Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

Migliori plugin gallery WordPress

Migliori plugin gallery WordPress: lista aggiornata dei migliori plugin WordPress per gestire gallerie di immagini con opzioni avanzate.

Migliori plugin gallery WordPress

Quanto sono importanti le immagini? Tantissimo, se consideri che sono una parte fondamentale della comunicazione che aiuta a riconoscere e distinguere il tuo brand.

Specialmente se ti occupi di fotografia, illustrazioni o arte in generale.

Per questo motivo è essenziale curare e organizzare al meglio i contenuti multimediali che vuoi utilizzare sul tuo sito, in modo semplice ma professionale.

Sappiamo che i plugin in questione sono davvero molti, perciò abbiamo testato e selezionato per te i migliori plugin gallery WordPress a seconda di alcuni parametri:

  • velocità di caricamento
  • semplicità di utilizzo
  • recensioni e numero di download attivi
  • ultimo aggiornamento

Per alcuni faremo anche delle video recensioni sul canale YouTube di Imparaqui (iscriviti).

Facci sapere nei commenti se hai già usato alcuni di questi plugin galleria immagini oppure se ne hai altri con cui ti sei trovato bene da suggerire!

Envira Gallery

Migliori plugin gallery WordPress

Envira Gallery è indubbiamente uno dei migliori plugin galleria immagini WordPress in assoluto.

Leggera e potente, la versione base Envira Lite è gratuita ed include tutte le funzionalità essenziali con un design semplice ed elegante che metterà in risalto la bellezza delle tue fotografie.

Facile da usare con il suo editor drag and drop, è anche responsive ed ottimizzata per dispositivi mobili e per la SEO.

Grazie agli addon della versione PRO, potrai avere a disposizione caratteristiche avanzate come:

  • la condivisione social
  • l’organizzazione con tag e album
  • le gallerie per i video
  • filigrana per la protezione dei diritti
  • l’integrazione con WooCommerce

Range dei prezzi: GRATIS – 299$/lifetime siti illimitati


Modula

Migliori plugin gallery WordPress

Anche Modula si distingue per la sua grande versatilità nel gestire la galleria immagini di WordPress.

Le sue funzionalità sono molto simili a Envira: semplicità di utilizzo, editor drag and drop, design minimal ed elegante.

Si distingue in particolar modo per la funzione di ridimensionamento delle immagini, per mettere in evidenza quelle che preferisci.

Inoltre, con la versione a pagamento Modula Pro potrai:

  • Proteggere le immagini con filigrane o impedendo agli utenti di scaricarle
  • Convertire la galleria foto in uno slider o presentazione
  • Generare shortcode avanzati per gestire le foto indipendentemente dalle pagine

Range dei prezzi: GRATIS – 119 $/lifetime siti illimitati


NextGEN Gallery

Migliori plugin gallery WordPress

NextGEN Gallery rientra di diritto nei migliori plugin gallery WordPress per via della sua estrema popolarità, affermatasi negli anni.

Sviluppata apposta per i fotografi professionisti, ha moltissime funzionalità avanzate: se sei alla ricerca di qualcosa di più semplice, potrebbero anche sembrarti eccessive.

La versione gratuita offre due stili di visualizzazione della galleria principale, caricamento semplificato di gruppo, importazione dei metadati e creazione di miniature.

Con il plug-in premium, ottieni:

  • gallerie premium
  • integrazione con eCommerce
  • condivisione social
  • stampa professionale per la vendita

Range dei prezzi: GRATIS – 299$/lifetime siti illimitati


FooGallery

FooGallery è un altro plugin WordPress per la galleria immagini degno di nota, grazie all’alta risoluzione delle immagini che garantisce.

Vanta anche l’ottimizzazione su dispositivi mobili e la funzionalità di riordino a trascinamento delle immagini.

Inoltre, ti permette di creare un modello di galleria da poter replicare tutte le volte che desideri.

È adatto alla personalizzazione avanzata grazie ai filtri e webhook creati apposta per gli sviluppatori.

Range dei prezzi: GRATIS – 199 $/anno


WP Photo Album Plus

WP Photo Album Plus non solo è un ottimo plugin galleria immagini per WordPress: è un vero e proprio sistema di gestione di contenuti multimediali, totalmente gratuito.

Infatti con questo plugin potrai creare album e raccolte di foto e video altamente personalizzabili, grazie alle sue caratteristiche avanzate.

Essendo più complesso, è un po’ più difficile da utilizzare in prima battuta, ma ha numerose funzionalità avanzate che altri plugin offrono solo a pagamento.

Ad esempio:

  • sistema di gestione di voti e commenti
  • caricamento immagini front-end
  • contenuti illimitati
  • supporto tecnico avanzato
  • 20 widget per presentazioni, foto del giorno e molto altro

Range dei prezzi: GRATIS


Photo Gallery by 10Web

Migliori plugin gallery WordPress

Ultimo ma non per importanza, Photo Gallery è un altro plugin per la galleria immagini diventato popolarissimo per la sua qualità.

Oltre ad essere completamente ottimizzato per i dispositivi mobili e per la SEO, rivolge un occhio di riguardo alla facilità di navigazione.

Puoi caricare un numero illimitato di foto e altrettanti album, con la possibilità di creare gallerie miste di foto e video.

Con la versione Premium, potrai avere a disposizione caratteristiche avanzate come:

  • condivisione sui social
  • filigrana e protezione per evitare download non autorizzati
  • integrazione con eCommerce e Instagram
  • temi personalizzabili

Range dei prezzi: GRATIS – 60 $/mese


Conclusioni e risorse utili

Molti dei plugin gallery che abbiamo visto in questo articolo hanno funzionalità diverse che vanno valutate in base alle tue esigenze, soprattutto se sei un fotografo, illustratore o artista.

Dato che molti di questi hanno una versione di gratuita, ti consigliamo in primis di provarla per vedere come ti trovi e se il plugin soddisfa le tue necessità.

Se vuoi avere altri strumenti e informazioni utili per la tua attività online, iscriviti ai corsi della Imparaqui Academy.

Sei hai già utilizzato uno dei plugin menzionati nella lista o pensi ce ne siano altri di più specifici da aggiungere, faccelo sapere nei commenti!

CONDIVIDI
Default image
Nico Prato

Copywriter e Email Marketing Specialist, sono nel mondo del Web Marketing dal 2017. Solare e intraprendente, vivo come nomade digitale coniugando la passione per il mio lavoro con i viaggi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.