Funzionalità in fase di sviluppo, attualmente non disponibile

Certificato di completamento

Potrai richiedere un certificato di completamento del corso quando avrai superato il 75% di visualizzazione delle lezioni.

Completamento corso50%

Accedi a tutti i corsi

91,50 / IVA INCLUSA

Inizia oggi la tua formazione su imparaqui.

Scopri COME FUNZIONA

Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Step Up: crea un sito professionale con WordPress e Breakdance PRO


Ciao! Sono felice di presentarti il mio primo corso online, dedicato a chi vuole realizzare un sito web WordPress professionale con Breakdance PRO. Breakdance PRO (link affiliato) è il visual builder lanciato nel 2022 da Soflyy, azienda statunitense già conosciuta nell’ecosistema WordPress per aver lanciato strumenti del calibro di WP All Import e Oxygen builder. Breakdance sta rapidamente prendendo piede e conta già una comunità di oltre 7.000 utenti su Facebook. Freelance, agenzie di comunicazione e appassionati WordPress si sono convertiti passando dai più conosciuti Elementor, Divi e Beaver builder a Breakdance grazie alle tante funzionalità incluse, alle ottime performance, alla pulizia nel codice, alla facilità di utilizzo e al prezzo veramente competitivo. Il corso, intitolato “Step Up: crea un sito professionale con WordPress Breakdance PRO”, ti guiderà passo dopo passo nella realizzazione di un sito web professionale utilizzando il builder Breakdance PRO (link affiliato). Non utilizzeremo altri plugin e non installeremo nessun tema WordPress. Questo perché Breakdance funziona perfettamente senza il supporto di un tema WordPress. Il corso è composto da oltre 40 videolezioni dettagliate e in alta qualità, con una durata totale di più di 6 ore. All’interno di ciascun modulo troverai anche i bonus Extra per rendere ancora più accattivante il tuo sito web. Metterò inoltre a tua disposizione i materiali utili e i link per gli approfondimenti, per rendere la tua esperienza di apprendimento ancora più completa ed efficace. Nel corso, ti mostrerò come:

  • 1. Acquistare l’hosting SiteGround (link affiliato)(raccomandato, ma non obbligatorio per seguire il corso)
  • 2. Installare WordPress
  • 3. Acquistare e configurare le basi di Breakdance PRO (link affiliato)
  • 5. Configurare in modo professionale tutti i template più importanti (header, footer, blog e articolo singolo), le pagine del nostro sito, gli stili globali, un popup e il modulo di contatto.

Questo corso è perfetto se vuoi creare un sito web professionale per la tua attività o se devi realizzare un sito web per un tuo cliente. Inoltre, sarò sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda nella sezione commenti che si trova sotto ai video del corso. Non perdere questa fantastica opportunità di apprendere uno strumento innovativo, performante e ricco di funzionalità premium ad un costo veramente competitivo. Inizia oggi stesso e prendi il controllo totale della struttura e del design del tuo sito web. I tuoi clienti, colleghi e gli utenti ringrazieranno e il tuo progetto sarà online in un batter d’occhio! Ti aspetto nel corso, pronto a imparare insieme e a trasformare le tue idee in realtà! Alessio

L’insegnante

Alessio Realini
Web designer
Ciao, sono Alessio. Web designer freelance di base a Roma. Mi occupo di ideare e creare siti web che garantiscano facilità di utilizzo, alte conversioni, posizionamento su Google e sui…

Vai al profilo


Per vedere questa sezione devi avere acquistato l’accesso alla imparaqui WordPress Academy. Hai già acquistato? Accedi cliccando su “Login” nel menu di navigazione.

Partecipa alla discussione

Invia le tue domande o feedback sul corso.

Per vedere questa sezione devi avere acquistato l’accesso alla imparaqui WordPress Academy. Hai già acquistato? Accedi cliccando su “Login” nel menu di navigazione.

Condividi questo corso su:

Potenzia le tue competenze digitali.

Accedi senza limiti a tutti i corsi della piattaforma.