Tecniche di memoria: ricordare tutto con 5 min al giorno


Quanto è frustrante dimenticare i nomi delle persone? Oppure le cose che leggi? O magari dove hai parcheggiato la macchina? E non sarebbe fantastico riuscire a fare una presentazione in pubblico con tranquillità, senza leggere su un foglio?

Ogni giorno abbiamo bisogno di un cervello attivo in grado di ricordare tante informazioni, ma a scuola nessuno ti insegna come fare.

La buona notizia è che le tecniche di memoria e i principi da imparare sono semplici, rapidi e divertenti.

In questo corso online di tecniche di memoria ti guiderò passo passo nella scoperta del funzionamento del tuo cervello, scoprirai le tecniche segrete usate dai campioni di memoria, e scoprirai come è facile potenziare la tua memoria in modo divertente e con pochi minuti al giorno, in base al tuo stile di vita e ai tuoi obiettivi!

Imparerai a ricordare i nomi delle persone, imparare una lingua nuova, vedrai come è facile imparare liste di parole lunghissime in pochi secondi, capirai come usare lo stress a tuo vantaggio e rilassarti facilmente per studiare meglio.

Dario Monetini
Brand designer, formatore e coach
Sono Dario Monet, brand designer, formatore e coach. Mi occupo di strategie di branding, grafica, e insegno design e soft skills. Nella mia tesi al Politecnico di Milano ho realizzato una ricerca sul mondo del lavoro. In un mondo sempre più connesso il lavoro è sempre più flessibile, per questo è più importante che mai imparare le competenze trasversali (soft skills), o come le definisce Simon Sinek, le Human Skills. Dalla gestione del tempo all’apprendimento rapido, dalla leadership alla creatività. dariomonet.it Musica ed esperimenti artistici su: instagram.com/coralmambo

Vai al profilo


Ricerche scientifiche Bibliografia

Questa sezione è in fase di implementazione.

Se desideri lasciare una recensione su questo corso puoi inviarla dalla pagina contatti.

Questa funzione sarà disponibile a breve.

Se desideri commentare o fare una domanda su questo corso puoi scrivere provvisoriamente nella community Facebook dedicata agli abbonati di imparaqui.

Condividi questo corso su:

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.