Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

5 migliori form di contatto per WordPress

Scegli il plugin giusto tra i migliori form di contatto per WordPress e aumenta le conversioni. Scopriamo insieme 5 moduli di contatto professionali da inserire sul tuo sito.

Scegli il plugin giusto per il tuo form di contatto per WordPress e aumenta le conversioni. Scopriamo insieme 5 moduli di contatto professionali da inserire sul tuo sito.

form di contatto per WordPress e gli opt-in di un sito WordPress sono le porte da cui riceviamo i nostri nuovi potenziali clienti.

Quindi, quando si crea un modulo di contatto su WordPress, è opportuno curare in ogni dettaglio l’esperienza dell’utente e assicurarsi di raccogliere nel modo migliore le informazioni che ci vengono inviate.

Inoltre, dobbiamo rendere esplicita nel nostro form la modalità di trattamento dei dati personali, e la raccolta del relativo consenso, per essere certi di operare nel rispetto del GDPR.

Qual è il migliore plugin per creare form di contatto professionali su WordPress?
Dipende dalle tue esigenze e da quali funzionalità ti servono.

Modulo contatto Mac Hello

Per aiutarti nella scelta, in questa recensione ti mostriamo 5 ottimi plugin per form di contatto illustrandone le principali caratteristiche.

Se vuoi approfondire l’argomento, e diventare esperto o esperta della materia, puoi partecipare al corso Moduli & Form di Contatto per WordPress che fa parte della serie di corsi inclusi nella Imparaqui Academy.

Inoltre ti suggeriamo di leggere anche il nostro post con i migliori plugin di live chat per WordPress, in modo da avere una panoramica di tutti gli strumenti che hai a disposizione per entrare in contatto con i tuoi leads e clienti.

Se hai domande o richieste specifiche: scrivi nei commenti.

Buona lettura!

Come scegliere il plugin migliore per i form di contatto su WordPress

Il nostro consiglio è quello di scegliere il form di contatto adatto al tuo sito WordPress in base alle funzioni che ti interessano maggiormente.

Per aiutarti abbiamo usato questo semplice schema per presentare ognuno dei plugin di contatto di questa recensione:

  • Facilità di configurazione
  • Disponibilità di funzioni avanzate (es. upload di file)
  • Integrazione del form con i servizi di CRM (ActiveCampaign, MailChimp, ecc.)
  • Attenzione ai dettagli di UX (es. evidenziazione corretta degli errori di compilazione)
  • Prezzo & Licenze

Se hai domande o suggerimenti: scrivi nei commenti.

Il form di contatto del tema Divi

Abbiamo scelto di cominciare questa recensione con il form incluso nel tema Divi, se non conosci questo tema e il suo mitico Visual Builder, leggi la nostra recensione.

Il modulo di contatto di Divi è facile da configurare e funziona bene se hai bisogno di raccogliere dei semplici messaggi di richiesta di informazioni o preventivi.

Il form di contatto di Divi

Scheda tecnica del form di Divi

  • Facilità di configurazione: molto facile
  • Disponibilità di funzioni avanzate: logica condizionale, campo di calcolo anti-spam
  • Integrazione del form con i servizi di CRM: attualmente non disponibile
  • Attenzione ai dettagli di UX: ottima flessibilità grafica, scarsa evidenziazione dei messaggi di errore
  • Configurabile per il GDPR: sì, possibilità di aggiunta checkbox trattamento dati con link alla policy, manca la possibilità di salvare i dati dei contatti ricevuti nel database (disponibile solo con plugin aggiuntivo Divi Form DB)
  • Prezzo & Licenze: a partire da 89$, incluso nella licenza del tema Divi
  • Add-on utiliDivi Form DB

Se usi il form di contatto di Divi scopri come uniformare il tuo form di contatto al GDPR.

Il form di contatto di Elementor PRO

In seconda posizione abbiamo inserito uno dei nostri form di contatto preferiti: il widget form multifunzione del plugin Elementor PRO.

Si tratta di un widget che può funzionare sia da semplice form di contatto sia da opt-in per lead generation.

Il livello di personalizzazione grafico di questo form è notevole, ma quello che più ci interessa sono le sue funzioni avanzate e le integrazioni!

Il modulo di contatto di Elementor - migliori moduli contatto WordPress

Scheda tecnica del form di Elementor PRO

  • Facilità di configurazione: media
  • Disponibilità di funzioni avanzate: integrazione servizi anti spam (Google ReCaptcha, Honeypot), non è presente la funzione di logica condizionale
  • Integrazione del form con i servizi di CRM: sì, MailChimp, ActiveCampaign, GetResponse, ecc. (vedi tutti)
  • Attenzione ai dettagli di UX: errori di compilazione molto ben evidenziati, form adatto alla lead generation per pagine che ricevono grosso volume di traffico
  • Configurabile per il GDPR: sì, possibilità di raccogliere il consenso tramite checkbox accettazione e link alla privacy policy
  • Prezzo & Licenze: a partire da 49$ incluso nella licenza di Elementor
  • Add-on utiliElementor Forms, per aggiungere funzioni avanzate come logica condizionale, form multi step, ecc.

