, anzi formaTTore, per “vocazione”. Mi piace lavorare insieme ai partecipanti facilitando le attività attraverso video e utilizzando studi di caso, role-play, esercitazioni, ecc. In…

Vai al profilo

Giovanni Stivali
Head of Video
La mia caratteristica principale è la capacità di realizzare video adatti al marketing dei miei clienti. Nel mercato anglo-sassone viene chiamato “Head of Video”, colui che si interfaccia con i…

Vai al profilo

In questa sezione trovi i materiali del corso, puoi accedervi in corrispondenza di ogni lezione che prevede materiale di supporto.

In questa sezione trovi il materiale di supporto al corso, per accedere devi avere un abbonamento attivo su imparaqui. Hai già un abbonamento? Login.

Accedi a questo corso

Abbonati ora a imparaqui e accedi non soltanto a questo corso ma a tutti i corsi della piattaforma!

Partecipa alla discussione

Invia le tue domande o feedback sul corso.

Per poter commentare devi avere un abbonamento attivo su imparaqui, hai già un abbonamento attivo? Login.

Condividi questo corso su:

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.