Termini e condizioni di acquisto

Termini e condizioni di acquisto su Imparaqui (https://imparaqui.it)

Acquistando l’accesso ai corsi della Imparaqui Academy in abbonamento, in licenza lifetime o in bundle, e acquistando qualsiasi altro prodotto o servizio su Imparaqui, si accettano senza riserve le condizioni descritte in questa pagina.

La presente pagina web, raggiungibile all’indirizzo https://imparaqui.it/termini-e-condizioni-di-acquisto/, costituisce a tutti gli effetti un contratto di acquisto tra Imparaqui, nella persona di Pascal Claro, e il cliente.

Imparaqui si riserva in qualsiasi momento la completa libertà di modifica su ogni parte del presente contratto. Per ogni modifica eseguita, Imparaqui si impegna a fornire un avviso tempestivo a tutti i propri clienti tramite newsletter e/o avviso sul sito.

Indice dei Contenuti

1. Prerequisiti tecnici per seguire i corsi della Imparaqui Academy

1.1 Software

Per poter seguire alcuni dei corsi della Imparaqui Academy (https://imparaqui.it/corsi) è necessario avere a disposizione delle licenze attive di alcuni software di terze parti. Di seguito una lista non esaustiva dei principali servizi utilizzati nei corsi:

Nelle pagine di presentazione dei singoli corsi della Imparaqui Academy sono disponibili informazioni più dettagliate sul software utilizzato nella sezione “Informazioni importanti” che si trova subito sotto al programma con l’elenco dei moduli e delle lezioni.

1.2 Strumentazione

È richiesto l’uso di un computer performante e di una rete internet con una connessione veloce per poter usufruire al meglio dell’accesso alle video lezioni e al materiale di supporto (link, file, codici).

2. Condizioni di acquisto e di utilizzo dei corsi online della Imparaqui Academy

Acquistando l’accesso ai corsi online della Imparaqui Academy si accetta di non rivendere o diffondere in alcun modo le video lezioni e il materiale di supporto alla formazione (link, file, codici).

Le video lezioni della Imparaqui Academy non sono scaricabili e non si deve tentare di scaricarle per nessun motivo.

2.1 Modalità e durata dell’accesso alle lezioni: abbonamento

Il cliente accetta senza riserve di adeguarsi alle modalità di accesso che sceglie in fase di acquisto su Imparaqui.

La modalità di accesso principale ai corsi online di Imparaqui è rappresentata da un abbonamento a rinnovo automatico che può essere sottoscritto in forma mensile, trimestrale o annuale.

Allo scadere dell’intervallo di tempo scelto per il proprio abbonamento, viene eseguito il rinnovo automatico attraverso l’addebito sulla carta di credito (tramite Stripe) o sull’account PayPal del cliente della somma pattuita durante il primo acquisto.

Il rinnovo automatico dell’abbonamento può essere interrotto in ogni momento direttamente dalla pagina dell’account cliente (Area membri) su Imparaqui.

Appena eseguito l’acquisto di un abbonamento su Imparaqui, il cliente riceve immediatamente via email chiare istruzioni su come gestire, disattivare o riattivare il proprio abbonamento.

Per i motivi sopra spiegati non si accettano richieste di rimborso che portano come motivazione una eventuale “dimenticanza” di disattivazione del rinnovo automatico.

2.2 Modalità e durata dell’accesso alle lezioni: lifetime (senza scadenza) e bundle (gruppi di corsi)

Se si acquista un corso singolo o un bundle di corsi con licenza lifetime vi si può accedere per tutta la vita del corso stesso, ovvero per tutta la sua permanenza sul sito di Imparaqui.

Chiarimento sul significato di accesso/licenza lifetime o senza scadenza: si tratta di un accesso garantito per tutta la vita del corso stesso e/o del sito web di Imparaqui e non per tutta la vita del cliente come erroneamente si potrebbe essere portati a pensare.

2.3 Accessi multipli

Se si necessita di una licenza di gruppo per accedere ai corsi di Imparaqui è possibile scrivere al team direttamente dalla pagina contatti del sito.

La condivisione dei dati di accesso alle lezioni è tollerata fino a un massimo di 5 indirizzi IP per consentire l’accesso al sito da tutti i propri dispositivi (es: PC, tablet e smartphone).

La condivisione dei dati di accesso con amici e parenti è tollerata e compresa nel margine sopra citato.

Superati i 5 accessi simultanei si rischia il blocco del proprio account e un eventuale intervento da parte del team di Imparaqui.

Se ritenuto opportuno da Imparaqui, l’account del cliente che viola la regola del numero massimo di condivisione dei dati di accesso può essere chiuso e sospeso immediatamente senza possibilità di appello.

In tutti i casi, la condivisione dei dati di accesso è tollerata ma non è incentivata e non può essere usata sistematicamente per accedere ai corsi e alla Community di Imparaqui.

2.4 Dati di pagamento

Acquistando su Imparaqui si accetta senza riserve la seguente modalità di trattamento dei dati di pagamento.

I dati di pagamento della carta di credito (numero carta di credito, nome e cognome del proprietario, data di scadenza, codice di sicurezza CVC) o dell’account PayPal vengono conservati e gestiti da siti web di terze parti, rispettivamente: stripe.com e PayPal.com

3. Condizioni di utilizzo della Community di Imparaqui

La Community di Imparaqui è una bacheca riservata esclusivamente agli abbonati attivi di Imparaqui.

Nella bacheca della Community è possibile creare dei post e condividere dei link per ricevere risposte a delle domande sulle lezioni o per presentarsi al team di Imparaqui e agli altri iscritti ai corsi.

