Come unire due pagine Facebook

Procedura completa per eseguire l'unione di due pagine Facebook, aggiornata a Aprile 2018, segui attentamente i passaggi per ottenere l'unione!

Procedura completa per eseguire l’unione di due pagine Facebook, aggiornata a Aprile 2018, segui attentamente i passaggi per ottenere l’unione!

Se gestisci più di una pagina Facebook e hai creato più pagine simili tra di loro potresti avere l’esigenza di unirle.

Fortunatamente Facebook offre questa opzione, infatti se hai due pagine simili e vuoi unirle lo puoi fare usando la funzione merge.

Guarda il video tutorial oppure leggi ed esegui i passaggi che abbiamo riportato sotto al video per unire le tue due pagine Facebook.

Buon lavoro e ti ricordiamo che puoi sempre scrivere nei commenti per qualsiasi informazione o chiarimento!

*** AVVISO ***
Imparaqui e Pascal Claro si sollevano da ogni responsabilità derivante dalle vostre azioni sul vostro profilo/pagine o sul profilo/pagine Facebook di vostri clienti o amici seguendo la procedura descritta in questo tutorial.

Indice dei contenuti

  • Richiedere l’unione delle pagine Facebook (procedura aggiornata 2019)
  • Selezionare le pagine da unire
  • Scegliere la pagina da conservare
  • Conclusioni

Richiedere l’unione delle pagine a Facebook

Procedura aggiornata 2019.

Clicca su https://www.facebook.com/pages/merge/ ti verrà richiesto di inserire la tua password con cui accedi a Facebook. In seguito ti comparirà la schermata di unione delle pagine facebook, come puoi vedere qui sotto.

Selezionare le pagine da unire

Seleziona le due pagine che vuoi accorpare e unire in una sola. Non è importante l’ordine, ti verrà chiesto dopo. Clicca su “Continua”.

Scegliere la pagina da conservare

Comparirà una schermata in cui Facebook ti chiederà quale delle due pagine vorrai “conservare” ovvero quale pagina dovrà rimanere la principale mentre l’altra verrà semplicemente assorbita. Seleziona la pagina e clicca su “Conserva la pagina”.

A questo punto se i nomi delle due pagine sono simili e se hanno lo stesso indirizzo (nel caso in cui siano luoghi fisici) ti comparirà un messaggio di conferma ed entro pochi giorni, di solito 3, Facebook provvederà all’unione delle due pagine.

Conclusioni

Nel caso in cui i nomi delle due pagine siano molto diversi o ritenuti fuorvianti da Facebook, ti comparirà un messaggio che ti chiede di cambiare il nome della pagina che vuoi assorbire e di renderlo simile o uguale alla pagina che vuoi conservare.

Per cambiare il nome della tua pagina Facebook ti basterà andare sulla tua pagina, cliccare su “Informazioni” nella colonna di sinistra e cliccare su “modifica” vicino a “Nome“.

Bene! Spero che tu sia riuscito/a a unire correttamente le due pagine Facebook.

Se hai bisogno di altre informazioni scrivi nei commenti!

CONDIVIDI
Default image
Pascal Claro
Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

13 commenti

  1. Ciao, io ho provato già una settimana fa a richiedere l’unione di due pagine praticamente uguali. Infatti, a richiesta terminata, mi viene confermato che ho richiesto il tutto in modo corretto. Solo che oggi mi sono ritrovata a chiederla di nuovo, poiché nulla era cambiato e avevo ancora due pagine distinte. Mi sapresti dire come mai ed eventualmente come risolvere?

    • Ciao, purtroppo non possiamo suggerirti molto altro oltre a quello che viene spiegato nel video, l’unico suggerimento è quello di provare a contattare l’assistenza di Facebook. Un saluto dal team di Imparaqui!

  2. Ciao, ho lo stesso problema:
    Non è possibile unire queste Pagine perché fanno parte di account Business Manager diversi.
    Per caso risolto?

    • Buongiorno Andrea, purtroppo non ci sono news per ora, nel tuo caso hai già provato a vedere se puoi associare le pagine allo stesso Business Manager prima di procedere con l’unione?

  3. Ciao ma nell’unire le pagine, si trasferiscono anche le foto e i video caricati dalla pagina che poi sarà eliminata?

    • Ciao Marco, come spiegato anche nel tutorial, quando unisci due pagine devi scegliere una delle due per conserverne i post, le foto e le interazioni, la seconda che viene unita invece perderà tutti i contenuti e verranno solo “travasati” i “mi piace”. Un saluto e buon lavoro dal team di imparaqui!

  4. Ciao, io ho il problema che dopo giorni di analisi, ora, quando faccio cerco di unirle, esce questo: “La richiesta di unione è stata rifiutata.”
    Come posso fare?

    Grazie,
    Andrea

    • Io ho 2 pagine dal nome uguale, stesso amministratore, stesso luogo, ho copiato tutto, mi esce: La richiesta di unione è stata rifiutata.
      Perchè? Come posso risolvere?

  5. Salve, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema delle unioni delle pagine? Anche a me dice la stessa cosa 🙁 Grazie

    • Ciao Federica, purtroppo è un problema frequentissimo che tutt’ora non ha una soluzione precisa. Inoltre l’assistenza di Facebook è pressoché inesistente. Il nostro consiglio è di provare contattando l’assistenza per le pubblicità (che è ovviamente molto reattiva e disponibile invece) e provare a chiedere a loro come procedere.

  6. Ciao, da qualche settimana sto provando ad unire due pagine che gestisco dal nome quasi identico e dall’identico contenuto, una è la mia pagina aziendale e l’altra una nata dalla migrazione da profilo in pagina di un mio collaboratore. Purtroppo al momento dell’unione compare ad entrambi gli admin la scritta “Si è verificato un errore durante l’unione delle Pagine, probabilmente perché hai tentato di unire troppe Pagine”, che se per me può essere valida perché l’ho già fatto in passato su un’altra pagina che gestivo, per lui è totalmente fuori luogo. Immagino quindi ci sia un errore. Come posso fare per portare a buon fine la procedura? Scrivendo all’assistenza da “Segnala un problema” non ho ottenuto alcuna risposta. Ci sono altre soluzioni? Spero possiate darmi un suggerimento concreto. Grazie anticipatamente e buon lavoro.

    • GIOVANNI HO ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA ED ATTUALMENTE NON HO TROVATO SOLUZIONI…. SE SI SBOCCA TI FACCIO SAPERE ….SE NEL FRATTENMPO HAI RISOLTO TU SCRIVIMI …GRAZIE

Scrivi un commento

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.