Introduzione

Uno dei “trucchi Facebook” che non conoscono in molti è quello di unire due pagine Facebook che hanno un argomento simile per potenziare la base di “Mi piace”.

Per procedere sono necessarie le seguenti condizioni:

  • essere amministratori di entrambe le pagine
  • le pagine devono avere un nome uguale o molto simile
  • se le due pagine hanno un indirizzo fisico associato, dovrà essere lo stesso

Vediamo insieme tutti i passaggi necessari per unire due pagine Facebook.

Unisciti alla Community

Ricevi gli aggiornamenti sulle risorse per Divi, WordPress, temi child, layout corsi online e tutto quello che ti può servire per potenziare la tua comunicazione nel web. Unisciti ora alla community!

Come unire due pagine Facebook

Procedura aggiornata 2018.

Se gestisci più di una pagina Facebook e hai creato più pagine simili tra di loro potresti avere l’esigenza di unirle.

Fortunatamente Facebook offre questa opzione, infatti se hai due pagine simili e vuoi unirle lo puoi fare usando la funzione merge.

Guarda il video tutorial oppure leggi ed esegui i passaggi che abbiamo riportato sotto al video per unire le tue due pagine Facebook.

Buon lavoro e ti ricordiamo che puoi sempre scrivere nei commenti per qualsiasi informazione o chiarimento!

Video tutorial: procedura unione pagine Facebook

Richiedere l'unione delle pagine a Facebook

Clicca su https://www.facebook.com/pages/merge/ ti verrà richiesto di inserire la tua password con cui accedi a Facebook. In seguito ti comparirà la schermata di unione delle pagine facebook, come puoi vedere qui sotto.

Selezionare le pagine

Seleziona le due pagine che vuoi accorpare e unire in una sola. Non è importante l’ordine, ti verrà chiesto dopo. Clicca su “Continua”.

Scegliere la pagina da conservare

Comparirà una schermata in cui Facebook ti chiederà quale delle due pagine vorrai “conservare” ovvero quale pagina dovrà rimanere la principale mentre l’altra verrà semplicemente assorbita. Seleziona la pagina e clicca su “Conserva la pagina”.

A questo punto se i nomi delle due pagine sono simili e se hanno lo stesso indirizzo (nel caso in cui siano luoghi fisici) ti comparirà un messaggio di conferma ed entro pochi giorni, di solito 3, Facebook provvederà all’unione delle due pagine.

Considerazioni finali

Nel caso in cui i nomi delle due pagine siano molto diversi o ritenuti fuorvianti da Facebook, ti comparirà un messaggio che ti chiede di cambiare il nome della pagina che vuoi assorbire e di renderlo simile o uguale alla pagina che vuoi conservare.

Per cambiare il nome della tua pagina Facebook ti basterà andare sulla tua pagina, cliccare su “Informazioni” nella colonna di sinistra e cliccare su “modifica” vicino a “Nome“.

Bene! Spero che tu sia riuscito/a a unire correttamente le due pagine Facebook.

Se hai bisogno di altre informazioni scrivi nei commenti!

Pascal Claro

Creatore di imparaqui.it appassionato del tema WordPress Divi di Elegant Themes, sempre alla ricerca di nuove strategie di comunicazione. Attualmente lavoro alla creazione del corso DiviLand per creare landing page e funnel efficaci usando Divi e tutti i migliori strumenti di marketing!

logo-imparaqui

Unisciti alla Community!

Ricevi le risorse su Divi, Bloom, Monarch, e i tutorial e i lanci per i corsi online riservati alla community di imparaqui.it - incluso accesso al gruppo Facebook!

Risorse speciali

Consenso trattamento dati

Quali argomenti ti interessano?

Benvenuto/a nella community!

Unisciti alla community

Accedi alla più grande community italiana dedicata a chi usa il tema WordPress Divi di Elegant Themes!

Risorse speciali

Usi il tema WordPress Divi?

Consenso trattamento dati

Quali argomenti ti interessano?

Perfetto, controlla la tua casella di posta!