Migliori plugin per Elementor 2020 (gratis e premium)

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti nessun video!
Migliori plugin per Elementor: lista aggiornata di plugin e addons per aggiungere nuove funzionalità al page builder Elementor.
Indice dei contenuti

Migliori plugin per Elementor

I migliori plugin per Elementor non si trovano solo qui, ma sono sparsi per il web! Proprio per questo abbiamo deciso di fare questa lista delle migliori integrazioni, dei migliori addon e dei migliori strumenti per potenziare i siti fatti con Elementor!

A volte mentre usiamo Elementor ci può capitare di aver bisogno di qualche addon o plugin per ottenere esattamente quello che abbiamo in mente.

Dopo mesi di intensa esperienza con questo potente page builder, abbiamo raccolto nel presente articolo tutti i migliori plugin e addon per Elementor che abbiamo trovato in rete.

Alcuni di questi li ho provati direttamente, altri ho intenzione di testarli a breve e per molti farò delle video recensioni sul canale YouTube di Imparaqui (iscriviti).

Fammi sapere nei commenti se hai già usato alcune di queste estensioni per Elementor o se ne conosci di altre che meritano di essere menzionate.

Un consiglio prima di iniziare: scegli al massimo due di questi add-on, soprattutto se hai un sito già carico di altri plugin!

Ultimate Addons for Elementor

Uno dei nostri plugin preferiti per aggiungere widget a Elementor è Ultimate Addons for Elementor di Brainstorm Force.

Questo plugin per Elementor ti consente di aggiungere oltre 30 widget al builder drag & drop e di avere quindi a disposizione una vasta scelta di design e contenuti avanzati.

I nostri widget preferiti di Ultimate Addons for Elementor (clicca sui nomi per vedere la demo in azione):

  • Widget Video avanzato: ti permette di avere la funzione di sticky video, per avere dei video che seguono l’utente allo scroll, ottimo per landing page o pagine molto lunghe che contengono video importanti per i nostri visitatori.
  • Hotspots: un widget che ti consente di aggiungere delle icone o dei link su delle immagini per poter mettere didascalie o call to action.
  • Content toggle: un pulsante per cambiare i contenuti sottostanti, comodissimo per le tabelle di prezzi (es: abbonamento mensile o annuale)

Prezzi e licenze del plugin Ultimate Addons for Elementor

Le licenze disponibili sono di due tipologie annuale o lifetime e si suddividono a loro volta per il numero di estensioni incluse.

Tutte e tre le licenze sono valide per utilizzo su siti illimitati!

Oltre ai 30 e passa widget per Elementor sono disponibili nelle licenze Mini Agency e Agency:

  • la libreria di Starter Sites, ossia, dei siti interi pronti per essere caricati e personalizzati;
  • il tema Astra in versione PRO;
  • e altri plugin aggiuntivi

Ecco i prezzi (clicca sull’immagine per vedere i dettagli e acquistare):

Migliori Plugin per Elementor
Clicca sull’immagine per vedere i dettagli delle licenze del plugin Ultimate Addons for Elementor

Range dei prezzi: 159 $/anno – 329 $/anno


Elements Plus!

Clicca qui sopra per scaricare il plugin Elementor Plus gratis!

Abbiamo scoperto Elementor Plus! di CSS Igniter vagando per la rete alla ricerca dei migliori plugin per Elementor, siamo rimasti estasiati dalla qualità e dalla gratuità del prodotto!

Ecco alcuni dei widget che ci sono piaciuti:

Range dei prezzi: GRATIS – 329 $/anno


Crocoblock JetPlugins Elementor Extension

Migliori plugin per Elementor

Crocoblock è certamente uno dei migliori siti di addon per Elementor e possiede tutti i plugin di JetPlugins in un unico pacchetto, oltre ad offrire una vasta gamma di template pronti all’uso.

Ti permette di utilizzare elementi grafici di qualità e personalizzare il tuo sito con post, popup e molto altro.

Siccome include JetWidgets come plugin separato, ti consiglio di provarlo sull’host locale prima dei installarlo sul sito, per evitare che ci siano eventuali incompatibilità.

Range dei prezzi: 49 $/anno – 499 $/lifetime siti illimitati


The Plus Addons

Migliori Plugin per Elementor

Quando si tratta di Elementor, è difficile trovare un’opzione più completa di The Plus Addons: un’estensione tutto-in-uno con oltre 8000 personalizzazioni.

È adatto a creare il tuo sito in maniera funzionale e veloce, grazie a oltre 300 blocchi di interfaccia utente ottimizzati per velocizzarne la creazione, come ad esempio tabelle di prezzi, liste con le caratteristiche, moduli di contatto e molto altro.

