Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.

Migliori temi per Elementor 2020

I migliori temi WordPress compatibili con Elementor. Per creare un sito web con Elementor Free & PRO.

I 5 migliori temi WordPress compatibili con Elementor. Scopri i migliori temi del 2020 per creare un sito web con Elementor Free & PRO.

Quale tema scegliere per Elementor PRO?

Individuare e scegliere i migliori temi per Elementor Free & PRO non è un’impresa semplice! Quando ci si avvicina al mondo di questo fantastico page builder si trovano decine di consigli: ma i migliori temi WordPress per Elementor si contano sulla punta delle dita. Vediamo insieme quali sono!

Blocksy: il tema WordPress più potente del 2020, compatibile con Elementor e Gutenberg

Blocksy - migliore tema WordPress 2020 compatibile con Elementor

Blocksy è un tema WordPress gratuito e sviluppato con la tecnologia React, la stessa che è alla base dell’editor a blocchi Gutenberg con il quale, infatti, si integra perfettamente.

Il tema Blocksy è perfettamente compatibile con Elementor free e PRO e per farti vedere tutte le sue funzionalità abbiamo fatto su Imparaqui una recensione completa dedicata a questo tema.

Blocksy si integra inoltre con WooCommerce e con tutti i maggiori plugin per WordPress, è velocissimo senza bisogno di particolari ottimizzazioni, e offre un solido builder di header e footer per modificare in autonomia la testata di navigazione e il piè di pagina del sito.

Se stai cerando un tema WordPress moderno, gratuito e performante da usare con Elementor free o PRO: prova subito Blocksy!

Astra: tema WordPress perfetto per Elementor PRO

Astra è il nostro tema WordPress preferito tra quelli compatibili che vengono consigliati in abbinamento a Elementor PRO.

Si tratta di un tema sviluppato da Brainstorm Force, azienda indiana formata da un team giovane e dinamico tra cui spicca la figura di Sujai Pawar, brillante imprenditore recentemente intervistato sul blog di Elementor.

Il tema WordPress Astra è ricchissimo di funzionalità, creato per integrarsi nativamente non solo con Elementor ma con moltissimi fra i plugin più utilizzati nel mondo WordPress.

Ecco alcuni dei plugin con cui Astra funziona alla perfezione:

E inoltre va ricordato che questo tema è realizzato con una particolare attenzione a tutti gli aspetti che riguardano la SEO, la velocità e le prestazioni di un sito WordPress.

Qui trovi la lista completa delle funzionalità del tema Astra.

Astra: prezzi e licenze

Il framework Astra è disponibile con diverse fasce di prezzo, ogni licenza permette di usare questo tema su siti illimitati:

  • Licenza Astra gratis, con molte limitazioni, ma già funzionale per creare un sito di base: lo puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale di Astra nella sezione dedicata al pricing, scorri sotto alle tabelle con i prezzi e clicca su “Download Free Astra Theme“.
  • Licenza Astra annuale a partire da 59 $/anno.
  • Licenza Astra lifetime a partire da 249 $.

A seconda della licenza che scegli puoi accedere a diversi add-on e funzionalità aggiuntive.

Vai alla pagina delle licenze di Astra per scoprire tutti i dettagli e scegli la licenza che fa per te!

Ocean WP: un partner vincente per Elementor PRO

Ocean WP uno dei migliori temi WordPress per Elementor PRO

Ocean WP è un tema WordPress veramente notevole e, insieme a Astra, è tra i più consigliati per creare siti professionali usando il page builder Elementor PRO.

Una delle peculiarità di Ocean WP è la perfetta integrazione con WooCommerceaccompagnata da centinaia di layout e grafiche pronte da importare con un click.

Il core di Ocean WP è gratuito, puoi scaricare il tema dal repository di WordPress oppure direttamente dal sito ufficiale oceanwp.org cliccando su “Download” nel menu.

La parte a pagamento è costituita dalle estensioni di Ocean WP che permettono di aggiungere decine di funzionalità potenti che ti consentono di raggiungere risultati incredibili anche se non conosci una linea di codice.

Qui sotto trovi la schermata delle estensioni del Core Extensions Bundledisponibili tutte insieme se si acquista la licenza a pagamento di Ocean WP:

Tutte le estensioni premium del tema WordPress Ocean WP

Ricapitoliamo alcune delle estensioni principali:

  • Demo import: l’estensione che consente di importare layout e grafiche di siti già pronti e facili da personalizzare.
  • Woo Pop: integrazione WooCOmmerce che attiva un popup che compare dopo l’aggiunta dei prodotti al carrello.
  • Elementor Widgets: una serie di widgets per Elementor PRO, li puoi vedere tutti qui.
  • Instagram: integrare l’account Instagram sul vostro sito WordPress.
  • White label: personalizzare footer del sito con i propri dati aziendali e rimuovere la firma e i link di Ocean WP.

Queste sono alcune delle stupende funzioni che hai a disposizione, scoprile tutte nella pagina delle estensioni di Ocean WP.

