Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

7 Migliori piattaforme podcast nel 2020

In questo articolo vediamo insieme quali sono le migliori piattaforme e siti podcast che possono aiutarti a diffondere i tuoi contenuti in maniera facile e veloce, anche se sei alle prime armi.

Migliori piattaforme podcast

I podcast sono uno strumento potentissimo per diffondere contenuti e creare un seguito online per il tuo brand e la tua attività.

Grazie ai podcast puoi facilmente diffondere contenuti utili e di valore sfruttando la crescente popolarità di questo mezzo di comunicazione; non è raro che un podcast ben fatto (e basato su una buona piattaforma di podcasting) diventi virale!

In questo articolo vediamo insieme quali sono le migliori piattaforme podcast che possono aiutarti a diffondere i tuoi contenuti, anche se sei alle prime armi.

Ecco una selezione delle migliori piattaforme per podcast nel 2020:

  1. Buzzsprout
  2. Podbean
  3. Transistor
  4. Spreaker
  5. RedCircle
  6. Anchor
  7. Podcasts.com

Se ci sono altre piattaforme podcast che utilizzi e con cui ti trovi bene, faccelo sapere nei commenti!

Buzzsprout

Migliori piattaforme podcast

Buzzsprout è uno dei migliori siti per podcast, progettato per rendere il podcasting semplice, ma non limitato, grazie al sito mobile-friendly.

Vengono aggiunti regolarmente aggiornamenti e nuove funzionalità, come le statistiche, il marketplace di affiliazione e la possibilità di aggiungere membri del team.

Il piano base è gratuito ma gli episodi vengono rimossi dopo 90 giorni: i piani a pagamento partono da 12 $ al mese.

Range dei prezzi: GRATIS – 24 $/mese


Podbean

Migliori piattaforme podcast

Podbean oltre ad essere uno dei migliori siti per podcast ha anche una propria applicazione podcast per iOS e Android ed è compatibile con Alexa, in modo che tu possa utilizzare la voce per ascoltare i tuoi podcast preferiti.

Ha un piano gratuito con upload limitato a 5 ore che include statistiche di base, ma non permette di utilizzare il proprio nome di dominio.

Il piano di upload illimitato invece parte da 9 $/mese e include statistiche avanzate, un sito web, domini personalizzati e altro ancora.

Range dei prezzi: GRATIS – 99 $/mese


Transistor

Migliori piattaforme podcast

Transistor è una delle più recenti e migliori piattaforme podcast, focalizzata sui marchi e sui professionisti del podcasting.

Ecco alcune delle sue caratteristiche:

  • Podcast illimitati
  • Aggiungere e gestire i membri del team (produttori, redattori, ecc.)
  • Statistiche avanzate
  • Podcast pubblici o privati

È possibile creare podcast sia privati che pubblici con lo stesso account, senza pagare un altro piano.

Range dei prezzi: 19 $ – 99 $/mese


Spreaker

Migliori piattaforme podcast

Spreaker è in circolazione dal 2010 e negli anni si è affermata come una delle migliori piattaforme podcast disponibile in italiano.

Dispone sia di un’applicazione desktop (per Windows e Mac) che di un’applicazione mobile (per iPhone e Android) per la registrazione, lo streaming live, la visualizzazione delle statistiche e altro ancora.

Inoltre, ti permette di trasmettere i podcast in streaming dal vivo e far interagire gli ascoltatori con una chat apposita.

Le funzionalità variano a seconda del dispositivo, ma sono comunque incluse gratuitamente nel tuo account. Ha un generoso piano gratuito, mentre i piani a pagamento partono da 6 €/mese.

Range dei prezzi: GRATIS – 45 €/mese


RedCircle

Migliori piattaforme podcast

RedCircle è uno dei siti per podcast incentrato sui podcaster semi-professionisti.

Una delle sue caratteristiche uniche è la possibilità di promuovere il tuo podcast all’interno della piattaforma, stringendo rapporti commerciali con altri utenti per lo scambio di pubblicità.

La piattaforma è totalmente gratuita, con l’obiettivo di aiutarti a monetizzare i tuoi podcast.

Range dei prezzi: GRATIS


Anchor

Migliori piattaforme podcast

Anchor è probabilmente uno dei più noti siti per podcast gratuiti.

Il focus principale è il podcasting da mobile, ma è anche possibile utilizzare l’interfaccia web per modificare e gestire i tuoi episodi.

Ha una piattaforma pubblicitaria integrata, permette di modificare i tuoi file audio in maniera semplice e veloce.

Range dei prezzi: GRATIS


Podcasts.com

Migliori piattaforme podcast

Podcasts.com è un sito per podcast gratuito.

Ti permette di caricare un numero illimitato di contenuti podcast e non ha limiti di memorizzazione o larghezza di banda.

Inoltre, dispone di un ampio repertorio di spettacoli e contenuti.

Range dei prezzi: GRATIS


Conclusioni e risorse utili

Siamo arrivati alla fine di questa lista delle migliori piattaforme podcast.

I podcast possono tornarti molto utili per diffondere i tuoi contenuti e farti conoscere a un pubblico sempre più vasto, anche se sei alle prime armi.

Sei alla ricerca di strumenti completi per gestire la presenza online della tua attività? I corsi della Imparaqui Academy sono fatti apposta per te!

Ti sei trovato bene con alcuni di queste piattaforme? Oppure ce ne sono altre con cui hai avuto un’esperienza positiva? Faccelo sapere nei commenti!

CONDIVIDI
Default image
Nico Prato

Copywriter e Email Marketing Specialist, sono nel mondo del Web Marketing dal 2017. Solare e intraprendente, vivo come nomade digitale coniugando la passione per il mio lavoro con i viaggi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.