Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

Come rendere fisso il menu di Divi da telefono

Come rendere fisso il menu di Divi 3.0 sullo smartphone, in pochi passaggi avrai un menu fisso da telefono per il tuo sito fatto con Divi. Scopri tutta la procedura completa in questo tutorial.

Come rendere fisso il menu di Divi sullo smartphone, in pochi passaggi avrai un menu fisso da telefono per il tuo sito fatto con Divi. Scopri tutta la procedura completa in questo tutorial.

Introduzione

In questo tutorial vediamo una funzione utilissima per tutti i siti creati con Divicome fissare il menu di Divi su telefono.

Se cerchi di rendere fisso il menu creato con il Theme Builder di Divi 4.0, guarda il nostro nuovo tutorial »

In pochi passaggi potrai ottenere il tuo menu fisso anche su telefono e tablet, in modo da rendere più semplice la navigazione dei visitatori del tuo sito dai dispositivi mobili.

Indice dei contenuti

  • Fissare il menu di Divi su mobile
  • Rendere il menu fisso
  • Rendere il menu scrollabile
  • Conclusioni e Risorse

Fissare il menu di Divi su mobile

Per impostare il tuo menu fisso da telefono, ti basta seguire le semplici istruzioni che troverai di seguito e potrai avere anche tu un menu fisso su Divi.

Scrollando la pagina da mobile la barra del menu rimane fissa in alto, inoltre se hai un menu lungo potresti avere la necessità di attivare lo scrolling all’interno della tendina del menu da mobile, troverai anche questo nel tutorial che segue.

Un’altra cosa che potrebbe esserti utile se hai molte voci secondarie nel tuo menu, è quella di raggrupparli quando hai un menu mobile, guarda la nostra guida su come raggruppare il sub menu di Divi da telefono per scoprire come fare i pochi passaggi.

Pronti? Si comincia!

Rendere il menu fisso

Per rendere fisso il menu di Divi su mobile dovrai inserire una piccola riga di codice CSS nel tuo pannello di controllo di Divi.

Se non sai dove si trova il pannello di controllo di Divi ti basta andare nel backend di WordPress e cliccare sulla colonna di sinistra su “Divi” ti si aprirà in automatico il pannello delle opzioni del tema, se scorri in basso fino in fondo alla pagina troverai un box grigio con scritto “CSS personalizzato“.

A questo punto ti basta copiare le righe di codice che trovi qui sotto e inserirle così come sono nel box del “CSS personalizzato”.

Qui sotto trovi il codice CSS necessario:

@media (max-width: 980px) {
.et_non_fixed_nav.et_transparent_nav #main-header, .et_non_fixed_nav.et_transparent_nav #top-header, .et_fixed_nav #main-header, .et_fixed_nav #top-header {
    position: fixed !important; 
} 
}

Bene hai inserito il codice CSS? Clicca su “Salva i cambiamenti“.

Ora se vai sul tuo sito puoi vedere che il menu di Divi rimane fisso in alto durante la navigazione, anche da telefono e tablet! Facile vero?

Rendere il menu scrollabile

Se il tuo menu contiene molte voci al suo interno e arriva fino in fondo alla schermata del telefono, ti potrebbe essere utile renderlo scrollabile.

Per farlo dovrai copiare la riga di codice qui sotto, sempre nel solito box del “CSS personalizzato”:

.et_mobile_menu {
    overflow: scroll !important;
    max-height: 83vh;
}

Clicca su “Salva i cambiamenti” e il gioco è fatto!

Conclusione

Se hai un menu con molte voci secondarie, ti consigliamo di vedere il nostro tutorial su come raggruppare le voci secondarie del menu di Divi da telefono.

Vuoi portare la creazione di siti con Divi ad un livello professionale? Scopri i nostri temi child e i corsi online dedicati a Divi nella Imparaqui Academy.

Se hai qualsiasi domanda non esitare a scrivere nei commenti e ricorda di iscriverti al gruppo Divi Italian Community per condividere la tua esperienza, richiedere consigli e conoscere altre persone che usano il tema Divi quotidianamente come te!

CONDIVIDI
Default image
Pascal Claro

Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

7 commenti

  1. Ciao Pascal, ho un problema da desktop col sito che sto creando ioprinto.it . Ho tolto la navigazione fissa e il menù a sinistra scorre correttamente, però il menù viene tagliato (si legge fino alla voce “etichette” quando in realtà ci sono altre voci che nello schermo non appaiono, è come se non ci entrassero). È possibile sistemare questa cosa con un codice? Grazie mille

    • Ciao Giovanni, sì con il mega menu può essere che faccia qualche conflitto di CSS, che tipo di errore ti da? Il sito è visibile? Prova a postare nella Divi Italian Community su Facebook nel caso.
      A presto e buon lavoro con Divi! 🙂

  2. Ciao Pascal.

    Grazie mille per i codici. Sono utilissimi è i passi facile di eseguire. Ho una domanda specifica: se il mio pulsante genitore ha il suo proprio link, cosa posso fare per attivarlo dopo avere inserito il codice? Perchè infatti, dopo avere inserito il codice, non posso accedere alle pagine genitori da mobile.

    Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta.

    Saluti.

    Bravissimo questo blog.

    • Ciao Melisa, grazie!
      Cosa intendi esattamente per pulsante genitore?
      Se intendi i link superiori nel menu mobile, mi sembra strano che non te li faccia cliccare.
      Hai per caso inserito anche il codice per raggruppare le voci del menu da mobile?

Scrivi un commento

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.