Nella Community è possibile avviare discussioni che riguardano l’ambito di WordPress e del business online a 360°.

Imparaqui non offre in alcun modo un servizio di assistenza diretto o indiretto per WordPress o per altri software o per qualsiasi settore affrontato nei corsi online.

Imparaqui e il team si impegnano a fornire risposte, indicazioni e consigli sugli argomenti strettamente correlati ai contenuti delle lezioni.

Bug e malfunzionamenti del software o difficoltà di configurazione devono essere risolti con i servizi di assistenza ufficiali dei diversi programmi.

Per approfondimenti mirati e consulenze di formazione personalizzate si può usare il servizio di Consulenze WordPress di Imparaqui.

4. Condizioni di acquisto e fruizione del servizio di Consulenza WordPress di Imparaqui

Il servizio di consulenza WordPress di Imparaqui è acquistabile dalla pagina: https://imparaqui.it/consulenza

Le consulenze con il team di Imparaqui consistono in un’ora elastica (15 minuti di tolleranza) di formazione su WordPress o argomenti correlati.

Acquistando una consulenza su Imparaqui si accetta di ricevere il servizio da parte di Pascal Claro o di qualsiasi altro membro selezionato da Pascal per il servizio di Consulenze e formazione personalizzata.

Per poter usufruire della consulenza è consigliato il seguente materiale di supporto:

  • Connessione a internet veloce
  • Computer di recente generazione
  • Webcam HD integrata o esterna
  • Microfono integrato o esterno

Le consulenze vengono eseguite tramite Skype.

La consulenza non viene filmata da Imparaqui ma, se si desidera mantenere una copia della consulenza per il proprio archivio privato, Imparaqui concede che il cliente possa filmare lo schermo del proprio computer.

Imparaqui non è responsabile di nessun danno o malfunzionamento del video registrato dal cliente stesso.

L’eventuale video filmato dal cliente potrà essere conservato e fruito esclusivamente dal cliente stesso e in forma privata.

Le consulenze possono essere acquistate singolarmente e programmate fino a un massimo di 3 al mese.

5. Garanzia di rimborso

L’accesso ai corsi lifetime, ai bundle e all’abbonamento alla Imparaqui Academy è soggetto una garanzia di rimborso.

L’eventuale richiesta di rimborso deve essere inviata tramite la pagina contatti di Imparaqui entro e non oltre il 15° giorno (incluso) dalla data di acquisto e senza aver visualizzato più del 20% del corso acquistato. Nel caso della Imparaqui Academy senza aver visualizzato più del 20% di ogni singolo corso.

A queste condizioni viene rimborsata l’intera cifra entro un mese dalla data di richiesta del rimborso.

Non è possibile richiedere il rimborso per i rinnovi dell’abbonamento alla Imparaqui Academy successivi al primo acquisto.

Per le consulenze non esiste una garanzia di rimborso nel caso in cui la consulenza venga sfruttata normalmente poiché si tratta di tempo, expertise e informazioni che vengono condivise da parte nostra e non possono essere rese dal cliente.

Unico motivo di possibile rimborso della consulenza è il suo mancato sfruttamento. In tal caso su richiesta di rimborso Imparaqui si riserva di trattenere il 15% della cifra per le spese di gestione.

6. Offerte e promozioni

Tutte le offerte speciali, i coupon, le promozioni e gli sconti possono essere sfruttati solo ed esclusivamente durante il loro periodo di validità e durante la fase di acquisto su Imparaqui. Ogni offerta non può più essere reclamata dopo la sua scadenza.

7. Permessi di marketing

Quando procedi all’acquisto su Imparaqui ti viene richiesto di fornire un indirizzo email. Utilizzeremo questo indirizzo per inviarti occasionalmente aggiornamenti sui nostri prodotti, corsi, servizi e risorse che pensiamo possano esserti utili. Puoi disiscriverti o accedere ai tuoi dati relativi a questi aggiornamenti in ogni momento usando i link che trovi in calce a ognuno dei messaggi che riceverai.

Per maggiori informazione sul trattamento dei tuoi dati personali visita la pagina della privacy policy di Imparaqui.

8. Termine del servizio

Possiamo decidere di chiudere il tuo account su imparaqui.it a nostra sola discrezione e senza preavviso se viene violato uno dei punti dei presenti termini.

Alcuni esempi che potrebbero portare alla chiusura dell’account:

  • Violazione dei presenti termini e condizioni di acquisto
  • Una vostra richiesta specifica di chiusura account
  • Linguaggio inappropriato o violento
  • Richieste da parte di un organo di governo
  • Un vostro coinvolgimento in attività fraudolente o illegali
  • Mancato pagamento dei servizi collegati al prodotto acquistato

La terminazione dell’account include:

  • Rimozione dell’accesso a tutti i file e corsi
  • Eliminazione di username e password
  • Eliminazione delle vostre recensioni e/o commenti

Chiusure dell’account dovute a violazione dei termini non sono rimborsabili.

Acconsenti che non siamo responsabili per la terminazione del tuo account a seguito di una tua eventuale violazione dei termini.

Pascal Claro, fondatore di Imparaqui

Pascal Claro

Pascal Claro

Titolare del sito web imparaqui.it
6, Rue Sainte-Claire Deville
75012 Paris
France

Contattaci

Glossario dei termini utilizzati

Imparaqui: il termine per designare il sito https://imparaqui.it e/o la persona del titolare Pascal Claro

Imparaqui Academy: la sezione corsi di Imparaqui

Cliente/i: si riferisce agli utenti che acquistano l’accesso ai corsi su Imparaqui

Accedi a tutti i corsi di Imparaqui con un singolo abbonamento!