Migliori plugin traduzione WordPress

In questo articolo vediamo i migliori plugin traduzione WordPress per aiutarti a tradurre in modo semplice e veloce il tuo sito in tutte le lingue che vuoi.

Migliori plugin traduzione WordPress

I contenuti online sono una parte fondamentale del tuo brand e della tua attività, soprattutto se li vuoi rendere internazionali.

Oltre a richiedere traduzioni professionali in diverse lingue, ti servono dei plugin apposta per poter tradurre il tuo sito WordPress.

Per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere per te i migliori plugin traduzione WordPress per aiutarti a tradurre in modo semplice e veloce il tuo sito in tutte le lingue che vuoi.

Ecco i migliori plugin traduzione WordPress:

  • Polylang
  • WPML
  • TranslatePress
  • Weglot

Ci sono dei plugin per tradurre il tuo sito WordPress che già utilizzi? Faccelo sapere nei commenti!

Polylang

Polylang è uno dei migliori plugin traduzione WordPress per rendere multilingua il sito della tua attività.

È un plugin gratuito che ti permette di creare contenuti in tutte le lingue che desideri ed è compatibile con la maggior parte dei temi WordPress.

Permette ai visitatori di scegliere nel menu di navigazione la lingua tramite un comodo widget, inoltre gode di costanti aggiornamenti e una supervisione attenta da parte degli sviluppatori.

Se ti servono caratteristiche avanzate come l’integrazione con WooCommerce oppure il supporto premium, puoi optare per la versione PRO a 99 $/anno.

Range dei prezzi: GRATIS – 495 $/anno 25 siti


WPML

Migliori plugin traduzione WordPress

WPML è uno dei migliori plugin traduzione WordPress per creare e gestire siti web multilingua.

Ti permette di tradurre ogni parte del tuo sito: articoli, menu, widget, stringhe di altri plugin come WooCommerce, descrizioni delle immagini e molto altro ancora.

Ha un’interfaccia facile da utilizzare e un’ottima organizzazione dello spazio.

Le caratteristiche che lo rendono uno dei migliori:

  • ottima assistenza tecnica
  • alto livello di compatibilità con altri plugin e temi
  • rilevazione automatica lingua del browser
  • possibilità di richiedere una traduzione professionale a pagamento direttamente dalla Bacheca del tuo sito WordPress

Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo con piani che partono da 29$/anno.

Range dei prezzi: 29 $/anno – 159 $/anno


Translate Press

Translate Press è un plugin per tradurre il tuo sito WordPress ed è semplice da utilizzare e gratuito.

Grazie all’interfaccia front-end intuitiva, potrai utilizzarlo per:

  • tradurre una pagina tutta insieme (inclusi shortcode e form)
  • tradurre anche se usi un page builder
  • tradurre immagini, slider e qualsiasi altro media

Nella versione premium sono incluse diverse funzionalità aggiuntive, come la possibilità di aggiungere lingue illimitate, un pacchetto per la SEO multilingua, l’individuazione automatica della lingua dell’utente e altre.

Range dei prezzi: GRATIS – 199 $/anno siti illimitati


Weglot

Weglot è un plugin traduzione WordPress che raggiunge un compromesso tra traduzione automatica e manuale.

È semplice da usare e ti permette di utilizzare la traduzione automatica come base e di migliorarla modificando il testo tramite l’editor.

Inoltre ti consente di configurare il pulsante per cambiare lingua e, una volta tradotta la pagina, aggiunge il suffisso della lingua all’URL, in modo che la pagina possa essere indicizzata individualmente da Google.

La versione gratuita offre la traduzione in una sola lingua fino a 2000 parole, mentre il piano Starter parte da 99 $/anno per una lingua e 10.000 parole.

Range dei prezzi: GRATIS – 4990 $/anno siti illimitati


Conclusione e risorse utili

Siamo arrivati alla fine di questa lista dei migliori plugin traduzione WordPress.

Come hai visto, ognuno ha caratteristiche che soddisfano esigenze diverse: per un piccolo sito o blog, puoi scegliere una soluzione gratuita tra quelle che ti abbiamo presentato e, in seguito, decidere se affidarti a un plugin professionale a pagamento.

Noi di imparaqui utilizziamo spesso Polylang e ne siamo molto soddisfatti: gli abbiamo dedicato anche un tutorial.

Inoltre, per approfondire altri strumenti utili per la presenza online della tua attività, dai un’occhiata anche ai corsi della imparaqui academy.

Quale plugin utilizzi sul tuo sito? Ce ne sono altri che vorresti aggiungere a questa lista? Faccelo sapere nei commenti!

CONDIVIDI
Default image
Nico Prato
Copywriter e Email Marketing Specialist, sono nel mondo del Web Marketing dal 2017. Solare e intraprendente, vivo come nomade digitale coniugando la passione per il mio lavoro con i viaggi.

Scrivi un commento

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.