Unwind: corso di yoga online per imparare a gestire ansia e stress


Namaste!

Benvenuta/o al corso di yoga online per il rilassamento e la gestione di ansia e stress.

Come sai, lo yoga è una disciplina antichissima, millenaria, ricca di applicazioni benefiche per tutto il nostro sistema psicofisico. In questo vasto mare di conoscenze, lo yoga offre potenti metodi di rilassamento basati sia sugli asana (posture fisiche), sia su tecniche meditative e di respirazione. Insieme ne esploreremo alcune nelle lezioni del corso.

Stili di vita molto frenetici, continue sollecitazioni che generano forme di stress e di tensione nel nostro sistema hanno alla lunga effetti negativi sulla qualità della nostra vita.

Lo yoga ci rende autonomi nel riparare ansie e tensioni offrendoci una scorciatoia verso la consapevolezza e la disattivazione di tensioni e contrazioni tossiche, attraverso pratiche codificate e testate in secoli di utilizzo.

Oltre l’allungamento dei muscoli vedremo nel corso come entrare in sintonia con la tua intelligenza interiore, lavorando sugli organi interni e sul sistema nervoso centrale e periferico.

In un primo momento l’atto del rilassamento può risultare difficile, a volte impossibile, il suggerimento che posso darti è ASCOLTARTI, coltivando pazienza e osservando senza giudizio.

Proprio perché le strade che portano alla nostra meta sono molteplici, ho deciso di impostare il corso in modo da farti sperimentare strumenti e tecniche differenti.

  • TECH NECK: distendere le tensioni causate da utilizzo prolungato della tecnologia, con focus particolare su occhi e porzione cervicale della colonna e poi sulle spalle;
  • Pratica fluida e dolce per MOBILITA ANCHE e dell’area del bacino, dove spesso accumuliamo tensioni e rigidità;
  • Alcune posizioni classiche dello YIN YOGA, pratica passiva eccezionale per il rilassamento e la rigenerazione dell’intero sistema, strati più profondi della muscolatura;
  • Ultima pratica di YOGA DELLA SEDIA dedicata ad alcuni asana da eseguire in qualsiasi momento.. senza bisogno di tappetino.. anche dalla scrivania!

Ci vediamo nel corso!

Nella prima lezione ti illustrerò alcune indicazioni per una pratica in sicurezza e con tutto ciò di cui hai bisogno.

Valentina Paradiso
Insegnante di yoga
Di giorno esperta di cambiamento culturale e organizzativo, di sera (e non solo) insegnante di Hatha e Vinyasa yoga, discipline che pratico con costanza e passione dall’età 16 anni. Mi piace trasmettere ai miei studenti l’idea di potersi spingere sempre un po’ oltre il proprio orizzonte, con la consapevolezza che ciò che lo yoga dona può essere portato fuori dal tappetino, nella vita di ogni giorno.

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