Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

Live Chat WordPress gratis e premium: i 7 migliori plugin

Scopriamo insieme i 7 migliori plugin gratis e premium per installare una live chat WordPress e aumentare le conversioni e la soddisfazione dei clienti.

Migliori plugin chatbot e live chat WordPress gratis e premium

In questo articolo ti illustriamo alcuni dei migliori plugin chatbot e live chat WordPress. Ne vediamo alcuni gratis e altri a pagamento e ti spieghiamo i punti di forza di ognuno.

La messaggistica istantanea ti permette di entrare in contatto direttamente con i tuoi visitatori e gestire al meglio i processi di assistenza, lead generation e vendita.

La chat live su WordPress ti offre quindi una valida alternativa e/o un supporto aggiuntivo ai semplici form di contatto per WordPress.

Scrivi nei commenti infondo al post se hai bisogno di chiarimenti o informazioni aggiuntive.

Tawk.To Live Chat

Il pannello di controllo della chat Tawk.To

Tawk.to è una chat live gratuita che si integra perfettamente con WordPress e ti permette di chattare in ogni momento con i visitatori del tuo sito.

Oltre alla semplice funzione di chat, Tawk.to offre un sistema di monitoraggio delle visite in tempo reale che ti permette di vedere chi è connesso sul tuo sito, quali pagine ha visitato e su quale pagina si trova.

Questa potente chat per WordPress ti consente anche di attivare dei messaggi automatici basati su diversi trigger, per esempio: inviare un messaggio dopo 20 secondi che l’utente si trova su una determinata pagina del tuo sito.

Per usare la chat di Tawk.to sul tuo sito WordPress ti basta andare sul sito: https://www.tawk.to/ e creare un account gratuito.

Per l’integrazione su WordPress ti basta usare il plugin ufficiale di Tawk.To.


LiveChat

LiveChat è uno dei plugin di live chat più famosi, consente infatti numerosissime personalizzazioni e può essere usato come strumento di gestione dei lead e dei clienti a 360°.

Funzionalità di LiveChat

  • Design curato in ogni dettaglio sia lato pannello di controllo sia lato chat
  • Possibilità di personalizzazione dei colori e dei dettagli del box della chat
  • Chat facilmente integrabile con WordPress
  • Automazioni: messaggi di benvenuto e trigger personalizzati
  • Risposte predefinite
  • Possibilità di vedere il messaggio del visitatore mentre viene digitato ancora prima che venga inviato
  • Condivisione di file
  • Statistiche dettagliate su ogni visitatore
  • Mostra un sondaggio di feedback dopo la chat
  • Inserisci automaticamente il nome degli utenti nei messaggi
  • Sistema di ticketing integrato
  • Report e dati di monitoraggio dettagliati
  • Funzionalità per eCommerce incluso monitoraggio vendite
  • Integrazione con oltre 140 strumenti online

Prezzi di LiveChat

È possibile attivare una prova gratis di 30 giorni, senza bisogno di inserire i dati di pagamento. Nel periodo di prova puoi testare tutte le funzioni di LiveChat senza limiti sul tuo sito WordPress.

Una volta scaduta la prova, se il plugin è adatto alle tue esigenze, puoi scegliere una delle licenze disponibili a partire da 16$/mese (piano annuale) oppure 19$/mese (piano mensile).

Ogni licenza è concepita per utente singolo, quindi se si vuole attivare la chat per un team di più persone si devono acquistare le relative licenze singolarmente.


Intercom

Intercom è forse il migliore strumento di live chat in assoluto. È molto più di una semplice chat, offre funzionalità di gestione dei lead, chatbot e automazioni avanzate, notifiche push, A/B test e tantissime altre opzioni focalizzate sul marketing e sulla gestione dei clienti online.

Funzionalità di Intercom

  • User experience meravigliosa grazie a un design senza pari
  • Messaggi automatici basati sulle azioni dei visitatori
  • Gestione delle chat da pannello di controllo desktop o da app mobile
  • Programmazione di messaggi e notifiche (ottimo per lancio di prodotti)
  • Segmentazione del pubblico
  • Creazione e gestione dei profili dei lead e dei clienti
  • A/B testing per vedere quali messaggi convertono maggiormente
  • Centinaia di integrazioni
  • Funzionalità avanzate in base al piano scelto

Prezzi di Intercom

Le licenze di Intercom sono pensate per le aziende o per startup con un buon budget a disposizione.

Il piano con le funzionalità base parte da 49$/mese e varia a seconda di quanti add-on si vogliono aggiungere e di quante postazioni chat (seats) si vogliono avere attive.


WP Live Chat Support

WP Live Chat Support è l’unica chat live nativa per WordPress, per funzionare non ha bisogno di una connessione a una piattaforma esterna ma si basa unicamente su un plugin che permette di gestire le chat direttamente dalla bacheca di WordPress.

