Tema WordPress Divi: recensione e guida in italiano

Tema WordPress Divi: recensione + guida completa in italiano del tema WordPress più potente al mondo, adatto ad ogni tipo di sito.

Tema Divi 4.0 : Recensione e video tutorial in italiano

In questa recensione del tema WordPress Divi trovi un tutorial completo (qui sopra) e una spiegazione dettagliata di tutte le funzionalità principali di questo potentissimo strumento per creare siti web visivamente con WordPress.

Prima di iniziare ti forniamo subito alcune risorse che ti saranno molto utili per iniziare alla grande con Divi:

Se hai domande non esitare a scrivere nei commenti.

Buona visione e buona lettura!

Introduzione al tema WordPress Divi

Ormai si sente spesso parlare di Divi quando si menzionano i migliori temi per WordPress e noi di Imparaqui ti possiamo garantire che è veramente così.

Con più di 500.000 clienti attivi, la Elegant Themes, azienda che lo ha creato, posiziona Divi tra i temi WordPress più usati al mondo e c’è un motivo ben preciso: è facile da usare anche per un principiante e, nel contempo, è perfetto anche per gli esperti che desiderano personalizzare in modo più approfondito la struttura di base.

A Imparaqui usiamo Divi, e i plugin di Elegant Themes, per moltissimi dei nostri progetti online.

Divi infatti è un tema multi-funzione perfetto per e-commerce, blog, siti vetrina, portfolio, e, qualsiasi sia il tuo obbiettivo, ti garantisce certamente di realizzarlo nel modo migliore.

Se vuoi vedere degli esempi di siti fatti con Divi puoi leggere la nostra selezione di 11 esempi di siti creati con Divi.

I vantaggi di usare un tema WordPress come Divi sono numerosi, ora te ne illustriamo alcuni.

Il builder Drag&Drop (backend)

Il cuore di ogni tema WordPress è il suo builder ovvero la struttura che ti permette di costruire le pagine e gli articoli del tuo sito.

Il visual builder di Divi a differenza di molti altri che ho usato su WordPress, è stato creato dagli stessi sviluppatori del tema e presenta una grafica semplicissima, intuitiva e dalle molteplici possibilità.

Attraverso le sezioni e le righe del builder drag & drop di Divi si possono facilmente impostare pagine complesse con numerose tipologie di contenuti anche, e soprattutto, grazie alla presenza di 36 moduli di base personalizzabili.

Il Visual Builder o Builder Visivo (front end)

Con il visual builder di Divi puoi creare e modificare le pagine del tuo sito direttamente dal frontend, cliccando sui testi, spostando le immagini e le sezioni, tutto in tempo reale e in modo semplice ed intuitivo!

Guarda qui sotto che meraviglia!!!

Puoi creare il tuo sito come se stessi disegnando su un foglio, hai idea di quanto tempo puoi risparmiare nella realizzazione di ogni pagina?

visual builder tema wordpress divi recensione
tema wordpress divi recensione tutorial

Prova Divi Gratis sul sito ufficiale

Impara a usare Divi nel corso gratuito in italiano: Divi Start

Il pannello di controllo di Divi

Il pannello delle opzioni di Divi è semplice da usare e facile da individuare: quando installi il tema, lo trovi sulla sinistra nella colonna della bacheca di WordPress sotto il nome “Divi” cliccandoci ti compare una prima schermata in cui puoi impostare tutti i dettagli più importanti: il logo, la favicon (che è l’immaginetta che compare vicino alle tab del browser quando aprite il vostro sito), i link con i tuoi social network, e tutte le principali funzioni di cui avrai bisogno.

Dal pannello di controllo si possono facilmente inserire le pubblicità di AdSense se hai intenzione di aprire un blog che contiene pubblicità, i codici di monitoraggio per le statistiche di Google Analytics, e tanto altro.

Qui sotto trovi la prima schermata del pannello di controllo del tema Divi.

tema wordpress divi recensione tutorial italiano

Personalizzare il tema Divi

Cliccando sul link “modificatore di tema” di WordPress oppure andando su “Aspetto” » “Personalizza” si accede ad una schermata in cui da una colonna a sinistra si possono modificare tutte le principali impostazioni del tema: la barra in fondo (footer), i font del tuo sito (sono inclusi tutti i Google Fonts), i colori, i moduli, i bottoni, le barre dei menu, e tutti i dettagli del tuo sito.

