Esplora corsi
Accedi a tutti i corsi
Inizia oggi la tua formazione su imparaqui.
Inizia oggi la tua formazione su imparaqui.
Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.
Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.
Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.
Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.
Pubblica il tuo corsoOFFERTA CYBER MONDAY PROLUNGATA!
Valida per tutti i nuovi abbonamenti
Giorni
Ore
Min.
Sec.
Sconto -40% applicato alla cassa
Indice dei contenuti
Vedi il post ufficiale su Divi 4.0 e il Theme Builder
Il Theme Builder di Divi è senza dubbio una delle funzionalità più attese del 2019 da tutta la Divi Community nel mondo e soprattutto dalla nostra Divi Italian Community!
Il Theme Builder di Divi 4.0 è stato finalmente pubblicato il 17 Ottobre 2019.
E ora scopriamo qui sotto cos’è esattamente questo Divi Theme Builder e come potrebbe cambiare tutto il modo di concepire la creazione di siti web con il tema WordPress Divi!
Come si può intuire dalla schermata e dal video qui sopra, il Theme Builder di Divi offrirà un’interfaccia molto intuitiva e funzionale per personalizzare tutti i template del nostro sito.
Con l’introduzione di questo aggiornamento potremmo quindi prendere il controllo di ogni elemento delle pagine: header, body e footer e creare un template personalizzato e assegnarlo automaticamente a ogni pagina, archivio e/o post type.
Esempi dei template che potremmo personalizzare usando il Theme Builder di Divi:
Questi sono alcuni degli elementi che potremmo finalmente personalizzare creando e assegnando a ognuno di essi dei template con il Visual Builder di Divi!
Detto questo bisognerà sapere che ci torneranno molto utili ora le funzioni dei campi dinamici che sono stati introdotti poco tempo fa in Divi.
Usando i campi dinamici insieme al nuovo Theme Builder potremmo creare delle grafiche predefinite per qualsiasi tipo di pagina, post type o archivio e gestire il tutto in modo semplice e rapido da un’unica interfaccia, senza dover aprire di volta in volta tutte le pagine per fare una modifica grafica o per aggiungere un nuovo modulo in tutti i punti del sito che desideriamo.
Si preannuncia tutto molto interessante (cit.), giusto? ?
Faremo senz’altro un tutorial per tutta la Divi Italian Community (iscriviti qui se non sei ancora dei nostri!).
Come avrete intuito il nostro Divi Theme Builder è un vero super aggiornamento che cambia veramente le carte in tavola e ci apre un nuovo orizzonte di creazione di siti WordPress con Divi.
Se vuoi diventare un ninja con Divi iscriviti oggi alla Imparaqui Academy e segui tutti i migliori corsi per creare e-commerce, landing page, blog, e vendere corsi online usando Divi!
Scrivi nei commenti se hai domande.
Un saluto da Pascal e dal team di Imparaqui
Fantastico! Unico dubbio che non vedo l’ora di snocciolare ormai tra una settimana è questo: creando la grafica predefinita degli articoli (post type) il testo andrà per forza di cose inserito nel Divi builder oppure il theme builder gestisce la grafica e il testo lo inserisco nell’editor di WordPress? Queste differenza ovviamente torna utile quando si devono importare ed esportare gli articoli da o per altri siti wordpress. Primo caso fra tutti, quando si rinnova un sito con il suo database alle spalle.
Ciao Fabrizio, anche noi non vediamo l’ora di metterci mano! 🙂
Se hanno lavorato bene dovrebbe essere possibile mettere nel corpo dei layout degli articoli sia un contenuto creato con Divi sia uno creato con Gutenberg o con il vecchio editor di WordPress. Su Elementor funziona così e penso anche alla Elegant Themes avranno ragionato in questo modo. Speriamo!
Un saluto dal team di Imparaqui!