Introduzione

In questo tutorial scopriamo insieme un altro dei “trucchi Facebook” poco conosciuti: la trasformazione del profilo in pagina Facebook.

Sarebbe ancora più corretto dire la creazione di una pagina Facebook a partire dal profilo privato.

Infatti, alla fine della procedura, tutti i tuoi dati del profilo privato rimarranno invariati e continuerai ad avere il tuo solito profilo ma in più avrai una nuova pagina che conterà tra i suoi mi piace tutti i tuoi amici attuali.

Scrivi nei commenti per assistenza o domande.

Unisciti alla Community

Ricevi gli aggiornamenti sulle risorse per Divi, WordPress, temi child, layout corsi online e tutto quello che ti può servire per potenziare la tua comunicazione nel web. Unisciti ora alla community!

Trasformare il profilo in pagina Facebook

Alla fine della procedura avrai sia il tuo solito profilo su Facebook sia una nuova pagina, e la cosa più bella è che questa pagina riceverà in automatico i “mi piace” di tutti i tuoi amici i quali saranno avvisati da Facebook della creazione della tua nuova pagina.

Nota: le persone che seguono il tuo profilo privato non verranno trasformate in “mi piace” ma solo i tuoi amici effettivi.

Hai un blog o un sito Internet o un’attività a tuo nome e vuoi farla conoscere pubblicizzandola su Facebook? Se hai un profilo su questo social network, sappi che non c’è bisogno di creare una nuova pagina, perché puoi direttamente trasformare il tuo profilo in una pagina fan usando lo strumento di migrazione messo a disposizione gratuitamente da Facebook.

Ti rassicuro subito: il tuo profilo privato non subirà nessuna modifica dopo aver eseguito la migrazione.

Alla fine della procedura avrai sia il tuo solito profilo su Facebook sia una nuova pagina, e la cosa più bella è che questa pagina riceverà in automatico i “mi piace” di tutti i tuoi amici i quali saranno avvisati da Facebook della creazione della tua nuova pagina.

Quindi ricapitolando: se hai un profilo con 2000 amici, eseguendo la migrazione verrà creata una pagina con 2000 “mi piace” e potrai continuare a fare crescere la tua attività, il tuo blog o il tuo sito con tutti gli strumenti professionali della pagina!

Allora, sei pronto a trasformare il tuo profilo in una nuova pagina Facebook?
Il procedimento è rapidissimo e molto semplice, mi raccomando, eseguilo comunque con la massima attenzione!

Ricorda che:

  • ti sarà possibile creare una pagina dal tuo profilo una sola volta, quindi se hai ancora intenzione di fare crescere il tuo profilo privato aumentando i tuoi contatti (la soglia massima è 5000 amici) ti conviene aspettare
  • una volta iniziato il procedimento potrai scegliere quali foto e quali album importare dal tuo profilo privato
  • durante la procedura potrai cambiare il nome della pagina, sceglilo bene in modo che rappresenti la tua attività in modo chiaro e diretto, prima che il cambio di nome abbia effetto deve essere verificato da Facebook e passano circa 3/4 giorni

Bene, iniziamo!

Ora puoi guardare il video tutorial qui sotto oppure seguire il riassunto dei passaggi che abbiamo inserito subito sotto al video.

Se hai bisogno di aiuto o altre info usa la sezione commenti oppure iscriviti al nostro gruppo Facebook.

Video tutorial: trasformare il profilo privato in pagina Facebook

Avviare la procedura

Clicca sul link » https://www.facebook.com/pages/create/migrate ti si aprirà in un’altra scheda lo strumento di migrazione di Facebook. Clicca sul bottone “inizia”

Migrare i contenuti

Adesso avrai a disposizione lo strumento di migrazione per 14 giorni, ovvero la possibilità di passare le informazioni e le foto e selezionare gli amici a cui vuoi che piaccia la tua pagina.
La prima schermata che ti compare è quella che vedi qui sotto, potrai inserire le informazioni principali.

La cosa più importante in questa fase è il nome della pagina, tutto il resto potrai poi cambiarlo facilmente anche in seguito. Quindi, scegli se mantenere il nome così come è o se modificarlo per farlo aderire meglio all’attività che promuoverai con questa pagina.

Selezionare gli amici

Ora seleziona tutti gli amici a cui vuoi che piaccia la tua pagina, se vuoi, puoi selezionarli tutti in una volta sola procedendo come vedi nell’immagine. Quando hai finito clicca su “Avanti”.

Selezionare i contenuti

Seleziona le foto o gli album che vuoi importare sulla tua nuova pagina, puoi anche scegliere di non importarne nessuna. In questo secondo caso potrai poi caricarne di nuove direttamente dalla tua nuova pagina. Quando hai terminato clicca su “Fine” e arriverai sulla tua nuova pagina!

Configura la pagina

La pagina ti apparirà come vedi qui sotto, ti consiglio subito di aggiungere un pulsante detto anche “invito all’azione” cliccando sull’apposito spazio blu, come vedi in foto. Potrai scegliere tra diversi inviti all’azione, farti chiamare, inviarti un messaggio, connetterti al tuo sito, ecc.

Fatto!

Ora hai una pagina pubblica su Facebook! Potrai gestirla e farla crescere promuovendo la tua attività.

Ti ricordo che puoi usare i commenti qui sotto per qualsiasi domanda o chiarimento dei passaggi sopra spiegati.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook per richiedere nuovi tutorial.

Buona energia, buon lavoro e buona vita! By Pascal di imparaqui.it

Pascal Claro

Creatore di imparaqui.it appassionato del tema WordPress Divi di Elegant Themes, sempre alla ricerca di nuove strategie di comunicazione. Attualmente lavoro alla creazione del corso DiviBlog per creare blog professionali con WordPress e Divi!

È arrivato DIVIBASIC!

 

Scopri DiviBasic, il corso perfetto per creare un sito professionale con WordPress e il tema Divi, accedi ora e inizia a creare il tuo sito!

logo-imparaqui

Unisciti alla Community!

Ricevi le risorse su Divi, Bloom, Monarch, e i tutorial e i lanci per i corsi online riservati alla community di imparaqui.it - incluso accesso al gruppo Facebook!

Risorse speciali

Consenso trattamento dati

Quali argomenti ti interessano?

Benvenuto/a nella community!

Unisciti alla community

Accedi alla più grande community italiana dedicata a chi usa il tema WordPress Divi di Elegant Themes!

Risorse speciali

Usi il tema WordPress Divi?

Consenso trattamento dati

Quali argomenti ti interessano?

Perfetto, controlla la tua casella di posta!