Accedi a tutti i corsi

75 / 3 mesi

Accesso senza limiti a tutti i corsi online di imparaqui.it

Attiva abbonamento
oppure
👉 vedi altre opzioni di accesso disponibili

Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Accedi a tutti i corsi di Massimo Perciavalle abbonandoti ora a imparaqui!

Massimo Perciavalle

Executive coach
Insegnante

Bio

Psicologo del lavoro iscritto all’albo degli Psicologi Lazio, coach, trainer e assessor e recruiter mi piace ispirare le persone e i gruppi di lavoro, accompagnandoli nel processo del loro cambiamento.

Ho avuto la fortuna di essere molto orientato sin da giovane sul mio futuro professionale e questo mi ha permesso di approfondire gli strumenti relativi all’orientamento alla persona e del bilancio di competenze, diventando un professionista del settore e supportando giovani e meno giovani nella focalizzazione e realizzazione dei loro obiettivi professionali, di sviluppo e di carriera.

Mi sono specializzato nel coaching e ho aderito all’etica di International Coach Federation, sviluppando più di 1000 ore di sessioni.

Il coaching è per me non solo uno strumento di lavoro ma anche l’opportunità di incrementare le mie capacità di ascolto, feedback e comunicazione efficace. Ho imparato a farne uno strumento relazionale sviluppando la pazienza e facendo attenzione a non giudicare alla prima impressione, includendo le differenze personali e interculturali. Lo strumento del coaching influenza i miei interventi, anche di training, rendendoli esperienziali e personalizzati sui contesti e sulle potenzialità delle singole persone.

Negli interventi sui gruppi sviluppo comportamenti virtuosi e lavoro sugli atteggiamenti, focalizzandomi sulle risorse e sulle opportunità piuttosto che sugli ostacoli. La specializzazione sulle competenze emotive mi ha permesso di allenare la mia intelligenza emotiva e di avere nuovi strumenti di analisi per supportare lo sviluppo del potenziale delle persone. Sono stato sempre vicino ai giovani e li accompagno tuttora nel loro percorso di cambiamento e nella realizzazione del proprio progetto professionale, aiutandoli a trovare le risorse di adeguatezza e risposta alle sfide del mercato attuale. ù

Ho avuto la fortuna di seguire diverse attività dell’area Risorse Umane: dal reclutamento alla selezione, alla formazione sui processi di valutazione delle prestazioni e del potenziale.Background educativo

Laureato in Psicologia del lavoro
Coach Professionista (PCC) ICF
Consulente questionario intelligenza emotiva Sei di Six Second
Practicioner Points of You
Outdoor Training
Practicioner PNL
Practicioner Microespressioni facciali
Lego serious Play
Assessor

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.