Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

Creare una strategia Marketing efficace: i 5 ingredienti fondamentali

Come creare una strategia marketing efficace per il tuo business online: le 5 leve per fare decollare la tua attività.

Come creare una strategia marketing efficace?

  1. Catturare l’attenzione
  2. Ispirare empatia e fiducia
  3. Raccogliere contatti e “nutrirli”
  4. Vendere con le leve emotive
  5. Coltivare la relazione

Avere successo online è un argomento che ti tocca da vicino se sei un imprenditore, un freelance o un libero professionista.

Con internet, non solo puoi trovare nuovi clienti ogni giorno, ma puoi fare crescere notevolmente la tua attività e arrivare e posizionare il tuo brand ad altissimi livelli.

Basta vedere gli esempi di crescita e di successo online che abbiamo intorno ogni giorno: dai più eclatanti come quello della nascita di Facebook, ai più “normali” e quotidiani come l’esplosione delle star di YouTube o di Instagram o delle blogger/vlogger come Chiara Ferragni o ClioMakeUp.

Se ci pensi bene, osservando tutti questi casi, la “ricetta” del successo online è basata su 5 ingredienti fondamentali che devi sempre mettere in pratica e che devono essere i pilastri della tua strategia di marketing:

  1. Catturare l’attenzione: riuscire a farti trovare e vedere da tutte le persone che hanno bisogno del tuo servizio
  2. Ispirare empatia e fiducia: creare un rapporto diretto e sincero con chi trova i tuoi contenuti online
  3. Raccogliere contatti e “nutrirli”: acquisire i contatti dei potenziali clienti e inviare contenuti molto utili che soddisfino le loro aspettative e i loro bisogni
  4. Vendere con le leve emotive: se hai curato bene il rapporto nella fase iniziale del viaggio del tuo potenziale cliente ti sarà facilissimo fare leva sull’emotività del cliente nella fase di vendita
  5. Coltivare la relazione: seguire il cliente/follower dopo il primo acquisto per accertarti che sia soddisfatto e entusiasta e che ti consigli spontaneamente a tutti i suoi amici e conoscenti

Ognuno di questi 5 ingredienti dev’essere gestito alla perfezione poiché solo la perfetta sinergia di questi 5 elementi fa sì che la tua attività abbia successo.

E soprattutto, la tua strategia di marketing online deve tenere conto di tutti questi elementi contemporaneamente.

Ora vediamo uno per uno i 5 ingredienti per avere successo online.

Ingrediente 1.
Catturare l’attenzione

Qual è il primo ingrediente per avere successo online?
Riuscire a farsi trovare e portare le proprie soluzioni agli occhi del potenziale cliente. In questa fase è ottimo puntare su contenuti gratuiti e molto utili.

Esatto bisogna iniziare con il riuscire in una delle imprese più difficili in assoluto, ovvero, portare i propri servizi all’attenzione di chi ne ha bisogno.

Il metodo più potente per riuscire a farsi trovare online è quello di comparire agli occhi di chi sta cercando una soluzione, e offrirgliela.

Per questo motivo i tutorial, le liste di risorse utili, le strategie pratiche, sono contenuti formidabili per attirare potenziali clienti e iniziare a “educarli” al proprio brand.

Ingrediente 2.
Ispirare empatia e fiducia

Il secondo ingrediente per avere successo online?
Creare un rapporto di empatia e fiducia nel minor tempo possibile.

Una volta catturata l’attenzione del proprio target, dobbiamo metterlo subito a suo agio, e non dobbiamo assolutamente sprecare il suo click!

Cosa deve assolutamente succedere quando un utente clicca su un nostro contenuto (video YouTube, post del blog, profilo Instagram, landing page, ecc.):

  1. Il potenziale cliente si deve sentire accolto e rassicurato sul fatto che nel contenuto che sta consultando troverà una soluzione al suo problema.
  2. Il potenziale cliente si deve ricordare subito di noi grazie a un impatto visivo e uditivo sinergico che rimandi subito al nostro brand: nome brand, logo, tono di voce, ecc.
  3. Dobbiamo ispirare fiducia e empatia al nostro potenziale cliente, quindi evitare giri di parole e formulette da presa in giro. Essere noi stessi e dire sempre la verità.

Vista l’importanza di questa fase bisogna fare sì che ogni dettaglio della nostra presenza online sia costantemente creato e aggiornato con queste finalità: sincerità, empatia, fiducia.

Il lavoro svolto bene sul secondo ingrediente, farà si che si generi un legame potente con tutti i potenziali clienti e metterà le basi per un grandissimo successo online.

Ingrediente 3.
Raccogliere contatti e “nutrirli”

Vuoi scoprire qual è il terzo ingrediente per avere successo online?
Raccogliere i contatti dei tuoi potenziali clienti.

A seconda della piattaforma che stai usando per creare e veicolare i tuoi contenuti online, in questa fase userai diversi strumenti e diverse tecniche, ma il tuo obiettivo rimane lo stesso: poter ricontattare periodicamente tutti i nostri potenziali clienti.

Questo ingrediente ci consente di riportare alla memoria dei nostri potenziali clienti il nostro brand e il nostro servizio.

Più riusciremo a essere piacevoli e utili in questa fase, più il cliente si sentirà quasi in “dovere” o gentilmente attratto a passare all’acquisto avendo ormai ricevuto già moltissimo valore da tutti i nostri contenuti e fidandosi ormai di noi.

Ingrediente 4.
Vendere con le leve emotive

E il quarto ingrediente fondamentale per il successo online?
Vendere e guadagnare.

Ci sono diversi modi e metodi di vendita online.

Se abbiamo un blog con la pubblicità di Google AdSense o un canale YouTube con la monetizzazione attivata stiamo vendendo l’attenzione dei nostri visitatori.

Se abbiamo un portfolio con i nostri servizi dobbiamo ricevere una richiesta di preventivo e chiudere la vendita del nostro servizio nel più breve tempo possibile e alle migliori condizioni economiche.

Se vendiamo un infoprodotto vogliamo che il potenziale cliente clicchi su “Acquista ora” e che ci arrivi la notifica di ricezione di pagamento.

In questa fase bisogna avere pazienza e imparare a mettere la giusta fretta al quasi cliente.

L’azione di acquisto non va mai spinta esplicitamente ma va resa il più emotiva possibile, per evitare ogni tipo di ripensamento o scoraggiamento all’acquisto.

Ingrediente 5.
Coltivare la relazione

E ora che il cliente ha comprato?
Ora devi coltivare il rapporto.

La cosa più bella e naturale di quando faccio un acquisto di cui sono entusiasta è quella di parlarne con tutti i miei amici e addirittura con i conoscenti se sento che sono potenzialmente interessati.

Questo è quello che dovrebbe capitare sempre per coronare il successo di qualsiasi attività: ottenere un passaparola spontaneo e entusiasta.

A questo punto il cliente va coccolato con sconti, regali, offerte su misura, attenzioni particolari, inviti a eventi dal vivo, richieste di recensioni e di feedback per esprimere la sua opinione e tutti i mezzi di cui disponiamo per coltivare la relazione azienda/cliente online.

Concludendo

Cosa ne pensi di questa analisi? Ti ritrovi nei 5 ingredienti fondamentali per avere successo online? Qual è l’ingrediente che ti manca o che non riesci a gestire come vorresti? Scrivi nei commenti per condividere la tua esperienza!

CONDIVIDI
Default image
Pascal Claro

Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.