Si tratta di un ottimo prodotto che attualmente è gratis al 100%! Non servono licenze a pagamento o abbonamenti, tutte le funzionalità di questa chat per WordPress sono incluse gratis.

Funzionalità di WP Live Chat Support

  • Plugin con chat e pannello di controllo nativi per WordPress
  • Personalizzazione della grafica e dei campi del widget della chat
  • Possibilità di scrivere agli utenti online
  • Aggiunta di operatori illimitata
  • Risposte predefinite personalizzate
  • Possibilità di tradurre ogni parte del box della chat

Prezzi di WP Live Chat Support

100% GRATIS!

Basta scaricare il plugin e installarlo cliccando sul bottone qui sotto!


Tidio Live Chat

Tidio Live Chat offre un piano gratuito molto generoso, insieme a Tawk.To è uno dei migliori servizi di chat gratis da attivare su WordPress.

Funzionalità di Tidio Live Chat

  • Il pannello di controllo e il box della chat hanno un design splendido e moderno
  • Rispondere ai messaggi dalla dashboard desktop oppure dall’app mobile
  • Personalizzazione dei colori del box della chat
  • Risposte predefinite
  • Funzionalità di chatbot
  • Integrazione con la chat di Facebook Messenger
  • Funzionalità di tag per segmentare i visitatori
  • Analytics
  • Feedback e valutazioni utente sull’esperienza avuta in chat

Prezzi di Tidio Live Chat

Il piano gratuito di Tidio Live Chat è veramente molto generoso e permette di avere una chat ricca di ottime funzioni.

Se si vogliono aggiungere alcune opzioni avanzate si possono scegliere due add-on:

  • Communicator – 15$/mese – vedi l’anteprima dei messaggi degli utenti mentre stanno digitando e vedi a lista dei visitatori online in tempo reale.
  • Chatbots Package – 15$/mese – imposta trigger automatici e notifiche per raggiungere i visitatori quando compiono determinate azioni, integrazione avanzata con eCommerce (notifiche recupero carrelli abbandonati, ecc.).

Drift

Drift è un servizio di chat live focalizzato alla generazione di vendite più che sul supporto clienti. Offre quindi ottime funzionalità per gestire l’acquisizione di lead con i conversational forms e per portare l’utente all’acquisto.

Funzionalità di Drift

  • Gestisci la chat attraverso la dashboard sul sito di Drift oppure l’app mobile
  • Personalizza il box della chat con il tuo design
  • Raccogli lead e segmenta i visitatori usando i conversational forms ovvero delle chat automatiche sotto forma di domanda/risposta che portano l’utente a lasciare il suo contatto e/o altre informazioni importanti
  • Crea sequenze di vendita automatiche
  • Permetti agli utenti di prenotare appuntamenti via chat
  • Funzionalità di chatbot

Prezzi di Drift

Come Intercom, anche Drift ha un pricing focalizzato sulle aziende. C’è un piano gratuito che consente di avere una chat di base sul proprio sito WordPress, ma se si vogliono attivare le funzionalità sopra menzionate, bisogna passare ai piani superiori che partono da 50$/mese.

Bisogna tenere presente che la licenza mensile di Drift include l’accesso per una sola postazione chat, quindi se si vogliono aggiungere più operatori bisogna integrare l’abbonamento mensile con una cifra che parte da 25$/mese per operatore.


Chaport

Chaport offre una live chat gratuita installabile su WordPress con il suo piano base e include molte funzionalità avanzate come le chat di gruppo, fino a 5 operatori attivi e cronologia illimitata.

La grafica del box della chat è molto ben curata e simile a quella di Intercom.

Funzionalità di Chaport

  • Pannello di controllo chat da desktop o da app mobile
  • Accesso per 5 operatori incluso nel piano free
  • Cronologia chat illimitata
  • Crittografia SSL e conformità GDPR
  • Widget della chat con supporto per multilingue
  • Foto degli operatori e box della chat personalizzabili

Prezzi di Chaport

Piano gratuito ottimo e ricco di funzioni avanzate. Se si vogliono aggiunger e più integrazioni e le automazioni si deve passare al piano mensile che parte da 9,80$ per operatore al mese.


Conclusioni + BONUS

Se hai trovato il servizio di chat che va bene per il tuo sito WordPress, scrivilo nei commenti! Condividi la tua esperienza e raccontaci come stai usando la chat per migliorare il tuo business.

Recentemente abbiamo scoperto nuovi servizi di chat per WordPress e li aggiungeremo presto a questa lista:

Ricorda inoltre che abbiamo fatto una lista dei migliori plugin per creare e gestire form di contatto su WordPress, potrebbe esserti utile se vuoi potenziare anche in questo senso la gestione dei tuoi leads e clienti.

BONUS: video tutorial live chat + chatbot GRATIS su WordPress con Tdio

CONDIVIDI
Default image
Pascal Claro

Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

3 commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Bellissimo articolo voglio provare una di queste chat sul mio ecommerce e vediamo quale sarà la migliore da usare…qualche consiglio?

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.