Il plugin Contact Form 7

Con i suoi 5 milioni di downloads, Contact Form 7 (detto anche CF7) è tra i plugin più diffusi per creare form di contatto con WordPress, tuttavia presenta un’interfaccia di creazione alquanto ostica, soprattutto per chi non conosce HTML e CSS.

Per fortuna esistono centinaia di estensioni gratuite e a pagamento per modificare graficamente questo plugin o per aggiungere funzionalità avanzate e creare dei form di contatto veramente sofisticati.

Contact Form 7

Scheda tecnica di Contact Form 7

  • Facilità di configurazione: poco intuitivo e difficile per chi non conosce HTML e CSS
  • Disponibilità di funzioni avanzate: impostazione del doppio messaggio ricevuto dall’utente e dall’admin del sito, possibilità
  • Integrazione del form con i servizi di CRM: con MailChimp e con altri CRM ma solo con appositi add-on
  • Attenzione ai dettagli di UX: bassa, sia graficamente sia tecnicamente vanno aggiunti accorgimenti tramite degli add-on
  • Configurabile per il GDPR: sì, possibilità di aggiungere checkbox per trattamento dati personali e link alla privacy policy
  • Prezzo & Licenze: gratis + costo di eventuali add-on premium
  • Add-on utilivedi repository WordPress

Il plugin Ninja Forms

Abbiamo usato Ninja Forms su alcuni progetti e ci siamo trovati molto bene. Questo plugin permette di creare moduli di contatto completi e presenta una vasta possibilità di configurazioni avanzate, anche nella sua versione gratuita.

Ninja Forms può essere scaricato e installato direttamente dalla cartella dei plugin di WordPress e può essere acquistato nella sua versione premium direttamente dal sito ufficiale.

Ninja Forms Migliori Moduli contatto WordPress

Scheda tecnica di Ninja Forms

  • Facilità di configurazione: media
  • Disponibilità di funzioni avanzate: permette salvataggio dei contatti nel database, invio di email di conferma all’utente, logica condizionale e altre funzioni avanzate disponibili nella versione a pagamento
  • Integrazione del form con i servizi di CRM: sì, nella versione a pagamento
  • Attenzione ai dettagli di UX: nella media, gli errori di compilazione potrebbero essere meglio evidenziati
  • Configurabile per il GDPR: sì, possibilità di aggiungere il checkbox e il link alla policy, possibilità di salvare i contatti nel database
  • Prezzo & Licenze: gratis oppure premium a partire da 99$/anno
  • Add-on utili: tutti gli add-on ufficiali a partire da 29$/anno oppure inclusi con la versione premium

Il plugin WP Forms

È anche questo tra i nostri preferiti, WP Forms colpisce per la semplicità dell’interfaccia grafica e la facilità di utilizzo. Anche questo plugin ha una versione gratuita nel repository dei plugin di WordPress e presenta poi una serie di funzioni aggiuntive se si acquista la licenza premium.

È forse uno dei più semplici in assoluto da configurare e consente nativamente di aggiungere i checkbox con link alla policy per essere a norma con il GDPR.

Se si vogliono aggiungere delle opzioni più complesse, come la logica condizionale o il form multi step, basta scegliere una delle licenze disponibili sul sito ufficiale.

Vedi la demo di WP Forms

WordPress WP Forms

Scheda tecnica di WP Forms

  • Facilità di configurazione: molto semplice
  • Disponibilità di funzioni avanzate:
  • Integrazione del form con i servizi di CRM:
  • Attenzione ai dettagli di UX: ottima sia da desktop, sia da dispositivi mobili
  • Configurabile per il GDPR: sì, possibilità aggiunta checkbox con link alla policy
  • Prezzo & Licenze: gratis oppure premium a partire da 39.50$/anno
  • Add-on utili:

Conclusioni & Risorse Utili

Ci sono poi altri plugin per moduli di contatto che meritano di essere aggiunti a questa lista: Formidable FormsCaldera Forms e Gravity Forms.

Quali dei plugin menzionati hai già provato? Con quali hai avuto una migliore esperienza? Scrivilo nei commenti!

Se desideri approfondire la tematica dei form di contatto per WordPress, trovi tutto quello di cui hai bisogno nel nostro Corso Moduli & Form di Contatto per WordPress nella Imparaqui Academy.

Un saluto da Pascal e da tutto il team di Imparaqui

CONDIVIDI
Default image
Pascal Claro

Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

Un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.