Potrai anche avere accesso a 50 widget avanzati e all’assistenza prioritaria e, se sei un webmaster, anche acquistare la licenza estesa per utilizzarlo su più siti.

Con la versione gratuita Plus Addons Lite potrai avere un assaggio delle sue potenzialità prima di acquistare il plugin completo.

Range dei prezzi: 39 $/anno – 399 $/lifetime siti illimitati


Master Addons

Migliori plugin per Elementor

Con il plugin Master Addons puoi realizzare layout moderni e con moltissimi elementi tra cui titoli animati o doppi, tabelle di contenuti, bottoni e call to action creative.

Inoltre, avrai la possibilità di aggiungere e personalizzare molti elementi dei moduli, compatibili con plugin come Contact Form 7, Ninja Forms, WP Forms, Caldera Forms e weForms.

Tutti i blocchi di Master Addons hanno opzioni personalizzabili per avere il tuo sito esattamente come lo hai immaginato!

La versione base è gratuita e con funzioni limitate, ma puoi provare quella premium con una prova gratuita di 14 giorni.

Range dei prezzi: GRATIS –19 $/anno – 199 $/lifetime siti illimitati


Dynamic Content for Elementor

Migliori Plugin per Elementor

Dynamic Content for Elementor include ben 58 widget, 20 estensioni, 4 opzioni di impaginazione e molto altro.

Grazie a queste caratteristiche, potrai aggiungere, tra le altre cose, effetti di scorrimento pagina, testi animati e bottoni per la stampa dei pdf, per rendere il tuo sito interattivo al massimo e perfetto per convertire.

Tutto questo unito ad altre opzioni di design, come gli effetti parallasse, e ad alcune integrazioni con Paypal che lo renderanno ancora più funzionale.

Range dei prezzi: GRATIS – 299 $/lifetime


Essential addons for Elementor

Migliori Plugin per Elementor

Essential Addons for Elementor rientra di diritto nei migliori plugin per Elementor con oltre 100.000 utenti attivi. Offre sia la versione gratuita che premium, per creare siti dal design accattivante con facilità.

Risulta essere estremamente leggero e non incide sulle performance di velocità di caricamento del sito, grazie alla sua modalità “Controllo modulare” che permette di attivare o disattivare qualsiasi elemento in qualsiasi momento.

Nella versione Premium, avrai a disposizione oltre un centinaio di template pronti all’uso, per ottenere risultati pazzeschi in pochi istanti.

Range dei prezzi: GRATIS – 199 $/lifetime


Envato Elements

Migliori Plugin per Elementor

Con Envato Elements avrai a disposizione diversi kit di template, ovvero insiemi di template realizzati per creare siti web relativi a nicchie di mercato specifiche con l’aiuto di Elementor.

Garantisce l’accesso a fotografie con licenza d’uso commerciale inclusa, pronte per essere importate direttamente sul tuo sito.

Anche se al momento non ha elementi relativi a Gutenberg, è previsto l’arrivo a breve.

Range dei prezzi: GRATIS – 60 $/mese


PowerPack for Elementor

Migliori Plugin per Elementor

PowerPack for Elementor contiene 42 elementi creativi e oltre 70 widget, permettendoti di fare di più in meno tempo.

È leggero e non incide negativamente sulla velocità di caricamento del tuo sito, ottimizzando le performance.

Spiccano tra i vari widget quelli per personalizzare completamente la pagina carrello e la pagina della cassa di WooCommerce.

Rispetto ad altri plugin di questa lista ha l’unico limite di non avere una versione gratuita da poter testare prima di acquistare.

Range dei prezzi: 69 $/anno – 249 $/lifetime siti illimitati


Element Pack for Elementor

Migliori Plugin per Elementor

Element Pack è un altro plugin per Elementor che ti permette di costruire elementi di prima qualità.

Vanta una serie di widget molto belli ed di largo utilizzo per quanto riguarda la costruzione dei siti.

Ha delle buone caratteristiche, anche se non dispone di una versione gratuita.

Range dei prezzi: 24 $/anno – 299 $/anno


Conclusioni e risorse utili

Siamo arrivati alla fine di questo articolo sui migliori plugin per Elementor.

Se sei agli inizi le opzioni sono sicuramente molte e possono confondere.

Per questo motivo è importante affidarsi all’esperienza dei professionisti che fanno già ampio uso di questi strumenti, in modo da risparmiare tempo ed energie.

Se vuoi sfruttare al massimo il potenziale di Elementor, dai un’occhiata ai corsi su Elementor nella Imparaqui Academy.

Sei hai già utilizzato uno dei plugin menzionati nella lista o pensi ce ne siano altri da aggiungere, fammelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è stato di aiuto?

Condividi questo post con i tuoi amici!

Accedi a tutti i corsi di Imparaqui con un singolo abbonamento!