Esplora corsi
Accedi a tutti i corsi
Inizia oggi la tua formazione su imparaqui.
Inizia oggi la tua formazione su imparaqui.
Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.
Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.
Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.
Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.
Pubblica il tuo corsoIndice dei contenuti
In questo articolo ti illustriamo alcuni dei migliori plugin chatbot e live chat WordPress. Ne vediamo alcuni gratis e altri a pagamento e ti spieghiamo i punti di forza di ognuno.
La messaggistica istantanea ti permette di entrare in contatto direttamente con i tuoi visitatori e gestire al meglio i processi di assistenza, lead generation e vendita.
La chat live su WordPress ti offre quindi una valida alternativa e/o un supporto aggiuntivo ai semplici form di contatto per WordPress.
Scrivi nei commenti infondo al post se hai bisogno di chiarimenti o informazioni aggiuntive.
Tawk.to è una chat live gratuita che si integra perfettamente con WordPress e ti permette di chattare in ogni momento con i visitatori del tuo sito.
Oltre alla semplice funzione di chat, Tawk.to offre un sistema di monitoraggio delle visite in tempo reale che ti permette di vedere chi è connesso sul tuo sito, quali pagine ha visitato e su quale pagina si trova.
Questa potente chat per WordPress ti consente anche di attivare dei messaggi automatici basati su diversi trigger, per esempio: inviare un messaggio dopo 20 secondi che l’utente si trova su una determinata pagina del tuo sito.
Per usare la chat di Tawk.to sul tuo sito WordPress ti basta andare sul sito: https://www.tawk.to/ e creare un account gratuito.
Per l’integrazione su WordPress ti basta usare il plugin ufficiale di Tawk.To.
LiveChat è uno dei plugin di live chat più famosi, consente infatti numerosissime personalizzazioni e può essere usato come strumento di gestione dei lead e dei clienti a 360°.
È possibile attivare una prova gratis di 30 giorni, senza bisogno di inserire i dati di pagamento. Nel periodo di prova puoi testare tutte le funzioni di LiveChat senza limiti sul tuo sito WordPress.
Una volta scaduta la prova, se il plugin è adatto alle tue esigenze, puoi scegliere una delle licenze disponibili a partire da 16$/mese (piano annuale) oppure 19$/mese (piano mensile).
Ogni licenza è concepita per utente singolo, quindi se si vuole attivare la chat per un team di più persone si devono acquistare le relative licenze singolarmente.
Intercom è forse il migliore strumento di live chat in assoluto. È molto più di una semplice chat, offre funzionalità di gestione dei lead, chatbot e automazioni avanzate, notifiche push, A/B test e tantissime altre opzioni focalizzate sul marketing e sulla gestione dei clienti online.
Le licenze di Intercom sono pensate per le aziende o per startup con un buon budget a disposizione.
Il piano con le funzionalità base parte da 49$/mese e varia a seconda di quanti add-on si vogliono aggiungere e di quante postazioni chat (seats) si vogliono avere attive.
WP Live Chat Support è l’unica chat live nativa per WordPress, per funzionare non ha bisogno di una connessione a una piattaforma esterna ma si basa unicamente su un plugin che permette di gestire le chat direttamente dalla bacheca di WordPress.
Si tratta di un ottimo prodotto che attualmente è gratis al 100%! Non servono licenze a pagamento o abbonamenti, tutte le funzionalità di questa chat per WordPress sono incluse gratis.
100% GRATIS!
Basta scaricare il plugin e installarlo cliccando sul bottone qui sotto!
Tidio Live Chat offre un piano gratuito molto generoso, insieme a Tawk.To è uno dei migliori servizi di chat gratis da attivare su WordPress.
Il piano gratuito di Tidio Live Chat è veramente molto generoso e permette di avere una chat ricca di ottime funzioni.
Se si vogliono aggiungere alcune opzioni avanzate si possono scegliere due add-on:
Drift è un servizio di chat live focalizzato alla generazione di vendite più che sul supporto clienti. Offre quindi ottime funzionalità per gestire l’acquisizione di lead con i conversational forms e per portare l’utente all’acquisto.
Come Intercom, anche Drift ha un pricing focalizzato sulle aziende. C’è un piano gratuito che consente di avere una chat di base sul proprio sito WordPress, ma se si vogliono attivare le funzionalità sopra menzionate, bisogna passare ai piani superiori che partono da 50$/mese.
Bisogna tenere presente che la licenza mensile di Drift include l’accesso per una sola postazione chat, quindi se si vogliono aggiungere più operatori bisogna integrare l’abbonamento mensile con una cifra che parte da 25$/mese per operatore.
Chaport offre una live chat gratuita installabile su WordPress con il suo piano base e include molte funzionalità avanzate come le chat di gruppo, fino a 5 operatori attivi e cronologia illimitata.
La grafica del box della chat è molto ben curata e simile a quella di Intercom.
Piano gratuito ottimo e ricco di funzioni avanzate. Se si vogliono aggiunger e più integrazioni e le automazioni si deve passare al piano mensile che parte da 9,80$ per operatore al mese.
Se hai trovato il servizio di chat che va bene per il tuo sito WordPress, scrivilo nei commenti! Condividi la tua esperienza e raccontaci come stai usando la chat per migliorare il tuo business.
Recentemente abbiamo scoperto nuovi servizi di chat per WordPress e li aggiungeremo presto a questa lista:
Ricorda inoltre che abbiamo fatto una lista dei migliori plugin per creare e gestire form di contatto su WordPress, potrebbe esserti utile se vuoi potenziare anche in questo senso la gestione dei tuoi leads e clienti.
Accedi immediatamente a tutti i corsi di imparaqui, senza limiti.
Bellissimo articolo voglio provare una di queste chat sul mio ecommerce e vediamo quale sarà la migliore da usare…qualche consiglio?
Ciao grazie per i consigli per fare i siti web c’è sempre bisogno dei consigli
Conosci altri plugin di live chat per WordPress? Hai delle domande? Scrivi nei commenti 🙂