Come creare un sito WordPress: guida gratis in italiano 2020

Guida completa per creare un blog con WordPress e il tema Divi, segui il video e scrivi nei commenti se hai bisogno di assistenza!
CONDIVIDI

Iniziare è semplice! Ti basta seguire questi tre passaggi:

Hosting SiteGround

Scegli con cura il tuo hosting WordPress: è la casa su cui andrai ad alloggiare il tuo sito web. L’hosting WordPress di SiteGround è il migliore secondo noi di imparaqui.it! Scegli il piano che fa per te, per ottenere il massimo!
Scegli il piano

Tema Divi

Il migliore tema WordPress al mondo: Divi 3.0. È utilizzato ogni giorno da più di 500 mila persone nel mondo, e il motivo è la sua estrema intuitività e facilità di utilizzo. Guarda nel tutorial qui sopra come è semplice realizzare pagine strepitose per il tuo sito vetrina!
Scarica Divi

Immagini

Uno degli aspetti più importanti per ottenere un sito bello e di impatto sono le immagini. Per questo motivo abbiamo scelto il migliore sito di immagini gratuite sul web: Unsplash. Clicca sul bottone qui sotto e inizia a scaricare gratis le tue immagini preferite!
Trova le immagini

Vuoi condividere con altri la tua esperienza di creazione di sito con WordPress? Scrivi nella Community di Imparaqui!

Entra nella Community

CONDIVIDI
Default image
Pascal Claro
Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

2 commenti

  1. Ciao, ho visto il video sul tema Divi, vorrei sapere se tra i temi premium più famosi come ENFOLD , con DIVI posso fare qualsiasi tipo di sito anche per una azienda di impianti.
    Grazie attendo una risposta. saluti
    Alessandra

    • Ciao Alessandra, certo è possibile fare ogni tipo di sito. Per le funzioni più complesse poi ci sono i plugin aggiuntivi, per esempio WooCommerce o Easy Digital Downloads per gli ecommerce, MemberPress o WooCommerce Membership per le aree membri e così via. In ogni caso per un sito aziendale con blog, Divi è perfetto! 😉

Scrivi un commento

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.