Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

5 Migliori plugin LMS per WordPress

Migliori plugin LMS per WordPress: lista aggiornata di tutti i migliori programmi per vendere corsi online su WordPress e creare un sito di e-learning personalizzato!

Vendere corsi online con WordPress

Se vuoi vendere corsi online con WordPress creando e gestendo in autonomia la tua piattaforma di e-learning, allora questa lista dei migliori plugin LMS per WordPress è fatta apposta per te!

Scopriamo insieme quali sono i 5 migliori plugin di learning management system (LMS) per WordPress e quali sono i pro e i contro di ognuno.

Se hai domande scrivi nei commenti e ricorda di condividere questo post con i tuoi amici se lo hai trovato utile!

Cos’è un LMS per WordPress?

La sigla LMS sta per Learning Management System, ovvero un sistema per la gestione dell’apprendimento.

Gli LMS per WordPress sono dei plugin che ti consentono di aggiungere al tuo sito tutte le funzionalità per gestire, vendere e mantenere una struttura di corsi online.

Esempio delle principali caratteristiche contenute in un plugin di e-learning per WordPress:

  • moduli, lezioni, archivi dei corsi,
  • pagine degli insegnanti,
  • sistemi di valutazione attraverso quiz,
  • attestati di partecipazione.

Questi sono solo alcune delle funzionalità contenute nei migliori plugin LMS per WordPress.

Pro e contro di usare un plugin di LMS per vendere corsi online con WordPress

Prima di cominciare, ecco alcuni pro e contro nello scegliere di creare e vendere corsi online usando WordPress:

PROCONTRO
La piattaforma che crei ti appartiene e non hai altissime tassazioni sulle vendite dei corsiDevi occuparti della manutenzione tecnica del sito
Puoi gestire in autonomia i prezzi dei corsi e sperimentare diverse modalità di venditaDevi creare un brand partendo da zero e gestire in autonomia ogni aspetto di marketing
Puoi personalizzare ogni dettaglio grafico e la struttura organizzativa del tuo e-learningLa configurazione iniziale può richiedere molto tempo e impegno, è consigliata una buona formazione tecnica prima di cominciare

Nelle recensioni dei plugin LMS che trovi di seguito, l’attenzione va ai seguenti punti chiave:

  • Facilità di configurazione
  • User experience e grafica
  • Costi di mantenimento
  • Compatibilità con temi e plugin
  • Performance e ottimizzazione

LearnDash

LearnDash è senza dubbio uno dei migliori plugin di Learning Management System per WordPress.

Recentemente è stata pubblicata la versione LearnDash 3.0 che presenta notevoli funzionalità dal punto di vista dell’organizzazione grafica e strutturale dei corsi online e dei quiz.

Migliore plugin LMS WordPress creare corsi online con LearnDash 01 - Esempio home page del corso
Qui sopra un esempio della home page dei corsi online gestiti con LearnDash

Il plugin LearnDash ti consente di creare con semplicità dei corsi online decidendo se impostare un accesso gratuito, su iscrizione o su acquisto.

Uno dei maggiori vantaggi di LearnDash è la sua versatilità grazie alla possibilità di integrazione con numerosissimi plugin di terze parti. Una delle integrazioni più potenti e comode è quella con WooCommerce che ti permette di scegliere come vendere i tuoi corsi online.

Integrando LearnDash e WooCommerce Memberships e Subscriptions puoi vendere i tuoi corsi online attraverso degli abbonamenti a rinnovo automatico o assegnare dei livelli di membership agli utenti per farli accedere a uno o più corsi sul tuo sito.

A questo proposito ti invitiamo a scoprire il nostro corso DiviLearning in cui ti mostriamo come realizzare un sito di e-learning per vendere corsi online con WordPress, LearnDash e il tema Divi.

Qui trovi tutti i nostri corsi dedicati alla creazione di e-learning.

CaratteristicheVoto
Facilità di configurazione✅8/10
UX / UI e grafica✅8/10
Costo✅7/10
Compatibilità con temi e plugin✅10/10
Performance e ottimizzazione✅6/10

Range dei prezzi: 159 $/anno – 329 $/anno


Lifter LMS

Migliori plugin LMS per WordPress

Lifter LMS rappresenta una piattaforma tutto in uno per vendere corsi online con WordPress, che bilancia perfettamente varietà e performance, adatta a chi non vuole scendere a compromessi riguardo alle caratteristiche.

È compatibile con l’email marketing, eCommerce e affiliazioni, te lo raccomando in particolar modo nel caso tu voglia usare Mailchimp o WooCommerce.

La sua flessibilità ti consente di poterlo utilizzare sia per semplici corsi online che per programmi avanzati con più istruttori e, grazie all’estrema semplicità d’uso, potrai gestirlo in autonomia anche se sei un principiante.

Funzionalità in evidenza

  • Distribuzione dei contenuti?
  • Email automatiche
  • Monitoraggio avanzamento corsi
  • Iscrizioni multiple
  • Pacchetti di corsi
  • Protezione legale
  • Iscrizioni personalizzabili
  • Pacchetti grafici

Integrazioni in evidenza

  • WooCommerce
  •  Page Builder
  •  Astra
Caratteristiche di Lifter LMSVoto
Facilità di configurazione✅7/10
UX / UI e grafica✅7/10
Costo✅7/10
Compatibilità con temi e plugin✅10/10
Performance e ottimizzazione✅6/10

Range dei prezzi: GRATIS – 999 $/anno


Tutor LMS

Migliori plugin LMS per WordPress

Tutor LMS è sicuramente uno dei migliori plugin LMS per WordPress, in quanto offre valide opzioni di eLearning, amministrazione corsi e monetizzazione, oltre ad avere aggiornamenti frequenti e poter contare su moltissimi utenti soddisfatti.

