Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

Plugin calendario eventi WordPress italiano: Modern Events Calendar tutorial 2020

In questo tutorial vediamo come configurare nel migliore dei modi un calendario eventi WordPress gratis con il plugin Modern Events Calendar detto anche MEC.

Tutorial Calendario Eventi WordPress italiano

In questo tutorial vediamo come configurare al meglio un calendario eventi per WordPress gratuito e professionale con il plugin Modern Events Calendar.

Se vuoi navigare nel tutorial più comodamente aprilo direttamente su YouTube.

Se vuoi vendere i biglietti dei tuoi eventi, mostrare le mappe di Google con le indicazioni per raggiungere la location e avere altre funzioni avanzate: acquista la versione pro di Modern Events Calendar ?grazie in anticipo se acquisterai dal nostro link affiliato.

A breve sarà disponibile anche la versione scritta del tutorial a video.

Se hai domande scrivi nei commenti!

CONDIVIDI
Default image
Pascal Claro

Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

10 commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Ciao Pascal, una informazione prima di procedere all’acquisto…(vorrei evitare errori perché non è proprio tempo di sbagliare acquisti.)
    Ho preso spunto dal tuo spettacolare tutorial MEC per gestire gli eventi di una associazione.
    Per ogni evento, gli organizzatori hanno bisogno dell’emissione automatica della fattura in formato elettronico (chiaramente, immediatamente dopo la ricezione del pagamento).
    Posso gestire le prenotazioni con la versione pro del calendario, ma cosa mi consigli di abbinare per creare la fattura elettronica automaticamente?
    Grazie mille e complimenti davvero !

  2. Ma se io volessi approfondire MEC (il Calendario) tu faresti altri video, consulenze, abbonamenti, ecc. ci sono parecchi altre cose che non hai parlato del software e vorrei conoscerle..

  3. Ciao, direi veramente un ottimo tutorial. Avrei una domanda da fare.
    Ho acquistato MEC Pro con tutti i relativi Addons per Elementor.
    E’ possibile mettere nella pagina dell’evento, sotto la foto, il numero di biglietti rimasti? Modificando da single event vedo che posso inserire di tutto ma non trovo quello.

    Altra piccola domanda, nel countdown dell’evento è possibile togliere i minuti e i secondi e lasciare solo giorni e ore?

    Grazie mille

    • Ciao Francesco, grazie per il feedback 🙂
      Potrebbe dipendere da diversi fattori, prova a ricontrollare che le date degli eventi siano tutte nel futuro e che gli eventi siano tutti pubblicati e non sotto forma di bozza ad esempio. Un saluto!

  4. Ciao, innanzitutto complimenti per il video estremamente esplicativo.
    Ho un problema con il calendario che non so se qualcuno abbia già riscontrato: da qualche giorno, nelle impostazioni, alla voce “Messages”, le caselle “Taxonomies”, “Settimanali” e “Others” non si aprono più per cui non è possibile apportare modifiche.
    Spero tu possa aiutarmi,
    grazie infinite.

  5. Ciao, ti ho scoperto solo oggi e mi stai aprendo un mondo. Però sono in difficoltà, quando al min 29:11 clicchi su “tutti gli eventi” ti si apre quella pagina con l’evento appena creato. A me invece esce “nessun evento!”. Eppure ho seguito tutti i passaggi.. che impostazione sarà sbagliata? Io uso elementor ma dici che è compatibile. Altri plugin presenti sono:
    Google Analytics Dashboard per WP (GADWP)
    Jetpack by WordPress.com
    Multi Rating
    NextGEN Gallery
    Social Media and Share Icons (Ultimate Social Media)
    Post Grid Elementor Addon
    UpdraftPlus – Backup/Ripristino
    WP Show Posts
    Yoast SEO
    Premetto che sono ignorante in materia e che sto creando un blog per un esame.
    Grazie mille davvero

    • Ciao Valeria, grazie per il tuo commento 😉 Sei poi riuscita a risolvere? In caso negativo ecco alcuni consigli:
      1. Prova a controllare di avere impostato correttamente la pagina di archivio di tutti gli eventi nella sezione delle impostazioni di Modern Events Calendar. 2. Prova a verificare di avere già pubblicato almeno un evento con una data nel futuro. 3. Prova creare una pagina vuota e a inserire lo shortcode per visualizzare la lista degli eventi e vedi se li visualizzi correttamente.
      Un saluto e buon lavoro con WordPress!

  6. Recensione super completa. Ho scoperto aspetti che non conoscevo pur essendo io un utilizzatore, da quasi un anno, della versione Pro di MEC. Bravo Pascal.

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.