Ocean WP: prezzi e licenze

Temi WordPress per Elementor: le licenze di Ocean WP

Come dicevamo poco sopra, Ocean WP è scaricabile gratuitamente dalla cartella dei temi di WordPress o dal sito ufficiale oceanwp.org

Se si vogliono rimuovere i limiti della versione free è sufficiente acquistare il Core Extensions Bundle che vi permetterà di avere pieno controllo su ogni singolo aspetto del sito.

Ecco le licenze disponibili:

  • Licenza annuale a partire da 39 $ per 1 sito.
  • Licenza lifetime a partire da 159 $ per 1 sito.

Scopri tutti i dettagli nella pagina delle licenze di Ocean WP.

Phlox: un tema leggero per Elementor PRO

Phlox uno dei migliori temi WordPress per Elementor

Phlox merita di essere menzionato poiché contiene moltissime funzionalità che vanno a braccetto con Elementor PRO:

  • Decine di siti demo pronti da caricare con un click
  • Più di 60 widget e elementi aggiuntivi per Elementor PRO
  • Compatibilità per differenti formati dei post del blog (audio, video, citazione, immagine, ecc.)
  • Particolare attenzione alla tipografia, molti font a disposizione, e impaginazione agevolata
  • Numerose possibilità di mostrare gli articoli nell’archivio del blog
  • Ottima integrazione nativa con WooCommerce

Sono tutte ottime funzionalità che vanno valutate bene se stai per iniziare un nuovo progetto con Elementor PRO e hai bisogno di un tema versatile con buone funzionalità sia per creare degli eCommerce sia per creare dei blog professionali.

Scopri l’elenco completo di tutte le funzionalità di Pholx.

Phlox: prezzi e licenze

Una licenza unica acquistabile su Theme Forest a 29 $.

GeneratePress un tema veloce e minimalista perfettamente compatibile con Elementor

Migliori temi WordPress per Elementor GeneratePress

GeneratePress è nato 5 anni fa e si è subito posizionato tra i migliori temi WordPress di sempre. Le qualità su cui il team di GeneratePress investono maggiormente sono la leggerezza e la pulizia e la stabilità del codice.

Aprendo il sito ufficiale di GeneratePress e navigando nella Site Library, la sezione dedicata alle demo, si percepisce immediatamente l’attenzione al dettaglio, la velocità di caricamento e un uso sapiente dello spazio bianco: il risultato è uno stile zen e minimalista che si posa piacevolmente su ogni elemento.

Siamo entusiasti di GeneratePress e ci è piaciuta molto anche la storia del suo creatore Tom Usborne.

Ecco la lista di tutte le funzioni presenti nella versione premium:

Migliori temi WordPress per Elementor GeneratePress lista funzioni

Visita la pagina della versione premium di GeneratePress per vedere la sita completa e le demo.

GeneratePress: prezzi e licenze

Per scaricare la versione gratuita di GeneratePress è sufficiente andare sul sito ufficiale e cliccare sul bottone nella home page. Come per tutti gli altri temi, se si vuole prendere il controllo completo e accedere alle funzionalità professionali bisogna poi passare alla licenza premium.

La licenza premium di GeneratePress è come il tema: semplice e minimalista.

  • Licenza unica da 49.95 $/anno per siti illimitati.

Un ottimo affare soprattutto se si creano siti per numerosi clienti.

Hello Theme: migliore tema gratis per Elementor

Hello Theme tema WordPress gratis, veloce e leggero per Elementor

Se stai cercando un tema WordPress gratis da usare con Elementor allora Hello Theme è quello che fa per te!

Hello Theme è stato creato direttamente dal team di developers di Elementor a inizio 2019 e ora è tra i temi consigliati per chi ha bisogno di una struttura leggera per gestire la base di un sito creato con Elementor.

Di seguito vediamo alcune delle caratteristiche di Hello Theme:

  • Codice minimalista e ottimizzato per leggerezza e velocità del sito
  • Aggiornamenti lifetime gratuiti
  • Creato dal team di Elementor, quindi: compatibilità massima assicurata

Tutto quello che serve per partire leggeri e senza fronzoli inutili. Un’ottima scelta se si vuole realizzare un blog, una landing page, ma anche un sito complesso o un ecommerce e partire senza bisogno di troppe funzionalità inutili.

Qui sopra la schermata base del tema Hello, pronto per essere modificato con Elementor!

Se si valuta attentamente la strada che sta prendendo Elementor, si vede chiaramente che il team sta aggiungendo a ritmi vertiginosi la gran parte delle integrazioni necessarie a creare dei siti completi e senza limiti di nessun tipo: basti pensare a tutte le recenti aggiunte: popup builder, marketing widgets, custom query; tutte funzionalità che vanno ben oltre al semplice ruolo di facilitatore di design che dovrebbe avere un normale page builder.

Quindi Hello Theme può costituire una scelta perfetta se si vuole restare sul semplice sfruttando al massimo tutte le caratteristiche di Elementor.

