Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

Migliori plugin backup wordpress

In questo articolo vediamo una lista dei migliori plugin backup WordPress e altri consigli utili per essere sempre al sicuro con il tuo sito.

L’importanza dei backup per il tuo sito WordPress

Il backup è tra gli strumenti più efficaci in assoluto per garantire la sicurezza del tuo sito WordPress.

Salvando il tuo sito con un backup potrai ripristinarlo se dovessi avere qualsiasi problema, ad esempio:

  • se il sito viene “bucato” da un malware,
  • se il sito smette di funzionare dopo un aggiornamento,
  • se esegui delle modifiche che non ti soddisfano e vuoi rapidamente tornare alla situazione iniziale,
  • se vuoi salvare una vecchia versione del tuo sito che potrebbe tornarti utile più avanti.

Sono tanti i casi in cui avere un backup a disposizione ti garantirà una continuità del lavoro e una protezione elevata del tuo sito WordPress.

Backup WordPress lato hosting

Il primo livello a cui può essere effettuato un backup è quello dell’hosting. Se hai un buon hosting WordPress o se usi hosting SiteGround come noi di Imparaqui, allora avrai senz’altro a disposizione un backup giornaliero del tuo sito.

Questo è un’aspetto molto importante da verificare quando acquisti il tuo hosting WordPress. Se ti interessa approfondire l’argomento, ti invitiamo a seguire il nostro corso dedicato alla configurazione dell’hosting WordPress di SiteGround.

Oltre ai backup forniti dal nostro hosting WordPress possiamo avere bisogno, in alcuni casi, di avere dei backup più snelli e facili da gestire: in questo caso ci vengono in aiuto i plugin WordPress per effettuare backup.

Migliori plugin backup WordPress

Andiamo adesso a vedere i migliori plugin per backup su WordPress.

  • UpdraftPlus
  • All-In-One WP Migration
  • VaultPress
  • Backup Buddy
  • Back Wp Up
  • Duplicator
  • WP Time Capsule

Tieni presente che, alcuni di questi, hanno anche funzionalità avanzate che ti permettono di migrare il tuo sito da un dominio o hosting all’altro in totale sicurezza, oltre alle funzioni di backup standard.

Se vuoi saperne di più al riguardo, ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo sulla migrazione di siti WordPress.

UpdraftPlus

Migliori plugin backup WordPress

UpdraftPlus è uno dei migliori plugin backup WordPress sul mercato, con oltre 1 milioni di installazioni attive.

Anche con la versione gratuita, potrai impostare processi di backup completi, manuali o programmati dei file del tuo sito, inclusi plugin, temi e database.

Recuperare i tuoi dati è semplice e richiede competenze tecniche davvero minime: potrai salvarli su diverse piattaforme in cloud come Google Drive, Dropbox, Amazon S3.

UpdraftPlus Premium ti dà anche la possibilità di migrare il tuo sito ad un nuovo dominio oppure host in pochi click, utilizzare i backup incrementali e molto altro, grazie ai numerosi add-on inclusi in questa versione.

Se vuoi avere solo alcuni addon specifici, puoi anche acquistarli singolarmente.

Range dei prezzi: GRATIS – 379 $/anno


All-in-One WP Migration

Migliori plugin backup WordPress

All-in-One WP Migration è uno dei migliori plugin backup WordPress!

Ti consente di fare il backup del tuo sito completo, incluso il database, plugin e temi, e di esportarlo in modo semplice, senza richiederti particolari capacità tecniche.

Una delle caratteristiche più interessanti è quella di correggere i problemi di serializzazione durante il processo di esportazione: in questo modo potrai accorgertene e risolvere immediatamente, senza preoccuparti di eventuali brutte sorprese.

Se hai necessità di utilizzare un cloud in particolare per i tuoi backup, c’è la possibilità di acquistare un’estensione premium dedicata.

Range dei prezzi: GRATIS – 447 $/anno


VaultPress

Migliori plugin backup WordPress

VaultPress è uno dei plugin di punta del team Automattic, l’azienda dei creatori di WordPress.

Grazie a questo plugin, potrai mantenere aggiornati i tuoi backup con la sincronizzazione giornaliera o in tempo reale.

