Esplora corsi
Accedi a tutti i corsi
€ 250 + IVA
Accesso annuale senza limiti a tutti i corsi online di imparaqui.it
Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.
Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.
Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.
Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.
Pubblica il tuo corsoStrumenti WordPress da non perdere 👉 scopri i miei consigli.
Il dominio di un sito web è l’indirizzo univoco che digitiamo nel browser di navigazione per raggiungere i contenuti di quel sito.
Ad esempio il dominio di Imparaqui è: https://imparaqui.it
Se vuoi acquistare un dominio per il tuo sito WordPress hai sostanzialmente due possibilità:
Se scegli la prima opzione avrai il vantaggio di poter gestire più facilmente l’installazione di WordPress sul tuo dominio e gli eventuali cambiamenti di dominio o trasferimenti del sito.
Se scegli la seconda, quella di acquistare il dominio web su un servizio esterno, dovrai effettuare il puntamento dei DNS, ovvero recarti nel servizio dove hai acquistato il dominio e copiare i DNS che puntano alla tua installazione di WordPress nel tuo spazio hosting.
Vediamo insieme quali sono i migliori siti per registrare un dominio internet: molti di questi includono anche il servizio di hosting!
SiteGround è senza dubbio il numero 1 tra i migliori siti per comprare hosting e domini: non a caso, viene raccomandato dallo stesso WordPress!
Questo provider, infatti, integra numerose funzioni di hosting dedicate espressamente a chi usa WordPress, con caratteristiche molto avanzate.
Un servizio di altissima qualità che viene scelto ogni giorno da migliaia di persone in tutto il mondo anche grazie all’interfaccia utente intuitiva e semplice, all’ottimo rapporto qualità-prezzo e al supporto tecnico veloce ed efficiente nella risoluzione dei problemi.
Ecco alcune delle funzionalità che ottieni sottoscrivendo un abbonamento hosting:
Noi di Imparaqui lo utilizziamo da anni e siamo estremamente soddisfatti della qualità del servizio che ci fornisce ogni giorno, oltre alla professionalità e competenza di tutto lo staff.
Google Domains è un servizio ufficiale di Google comodo e intuitivo , che permette di acquistare domini per siti web.
Rende molto facile connetterti ad altri servizi di Google, come G-suite o Google My Business, e puoi accedere anche utilizzando lo stesso account Google utilizzato per gli altri servizi.
Offre ottimi strumenti per una gestione snella del tuo dominio, tra i quali:
Non include l’hosting, quindi per i domini che eventualmente acquisterai dovrai fare il puntamento verso un hosting acquistato separatamente.
Anche Namecheap (si legge neimcip) rientra di diritto nella lista dei migliori siti per comprare domini.
È molto facile da utilizzare ed è ideale se sei alle prime armi: ti consente di svolgere azioni base come connettere un dominio Namecheap, caricare un SSL, gestire backup e accesso SFTP oppure eliminare il tuo sito in pochissimi click.
Come suggerisce il nome, i prezzi sono molto competitivi, specialmente perché offre il servizio di hosting condiviso con altri utenti, facendoti risparmiare.
Le sue caratteristiche principali:
Register.it è un servizio tutto italiano che offre sia l’acquisto di domini che di hosting.
È semplice da utilizzare e offre una buona assistenza clienti, a prezzi ragionevoli. Ecco cosa offre:
VHosting è uno dei migliori siti per comprare domini e hosting, include anche dei piani studiati apposta per le esigenze di vuole creare un sito con WordPress.
È uno dei migliori a livello italiano, in particolare per la qualità del servizio hosting.
Nella sua offerta include:
I suoi datacenter si trovano in Italia, quindi garantiscono un minor tempo di caricamento delle tue pagine: per questo te lo raccomandiamo se i tuoi utenti navigano in prevalenza dall’Italia.
ServerPlan è un altro sito per comprare domini che offre anche un buon servizio hosting.
Tutti i piani includono un dominio, un backup giornaliero del tuo sito e il certificato SSL.
Inoltre, non hai alcun limite di traffico e hai fino a 50 caselle email disponibili, mentre lo spazio web è a partire da 6 GB su SSD.
Ergonet è un’azienda 100% italiana che fornisce servizi di hosting oltre a essere uno dei migliori siti per comprare domini.
Offre soluzioni di hosting condiviso ad alte performance grazie all’impiego di un private cloud su tecnologia SSD.
È in forte espansione e, tra i suoi punti forti, spicca la qualità dei loro servizi e l’ottima assistenza clienti 24 ore su 24.
L’assistenza clienti è simpatica ed efficiente, ti segue passo a passo per qualsiasi necessità dovessi avere riguardo all’hosting o alla gestione domini.
Ogni piano di hosting comprende:
Come abbiamo visto in questa lista, se stai cercando i migliori siti per comprare domini, le opzioni non mancano, hai solo l’imbarazzo della scelta!
Ricorda che, oltre a comprare il dominio, dovrai poi avere a disposizione anche un servizio di hosting per il tuo sito WordPress: puoi trovare qui gli hosting WordPress consigliati da noi di Imparaqui.
Per approfondire altri strumenti utili per la presenza online della tua attività, dai un’occhiata anche ai corsi su WordPress della Imparaqui Academy.
Hai già utilizzato uno di questi siti per comprare domini? Come ti sei trovato? Faccelo sapere nei commenti!
Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.