Come dice il team di Elementor, dopo aver installato Hello, il tema non sarà più un probelma, penserà a tutto il resto Elementor!

Hello Theme: prezzi e licenze

100% gratis! Scarica ora Hello Theme.

Conclusioni e risorse

Migliori temi WordPress per Elementor

Abbiamo visto in questo articolo i 5 migliori temi WordPress da usare con Elementor e Elementor PRO. Hai altri temi da consigliare o vuoi farci delle domande? Scrivici nei commenti!

Ti ricordiamo che puoi trovare una lista completa dei temi consigliati ufficialmente dal team di Elementor PRO nella pagina della documentazione ufficiale.

Se vuoi sviluppare le tue competenze nel settore WordPress per gestire al meglio il tuo business online, scopri tutti i nuovi corsi su Elementor, Divi, WordPress e tanto altro nella Imparaqui Academy!

Un saluto da Pascal e da tutto il team di Imparaqui

CONDIVIDI
Default image
Pascal Claro

Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

5 commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Ciao Pascal, stavo guardando il tuo video e volevo scaricarmi il tema hello elementor child ma non riesco a trovarlo. Io ho acquistato la versione PRO di elementor posso installarlo o al primo aggiornamento perdo le tue modifiche.

    Ti ringrazio per il tuo grande lavoro, e attendo tue info, grazie e buona serata.

    Roberto Andreatta

    • Ciao Roberto, per scaricare il child puoi iscriverti qui e accedere alle risorse: https://imparaqui.it/elerisorse una volta installato il child lo puoi modificare e aggiornare sia Elementor sia il tema principale senza perdere alcuna modifica. Le uniche modifiche in questione sono quelle eseguite a mano sul codice del child in ogni caso 😉 Un saluto!

  2. Grazie, mi aspettavo proprio una risposta di questo tipo. Esaustiva e chiara, come sempre. 🙂 A presto e grazie

  3. Ciao Pascal!

    Grazie per questo nuovo articolo.

    Mi piacerebbe sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di utilizzare Elementor con uno di questi temi per WordPress che hai presentato rispetto a DIVI.

    Divi è un po’ pesantino a livello di codice ma lo trovo ottimo e con te ho imparato sempre tanto. Quello che ti chiedo è questo: per fare un sito con Elementor e uno di questi temi, si devono avere nozioni di programmazione, css, ecc. più avanzate rispetto a quello che serve per fare un buon sito web con Divi?
    Per quali tipologie di siti o di blog tu preferiresti lavorare con Elementor anziché con Divi?

    Grazie di nuovo e a presto su Academy! 😉

    • Ciao Maria, e grazie a te per il tuo commento! 🙂

      Elementor ha molti punti in comune con Divi, ma allo stesso tempo si tratta di due page builder con un universo ben distinto.

      A livello di pesantezza di codice più o meno si equivalgono, poiché qualsiasi page builder si scelga ci si porta sempre dietro un grosso fardello di codice “pesante”. In ogni caso basta lavorare su alcune best practice di ottimizzazione e si riesce con entrambi a ottenere ottimi risultati. A tal proposito ti lascio qui una guida fatta veramente bene di Nicholas Marmonti: Guida Ottimizzazione WordPress.

      Un punto a sfavore di Elementor in questo caso è quello di dover aggiungere sia un tema, come quelli di cui parliamo in questo articolo, sia il plugin Elementor + Elementor PRO, quindi le variabili da dover gestire per l’ottimizzazione aumentano.

      A livello di conoscenze di CSS, HTML, php e Javascript non cambia nulla, nel senso che con Elementor hai esattamente le stesse agevolazioni che hai con Divi.

      Un grosso vantaggio che hai nello scegliere Elementor è la disponibilità del Theme Builder che ti permette di personalizzare header, footer, e tutti i post type e gli archivi del tuo sito creando e assegnando dei layout realizzati visivamente. Questo arriverà presto anche per Divi (ne parliamo in questo articolo), ma in Elementor è già disponibile da un bel po’.

      Attualmente la presenza del Theme Builder e del Popup Builder di Elementor sono gli unici due motivi che mi porterebbero a sceglierlo per progetti di siti che hanno bisogno di una grossa personalizzazione delle pagine di categoria e archivio e che hanno bisogno di strumenti integrati per la Lead Generation.

      Per concludere, un ottimo punto a favore di Elementor è proprio l’integrazione nativa di un sistema di optin e form di contatto molto ben strutturato (integrabile rapidamente con i principali CRM e Autoresponder: Mailchimp, ActiveCampaign, ecc.) e facilmente configurabile per realizzare landing page rapidamente.

      Infine a livello di esperienza di realizzazione del sito visivamente Divi è semplicemente IMBATTIBILE <3

      Presto avremmo nuovi articoli e nuovi corsi su Elementor nella Imparaqui Academy!

      Un saluto da me e da tutto il team di Imparaqui!

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.