Creare una pagina Coming Soon con Divi

Vediamo insieme come realizzare una pagina di Coming Soon con Divi per nascondere il nostro sito mentre è in costruzione.

Vediamo insieme come realizzare una pagina di Coming Soon con Divi per nascondere il nostro sito mentre è in costruzione.

Divi e la pagina di Coming Soon

Quando stiamo creando un nuovo sito con WordPress e Divi o quando abbiamo bisogno di effettuare dei test e delle modifiche a un sito in produzione, può essere utile conoscere alcune semplici tecniche per nascondere l’accesso ai visitatori.

La pagina di Coming Soon è la soluzione perfetta per bloccare l’accesso al sito e contemporaneamente fornire informazioni utili ai visitatori.

Ecco alcuni spunti di contenuti che possiamo inserire in una pagina di Coming Soon:

  • Informazioni per guidare i nostri visitatori
  • Opt-in per fare iscrivere alla newsletter e informare del lancio del sito
  • Link ai nostri social network
  • Video di presentazione
  • Conto alla rovescia per il lancio del sito

Questa pagina va quindi sfruttata a dovere per non perdere un’occasione importante di contatto con il nostro pubblico. Vediamo ora come le diverse strade che possiamo percorrere per realizzare una perfetta pagina di Coming Soon con Divi.

Indice dei contenuti

Impostare una pagina di Coming Soon su Divi senza plugin

Il modo più semplice per impostare una pagina di Coming Soon con Divi è quello di crearla con il Visual Builder, salvarla e poi andare a impostarla come home page recandosi in: Impostazioni » Lettura » Una pagina statica » Homepage » e selezionare qui la nostra pagina Coming Soon.

Per nascondere la barra del menu e il footer possiamo andare nelle impostazioni della pagina e alla sezione “Template” selezionare “Blank page”.

In questo modo abbiamo il pieno controllo dei contenuti senza bisogno di usare  un plugin per creare una pagina Coming Soon con Divi.

Questo primo metodo, tuttavia, non blocca l’accesso alle altre pagina del sito, quindi può andare bene se i nostri contenuti non sono ancora indicizzati, se non riceviamo ancora traffico e se siamo quindi in una fase preliminare di creazione del nostro sito.

Se vogliamo nascondere completamente il resto del sito ai visitatori, e ottenere anche altre opzioni aggiuntive per la nostra pagina di Coming Soon su Divi, ci basterà installare temporaneamente uno dei plugin che vediamo qui sotto.

Usare il nuovo plugin gratuito Divi Coming Soon di Divi Life

Divi plugin gratis per pagina Coming Soon e nascondere sito

Tim Strifler di DiviLife ha da poco realizzato un nuovo plugin per configurare una pagina di Coming Soon con Divi, ed è completamente gratuito!

Divi Coming Soon è un plugin molto leggero che permette di nascondere tutto il nostro sito quando è in manutenzione o quando lo stiamo ancora creando, i visitatori saranno indirizzati a una pagina di Coming Soon che possiamo creare con il Visual Builder.

In questo plugin c’è una particolare attenzione anche al lato SEO in quanto il tipo di redirect sulle pagine nascoste è un 302 (temporaneo) che dice al motore di ricerca che si tratta di una redirezione temporanea e che presto il sito tornerà a essere visibile.

Sul sito di DiviLife si trovano inoltre molti layout Divi premium, tra questi spicca anche una raccolta di layout premium per pagine di Coming Soon.

Prezzo plugin: GRATIS | Scopri di più su Divi Coming Soon

Prezzo pacchetto di 5 layout premium per pagine di Coming Soon: 35$ | Scopri di più su DiviLife

Usare il plugin gratuito Restricted Site Access

Restricted Site Access

Questo plugin ci permette di nascondere completamente il nostro sito e di mostrare ai visitatori una pagina a nostra scelta.

Sarà quindi molto semplice andare a dire al plugin, nelle sue impostazioni, di mostrare la nostra pagina di Coming Soon a tutti i visitatori e di impedire l’accesso a tutte le altre pagine del nostro sito.

Prezzo: GRATIS | Scopri di più

Usare il plugin premium Divi Soon di Divi Stride

Divi Stride : pagina Coming Soon con Divi

Come seconda possibilità, abbiamo quella del plugin Divi Soon di Divi Stride, fa esattamente lo stesso lavoro del plugin gratuito di cui abbiamo parlato poco sopra, quindi non è molto utile come acquisto, tuttavia su Divi Stride si trovano diversi plugin interessanti per potenziare Divi, quindi merita un giretto.

Prezzo: 5 $ | Scopri di più

Usare il plugin premium Divi Under Construction di BeSuperfly

Divi Under Construction DUC pagina Coming Soon

Anche in questo caso il plugin DUC (Divi Under Construction) ci consente di selezionare come pagina Coming Soon una delle nostre pagine fatte con Divi e di nascondere il resto del sito.

Siccome gli sviluppatori a BeSuperfly fanno degli ottimi prodotti per Divi, abbiamo deciso di includere questo plugin tra le opzioni che abbiamo per impostare una pagina Coming Soon con Divi.

Prezzo: 10$ | Scopri di più

Layout Divi gratis per pagine di Coming Sooon

Layout Divi Gratis Pagina Coming Soon

Ecco una raccolta dei migliori layout Divi gratuiti per pagine di Coming Soon:

Conclusioni

Abbiamo visto come nascondere un sito creato con Divi e impostare una pagina di Coming Soon usando il Visual Builder con o senza plugin aggiuntivi.

Hai provato uno dei plugin di cui abbiamo parlato in questo post?

Scrivi nei commenti se hai domande o altri plugin o metodi da consigliare per realizzare una pagina di Coming Soon funzionale per informare i visitatori del lancio del tuo sito!

Ricorda di visitare i nuovi corsi della Imparaqui Academy per imparare a creare siti professionali con WordPress e Divi.

Un saluto da Pascal e dal team di Imparaqui

CONDIVIDI
Default image
Pascal Claro
Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

Scrivi un commento

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.