Accedi a tutti i corsi

75 / 3 mesi

Accesso senza limiti a tutti i corsi online di imparaqui.it

Attiva abbonamento
oppure
👉 vedi altre opzioni di accesso disponibili

Stai per richiedere la pubblicazione del tuo corso su imparaqui.

Il team effettuerà un controllo qualitativo e verificherà che i contenuti siano in linea con l'offerta della piattaforma.

Se il corso viene approvato riceverai un messaggio di conferma via email e potrai subito condividerlo e iniziare ad accumulare le commissioni mensili.

Se non ricevi il messaggio di conferma entro 10 giorni lavorativi significa che il corso non è stato approvato.

Pubblica il tuo corso

Tradurre plugin e temi WordPress

Tradurre plugin e temi WordPress con Loco Translate: tutorial italiano. Ottimo per tradurre WooCommerce in italiano e tanto altro!

Tradurre plugin e temi WordPress con Loco Translate

Se vuoi tradurre plugin e temi WordPress in italiano o in altre lingue Loco Translate è il plugin gratuito che fa per te!

Loco Translate ti permette di tradurre le frasi e le stringhe di temi e plugin nel momento in cui questi ultimi non offrano un’opzione di traduzione integrata.

INFO: ricorda di controllare di avere impostato la lingua generale del tuo sito su “Italiano” (o sulla lingua che preferisci) prima di procedere con la traduzione attraverso il plugin Loco Translate.

Loco Translate tutorial italiano: esempi di utilizzo

Ad esempio se vuoi tradurre le estensioni di WooCommerce in italiano, o alcune diciture di altri plugin che sono disponibili solamente in inglese, avrai bisogno di un plugin come Loco Translate.

Qui sotto vediamo il plugin Loco Translate all’opera per tradurre il checkout di WooCommerce quando stiamo usando l’estensione WooCommerce Subscriptions (che è disponibile solo in inglese).

Tradurre plugin e temi WordPress Loco Translate Tradurre WooCommerce in italiano
Qui sopra un esempio della schermata di checkout di WooCommerce con attiva l’estensione WooCommerce Subscriptions. Come vedi alcuni elementi sono in inglese e il plugin Subscriptions non offre un’opzione per tradurre le diciture.

Usando Loco Translate si possono tradurre tutte le stringhe del plugin WooCommerce Subscriptions in italiano, e questa procedura la si può usare per tradurre tutti i plugin e temi WordPress che non hanno una traduzione in italiano integrata.

Tradurre plugin e temi WordPress Loco Translate Tradurre WooCommerce in italiano
Qui sopra la stessa schermata del checkout con la parte di WooCommerce Subscriptions tradotta completamente in italiano usando Loco Translate.

Tradurre plugin e tema WordPress video tutorial italiano Loco Translate

Segui il video tutorial che trovi su questo articolo per vedere come usare al meglio il plugin Loco Translate e tradurre ogni parte dei plugin o del tuo tema WordPress in italiano.

Se hai domande scrivi nei commenti a questo post, oppure scrivi sotto al video su YouTube.

Ricordati di iscriverti al canale YouTube di Imparaqui!

Risorse bonus per tradurre WordPress

Se hai bisogno di tradurre un sito WordPress e renderlo completamente multi lingua, ti consigliamo la nostra video guida gratuita su come tradurre un sito WordPress e renderlo multilingua con il plugin Polylang tutorial italiano.

CONDIVIDI
Pascal Claro
Pascal Claro

Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

2 commenti

  1. Bellissimo, purtroppo però su ultimate books non sembra avere effetto.
    Volevo tradurre una voce del blocco Table of Contents, la voce “show” e “hide” non compaiono in elenco. C’è qualche modo per scovare queste voci nascoste?

    • Ciao Claudio e Federico Camilli 😉 Se non trovi le voci nel plugin Loco Translate allora dovrai ricorrere a una funzione avanzata grazie a un altro plugin: Say What. È un po’ più avanzato da usare ma se si prende la versione PRO dovrebbe essere abbastanza semplice: Say What PRO. Prova a fare dei test anche con altri plugin che aggiungono il blocco table of contents, alcuni potrebbero essere strutturati diversamente! Un saluto 🙂

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.