Inoltre, ti permette di eseguire scansioni di sicurezza regolari per individuare potenziali minacce all’interno del tuo sito, e di eliminare virus e malware con un click.

Siccome questo plugin è parte di Jetpack, non potrai utilizzarlo singolarmente ma solo acquistando ed installando il pacchetto completo.

Range dei prezzi: 43 €/anno – 329 €/anno


BackupBuddy

Migliori plugin backup WordPress

BackupBuddy entra di diritto nella lista dei migliori plugin backup WordPress grazie alle sue caratteristiche.

Come dice il nome, sarà il tuo compagno fedele nel processo di salvataggio e trasferimento dati del tuo sito, con backup automatici programmabili e opzioni per il salvataggio in cloud.

Grazie a una delle sue caratteristiche più interessanti, avrai anche la possibilità di ottimizzare e riparare il database del tuo sito.

Con l’acquisto del plugin, avrai anche a disposizione 1 GB di spazio di archiviazione su Stash Live per i tuoi backup.

Range dei prezzi: 56 $/anno – 140 $/anno siti illimitati


BackWPup

Migliori plugin backup WordPress

BackWPup è un plugin che fa il suo dovere in modo semplice e veloce.

Con questo plugin backup WordPress potrai fare backup completi del tuo sito e salvarli su Dropbox o Amazon S3.

Potrai anche controllare e riparare eventuali errori nel database.

Con la versione PRO, invece, potrai:

  • archiviare i tuoi backup su Google Drive o Amazon Glacier
  • sincronizzare i cambiamenti in tempo reale
  • ripristinare il tuo sito in pochi click

Range dei prezzi: GRATIS – 349 $/anno


Duplicator

Migliori plugin backup WordPress

Duplicator è uno dei migliori plugin backup WordPress che ti consente non solo di creare backup ma anche di migrare il tuo sito ad altri hosting o domini, in maniera facile e veloce.

Grazie alle sue caratteristiche, puoi:

  • Spostare, migrare o clonare un sito WordPress tra domini o host con zero downtime
  • Scaricare un sito sul tuo host locale per lo sviluppo
  • Creare un backup manuale di un sito o di una parte

Una delle funzionalità più potenti in assoluto è quella di raggruppare le configurazioni del tuo sito, inclusi temi e plugin, ed esportarle tutte in una volta alla destinazione, senza il bisogno di rimetterci mano.

Con la versione PRO avrai anche la possibilità di programmare backup automatici, caricarli su cloud tipo Google Drive, Amazon S3 e Dropbox.

Range dei prezzi: GRATIS – 359 $/lifetime siti illimitati


WP Time Capsule

Migliori plugin backup WordPress

WP Time Capsule è la soluzione perfetta se ti interessa fare il backup solo dei file più recenti e non di tutto il sito WordPress.

Ti consente di inviare i tuoi backup ai cloud di archiviazione più popolari, come ad esempio Google Drive, Dropbox o Amazon S3 e di programmare backup automatici.

Rispetto agli altri plugin consuma meno risorse sul server, dato che utilizza la tecnica del backup incrementale, aggiungendo di volta in volta al backup soltanto i file che sono stati modificati, anziché il sito completo.

Puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni prima di valutare l’acquisto.

Range dei prezzi: 49 $/anno – 699 $/lifetime siti illimitati


Conclusioni e risorse utili

Siamo arrivati alla fine di questo articolo sui migliori plugin di backup su WordPress.

Come abbiamo visto, quando si tratta di backup è sempre bene essere preparati affidandosi a hosting di livello.

Se ti interessa approfondire l’argomento, dai un’occhiata al nostro corso dedicato alla configurazione dell’hosting WordPress di SiteGround.

Se vuoi avere altri strumenti e informazioni utili per la tua attività online, iscriviti ai corsi della Imparaqui Academy.

Sei hai già utilizzato uno dei plugin menzionati nella lista o pensi ce ne siano altri di più specifici da aggiungere, faccelo sapere nei commenti!

CONDIVIDI
Default image
Nico Prato

Copywriter e Email Marketing Specialist, sono nel mondo del Web Marketing dal 2017. Solare e intraprendente, vivo come nomade digitale coniugando la passione per il mio lavoro con i viaggi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.