Mailchimp Basic


Corso Mailchimp in italiano: impara a usare Mailchimp per raccogliere e organizzare i contatti della tua mailing list e inviare newsletter professionali ai tuoi clienti!

In questo corso impari inoltre a integrare Mailchimp con WordPress seguendo esempi pratici basati su Elementor PRO e Divi.

Infine, se non hai un sito WordPress o se vuoi una configurazione più semplice, ti mostrerò come fare iscrivere gli utenti alla tua newsletter usando i form e le landing page gratuite di Mailchimp.

L’intero corso è basato sulle funzionalità presenti gratuitamente nel piano Free di Mailchimp.

Per seguire il corso Mailchimp Basic ti basta creare un account gratuito su Mailchimp (piano Free). Nel corso ti viene mostrata la procedura completa di iscrizione.

Altri strumenti menzionati nel corso:

Per inviare delle newsletter professionali è necessario che tu abbia un dominio registrato, per dominio si intende il nome univoco al quale è associato il tuo sito e/o il tuo indirizzo email di lavoro. Esempio: info @ imparaqui.it

Usando un dominio personalizzato potrai verificare e autenticare il tuo indirizzo email e inviare le newsletter in modo professionale evitando di finire nella casella SPAM dei tuoi potenziali clienti.

Se non hai ancora un tuo dominio lo puoi acquistare insieme all’hosting WordPress oppure su un servizio separato dedicato solo alla vendita di domini.

Quando acquisti il dominio assicurati di avere accesso alla gestione dei DNS e della mail.

Abbiamo raccolto su Imparaqui una lista dei migliori servizi registrar per acquistare domini personalizzati.

Pascal Claro
CEO di imparaqui
Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

Vai al profilo


Questa sezione è in fase di implementazione.

Se desideri lasciare una recensione su questo corso puoi inviarla sulla nostra pagina Facebook. Grazie!

Questa funzione sarà disponibile a breve.

Se desideri commentare o fare una domanda su questo corso puoi scrivere provvisoriamente nella community Facebook dedicata agli abbonati di imparaqui.

Condividi questo corso su:

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.