Tra le sue funzionalità più avanzate puoi trovare un sistema di condivisione compiti, un pannello di controllo front-end, impostazioni di quiz e opzioni antiplagio.

La ragione della sua popolarità è dovuta anche all’eccellente supporto tecnico, in grado di risolvere ogni problema.

A differenza di altri plugin, Tutor LMS è acquistabile con licenza lifetime, pagando una volta sola e senza dover più rinnovare.

Funzionalità in evidenza

  • Corsi e lezioni illimitate
  • Creazione automatica dei quiz e delle domande
  • Pannello di controllo front-end
  • Prerequisiti dei corsi
  • Commissioni di vendita
  • Registro dei voti
  • Consegna degli elaborati e revisione manuale
  • Certificati scaricabili e URL pubblici
  • Sistema di valutazione dei corsi
  • Impostazioni per la monetizzazione
  • Compatibile con Gutenberg
  • Sicurezza dei contenuti

Integrazioni in evidenza

  • WooCommerce
  • BuddyPress
  • Yoast SEO
  • GamiPress
  • WP Fusion
  • GroundHogg
  • ThriveCart
Caratteristiche di Tutor LMSVoto
Facilità di configurazione✅7/10
UX / UI e grafica✅7/10
Costo✅7/10
Compatibilità con temi e plugin✅10/10
Performance e ottimizzazione✅6/10

Range dei prezzi: GRATIS – 999 $/lifetime siti illimitati


LearnPress

Migliori plugin LMS per WordPress

Anche LearnPress è considerato tra i migliori plugin lms per WordPress, grazie alla popolarità della sua versione gratuita.

Infatti, a parte quelli premium, anche alcuni dei suoi add-on sono gratuiti e conta ben 25 temi ufficiali su ThemeForest.

Vanta alcune ottime caratteristiche, come ad esempio insegnanti multipli, gamification, distribuzione dei contenuti, iscrizioni a pagamento e add-on WooCommerce.

È perfetta per creare grafiche accattivanti per qualsiasi piattaforma di corsi online.

Funzionalità in evidenza

  • Corsi con insegnanti multipli
  • Opzioni drag-and-drop
  • Prerequisiti dei corsi
  • Monetizzazione con PayPal, WooCommerce e altri
  • Certificati di completamento corso
  • Opzioni di pagamento offline
  • Traduzioni multilingua

Integrazioni in evidenza

  • BuddyPress
  • bbPress
Caratteristiche di LearnPressVoto
Facilità di configurazione✅7/10
UX / UI e grafica✅7/10
Costo✅7/10
Compatibilità con temi e plugin✅10/10
Performance e ottimizzazione✅6/10

Range dei prezzi: GRATIS – 250 $/lifetime


Sensei LMS

Migliori plugin LMS per WordPress

Sensei è un sistema di gestione corsi sviluppato da WooCommerce apposta per vendere corsi online con WordPress.

Si integra perfettamente con il tuo sito, permettendoti di creare in modo semplice e veloce corsi, lezioni e quiz.

Possiede tutte le caratteristiche e gli strumenti di cui potresti aver bisogno, incluse le opzioni per una facile personalizzazione dei contenuti.

Funzionalità in evidenza

  • Semplicità d’uso per creare corsi, lezioni e quiz
  • Opzione quiz a risposta multipla
  • Valutazione dei quiz
  • WooCommerce add-on

Integrazioni in evidenza

  • WooCommerce Membership
Caratteristiche di Sensei LMSVoto
Facilità di configurazione✅6/10
UX / UI e grafica❗5/10
Costo✅7/10
Compatibilità con temi e plugin✅6/10
Performance e ottimizzazione✅6/10

Range dei prezzi: GRATIS – 129 $


Conclusioni e risorse utili

Il settore dei corsi online è in piena espansione ed ogni anno il giro d’affari produce cifre da capogiro: è il momento giusto per rendere scalabile la tua conoscenza e condividerla con gli altri.

Prima di decidere in quale piattaforma investire, ti raccomando di provare diverse opzioni, tenendo in considerazione quale potrebbe essere la soluzione più completa adatta alle tue esigenze.

Nella lista dei migliori plugin LMS per WordPress che abbiamo visto, il più flessibile è sicuramente LearnDash.

Se vuoi iniziare dalle basi, con i corsi di Imparaqui potrai imparare a creare un e-learning da zero.

Conosci altre piattaforme di e-learning che meriterebbero di essere menzionate in questa lista dei migliori plugin LMS per WordPress? Fammi sapere nei commenti!

CONDIVIDI
Default image
Nico Prato

Copywriter e Email Marketing Specialist, sono nel mondo del Web Marketing dal 2017. Solare e intraprendente, vivo come nomade digitale coniugando la passione per il mio lavoro con i viaggi.

Un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Ciao sto costruendo una piattaforma in cui le persone vendono i loro servizi ma il pagamento deve essere fatto singolarmente!, ovvero ogni venditore riceve denaro per ogni acquisto sul suo paypal avete idea su come fare? Grazie

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.