Divi Theme Builder: abbiamo finalmente una data!

Divi Theme Builder Aggiornamento
Divi Theme Builder e Divi WooCommerce Builder: quando arrivano questi super aggiornamenti? Scopriamolo subito e vediamo insieme degli esempi di come cambieranno le carte in tavola!

Divi Theme Builder e Divi WooCommerce Builder: quando arrivano questi super aggiornamenti? Scopriamolo subito e vediamo insieme degli esempi di come cambieranno le carte in tavola!

L’aggiornamento Divi più atteso di sempre

Il presente aggiornamento è stato posticipato, da alcune dichiarazioni di membri di Elegant Themes sembra che il Theme Builder uscirà entro fine Ottobre 2019.

Nick Roach Data Theme Builder Divi
Secondo l’ultima dichiarazione di Nick Roach dovremmo poter disporre del Theme Builder di Divi entro fine Ottobre/inizio Novembre.

Il Theme Builder di Divi è senza dubbio una delle funzionalità più attese del 2019 da tutta la Divi Community nel mondo e soprattutto dalla nostra Divi Italian Community!

Pochi giorni fa Nick Roach (fondatore di Elegant Themes) ha annunciato, in via non ufficiale ma con estrema convinzione, che il Theme Builder di Divi sarà rilasciato entro due mesi! Quindi grosso modo entro il 15 Giugno 2019, più di un anno dopo l’annuncio “Sneak Peek” ufficiale apparso sul blog di Elegant Themesin data 17 Maggio 2018.

Ma ora entriamo nei dettagli, vediamo cos’è questo Divi Theme Builder, perché lo aspettiamo tutti con impazienza e perché potrebbe veramente cambiare tutto!

Indice dei contenuti

La data di uscita del Divi Theme Builder

Nick Roach non ce l’ha più fatta e ha infranto le regole che lui stesso ha imposto a tutto il suo team alla Elegant Themes: ha rivelato la data di uscita di uno dei più importanti aggiornamenti di sempre, il Divi Theme Builder!

Ecco qui sotto il commento in cui Nick ha rilasciato la preziosissima informazione.

Commento di Nick Roach sulla data di uscita del Divi Theme Builder

Traduzione del commento:

Il Theme Builder sta arrivando e ci stiamo lavorando veramente sodo! Sappiamo quanto sia importante questa funzionalità e quanto tutti la desiderino e potete stare certi che stiamo impiegando moltissime risorse e energie per arrivare all’obiettivo.

La prossima funzionalità che verrà rilasciata saranno i Global Defaults (clicca qui per vedere l’annuncio ufficiale ndr) che fungeranno da precursori al Theme Builder. Potremmo quasi definire i Global Defaults come un “Theme Designer”. Un’altra funzionalità importante che sta per arrivare è il WooCommerceBuilder e sarà in stretta correlazione con il Theme Builder.

Il tutto si combinerà insieme in modo perfetto e funzionale, ma abbiamo bisogno di procedere un passo per volta e di prendere il tempo necessario per fare le cose fatte bene. Potete aspettarvi tutti questi aggiornamenti entro un mese o due.

Il commento è visibile su questo articolo del blog ufficiale di Elegant Themes.

Quindi, riassumendo, tutti i recenti sneak peek di Divi usciranno da qui a metà Giugno 2019 nel seguente ordine:

Mancherebbero all’appello due aggiornamenti minori: il Layers View e il Column Design Options ma sono senz’altro meno interessanti dei tre menzionati sopra!

Iniziamo quindi da ora i preparativi per i festeggiamenti e per accogliere degnamente il mitico Divi Theme Builder!

Spritz di festa per l'uscita del Divi Theme Builder

E ora scopriamo qui sotto cos’è esattamente questo Divi Theme Builder e come potrebbe cambiare tutto il modo di concepire la creazione di siti web con il tema WordPress Divi!

Cos’è e come funziona il Divi Theme Builder

Esempio di funzionamento del Divi Theme Builder

Come si può intuire dalla schermata qui sopra, il Theme Builder di Divi offrirà un’interfaccia molto intuitiva e funzionale per personalizzare tutti i template del nostro sito.

Con l’introduzione di questo aggiornamento potremmo quindi prendere il controllo di ogni elemento delle pagine: header, body e footer e creare un template personalizzato e assegnarlo automaticamente a ogni pagina, archivio e/o post type.

Esempi di utilizzo del Divi Theme Builder

Esempi dei template che potremmo personalizzare usando il Theme Builder di Divi:

  • Home page e tutte le pagine del sito
  • Header & footer
  • Articoli del blog secondo categoria o tag
  • Pagine di categoria, tag, autore e tutti gli archivi di WordPress in generale
  • Pagina dei risultati di ricerca
  • Pagina 404
  • Custom post type

Questi sono alcuni degli elementi che potremmo finalmente personalizzare creando e assegnando a ognuno di essi dei template con il Visual Builder di Divi!

Esempio di funzionamento del Theme Builder di Divi

Detto questo bisognerà sapere che ci torneranno molto utili ora le funzioni dei campi dinamici che sono stati introdotti poco tempo fa in Divi.

Usando i campi dinamici insieme al nuovo Theme Builder potremmo creare delle grafiche predefinite per qualsiasi tipo di pagina, post type o archivio e gestire il tutto in modo semplice e rapido da un’unica interfaccia, senza dover aprire di volta in volta tutte le pagine per fare una modifica grafica o per aggiungere un nuovo modulo in tutti i punti del sito che desideriamo.

Si preannuncia tutto molto interessante (cit.), giusto? 🙂

Faremo senz’altro un tutorial per tutta la Divi Italian Community (iscriviti qui se non sei ancora dei nostri!).

Conclusioni e Risorse

Come avrete intuito il nostro Divi Theme Builder è un vero super aggiornamento che cambia veramente le carte in tavola e ci apre un nuovo orizzonte di creazione di siti WordPress con Divi.

Se vuoi diventare un ninja con Divi iscriviti oggi alla Imparaqui Academy e segui tutti i migliori corsi per creare e-commerce, landing page, blog, e vendere corsi online usando Divi!

Scrivi nei commenti se hai domande.

Un saluto da Pascal e dal team di Imparaqui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti e le risorse da imparaqui
Novità dal mondo WordPress e contenuti sul business online a 360°

esplora altri articoli

Marketing

Avere successo online: i 5 ingredienti fondamentali

Shares Facebook Twitter Gmail LinkedIn Avere successo online è un argomento che ti tocca da vicino se sei un imprenditore, un freelance o un libero professionista. Con internet, non solo puoi trovare nuovi clienti ogni giorno, ma puoi fare crescere notevolmente la tua attività e arrivare e posizionare il tuo brand ad altissimi livelli. Basta

Vuoi dare una svolta al tuo business online?

Unisciti alla community di Imparaqui!

Ti è stato di aiuto?

Condividi questo post con i tuoi amici!

Torna su