Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

Tecniche di reclutamento e selezione del personale


Corso sugli strumenti innovativi digitali e non, per attrarre e selezionare talenti

In questo corso otterrai degli strumenti che ti permetteranno di operare con più efficacia e professionalità nel mondo della selezione del personale.

Partiamo dai diversi contesti in cui opera un selezionatore professionista all’analisi delle principali attività. Tra queste una corretta analisi della mansione con la definizione dei criteri di valutazione, sia in termini di conoscenze che di capacità che il candidato deve dimostrare di possedere. La fase di reclutamento, per alcune figure diventa un’attività strategica di attrazione di talenti, per cui le aziende stanno attivando iniziative di più lungo periodo per attrarre i candidati migliori. Il corso esplora suggerimenti su come attivare una campagna di employer branding utile anche per posizionarsi nel proprio mercato di riferimento come brand attrattivo. La Talent Acquisition è una funzione strategica, che include non solo la ricerca dei professionisti migliori, ma anche la capacità di prevedere le risorse necessarie all’organizzazione e soprattutto di creare un “serbatoio” di talenti per le esigenze future dell’azienda. Gli strumenti di digital recruiting, aiutano i selezionatori a ricercare i migliori candidati; l’utilizzo di banche dati, di annunci sui poratali e l’utilizzo attivo del social linkedin offrono una fonte di nuovi contatti. Infine il corso esplora la costruzione e la progettazione di un colloquio, distinguendo il colloquio online da quello in presenza. Suggerimenti vengono offerti per la realizzazione di un colloquio efficace che tenga presente della cura della relazione con il candidato. Un focus privilegiato viene dato alla costruzione delle domande tipo per esplorare le capacità e le attitudini del candidato e arrivare ad una valutazione più oggettiva. Le prove di gruppo, diventano uno strumento aggiuntivo soprattutto per selezionare profili che si relazionano con le persone o che le gestiscono.

 

Cassetta attrezzi: i partecipanti al corso riceveranno la griglia di sintesi per l’analisi della mansione; il report con le domande tipo nel colloquio; un esempio di prova di gruppo.

 

 Il video corso è realizzato in collaborazione con Giovanni Stivali di Novacom video corsi che si è occupato esclusivamente della parte tecnica.

Massimo Perciavalle
Executive coach
Psicologo del lavoro iscritto all’albo degli Psicologi Lazio, coach, trainer e assessor e recruiter mi piace ispirare le persone e i gruppi di lavoro, accompagnandoli nel processo del loro cambiamento.…

Vai al profilo

Giovanni Stivali
Head of Video
La mia caratteristica principale è la capacità di realizzare video adatti al marketing dei miei clienti. Nel mercato anglo-sassone viene chiamato “Head of Video”, colui che si interfaccia con i…

Vai al profilo

In questa sezione trovi il materiale di supporto al corso, per accedere devi avere un abbonamento attivo su imparaqui. Hai già un abbonamento? .

Lascia la prima recensione su questo corso!
Aiuterai gli altri utenti a capire se questo corso fa per loro.

    Accedi a questo corso

    Abbonati ora a imparaqui e accedi non soltanto a questo corso ma a tutti i corsi della piattaforma!

    Partecipa alla discussione

    Invia le tue domande o feedback sul corso.

    Per poter commentare devi avere un abbonamento attivo su imparaqui, hai già un abbonamento attivo? Login.

    Condividi questo corso su:

    Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

    Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.