Come puoi vedere qui sotto è semplicissimo e divertente modificare e personalizzare il tuo sito fino nei minimi particolari.

tema wordpress divi recensione tutorial modificatore tema

Considerazioni finali

I vantaggi di usare un tema multifunzione come Divi sono numerosi:

  • con Divi puoi creare qualsiasi tipologia di sito: ecommerce, blog, vetrina, ecc.
  • acquistando una sola licenza potrai usare Divi su un numero di siti illimitato: tutti i siti WordPress che crei, compresi quelli per i tuoi clienti
  • acquistando Divi su Elegant Themes hai accesso ad un servizio di supporto clienti eccellente via chat che ti aiuta a risolvere qualsiasi problema dovessi incontrare (il servizio di Elegant Themes è in inglese ma abbiamo una grande community di Divi anche in Italia!)
  • acquistando Divi hai automaticamente accesso ad altri 86 temi WordPress professionali e a 3 plugin: il Divi builder di cui parlavamo più sopra, che è integrato con Divi, Bloom che è un plugin per la raccolta contatti e per l’email marketing e Monarch che ti aiuta a rendere più semplice la condivisione dei contenuti aggiungendo in modo creativo e coinvolgente i bottoni per la condivisione delle pagine del tuo sito sui social.

Tutte queste ricche risorse per iniziare a creare il tuo miglior sito WordPress di sempre! E il prezzo è decisamente abbordabile se stai facendo sul serio con il tuo sito e vuoi che sia performante, accattivante e veloce.

Prezzi delle licenze di Divi

Per acquistare Divi e avere accesso agli altri 86 temi e ai plugin inclusi puoi scegliere tra due opzioni:

  • la licenza annuale a 89 dollari/anno (70 se passi dal nostro link affiliato » voglio questo sconto)
  • la licenza lifetime con aggiornamenti e assistenza a vita a 249 dollari (224 se passi dal nostro link affiliato » voglio questo sconto)

In entrambi i casi la licenza che acquisti sarà utilizzabile su un numero illimitato di siti e potrai usare Divi anche su siti che crei per dei clienti o per creare dei Temi Child Divi e rivenderli.

Ti ricordiamo che se decidi di fare un abbonamento annuale potrai disdirlo in ogni momento e la licenza rimarrà tua per sempre, semplicemente non riceverai più gli aggiornamenti del tema successivi ma i tuoi siti continueranno a funzionare perfettamente.

Se non dovesse piacerti il tema dopo che lo hai acquistato hai diritto ad un rimborso completo entro 30 giorni dalla data di acquisto, ma ti assicuro che dopo averlo provato non potrai più farne a meno!

Cosa aspetti? Parti ora con Divi e inizia a costruire il tuo più bel sito WordPress di sempre! Confronta i prezzi sul sito ufficiale e clicca sull’immagine qui sotto per avere accesso allo sconto speciale.

tema wordpress divi recensione licenze prezzi prezzo

Conclusioni e Risorse utili per Divi

Ecco per te le migliori risorse per iniziare alla grande con Divi:

Infine se vuoi diventare veramente un professionista di Divi e creare in poco tempo siti web di ogni tipo, allora ti consigliamo di esplorare i corsi online della Imparaqui Academy.

8 risposte

    1. Buongiorno Francesco, Divi è perfettamente responsive, lo usiamo da anni su siti web e e-commerce di ogni tipo e funziona alla perfezione su ogni dispositivo. Se hai avuto dei problemi a configurare la visualizzazione sui vari dispositivi puoi sempre scrivere alla chat di assistenza di Elegant Themes e ti aiuteranno subito a risolvere il tuo problema.
      Un saluto da tutto il team di imparaqui.it

  1. Inoltre, volevo sapere se con DIVI è compreso il plugin per i multilingua e se posso creare un sito completamente Responsive. grazie attendo

    1. Il multilingua va gestito separatamente, ci sono molti plugin che lo fanno, per esempio Polylang o WPML. La parte di resposnive è invece inclusa nel tema. Ti consiglio poi di iscriverti alla Divi Italian Community per confrontarti con gli esperti che usano Divi in Italia. A presto e buon lavoro con Divi!

    1. Ciao Franco, tramite PayPal non è possibile se ti trovi in Italia, con carta di credito o prepagata va benissimo. Hai riscontrato qualche messaggio di errore in particolare?

    2. Si,mi dice carta declinata.ho contattato postpay(su consiglio del supporto)e mi dicono che è tutto ok

    3. Che strano! Facci sapere se trovi una soluzione, l’unica sarebbe provare a vedere se ti rifiuta anche un altro tipo di carta, per vedere se dipende da quella. A presto e buona serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è stato di aiuto?

Condividi questo post con i tuoi amici!

Il corso completo per imparare a creare siti professionali con WordPress e il tema Divi, in offerta lancio con sconto del 70%! • Accesso lifetime • Aggiornamenti inclusi.
Accedi alla nostra formazione completa su Divi con il bundle Divi 360: 5 corsi online completi in offerta speciale con sconto del 50%! • Accesso lifetime • Aggiornamenti inclusi.

Scrivi la tua recensione su Imparaqui!
Ti piacciono i nostri corsi?

Facci sapere! Siamo curiosi di leggere il tuo feedback sui corsi che hai seguito e sulla tua esperienza sul sito!

N.B. Il modulo sopra stante può essere usato unicamente per inviare recensioni su Imparaqui e i corsi. Inviando la recensione accetti che la stessa, corredata del tuo nome (senza cognome) e eventuale immagine Gravatar, possa comparire eventualmente in altre parti del sito e/o sui canali social di Imparaqui.