Esempi di siti fatti con Elementor

Esempi di siti fatti con Elementor: selezione accurata di siti WordPress aziendali, eCommerce, landing page, blog. Fatti ispirare da questi esempi!

Se stai cercando esempi di siti fatti con Elementor sei nel posto giusto!

In questo articolo di Imparaqui oltre ai link dei migliori esempi di siti che utilizzano Elementor, troverai anche ottime risorse per approfondire la tua conoscenza di questo potente page & theme builder per WordPress.

Pronti per iniziare? Usa l’indice qui sotto per navigare nell’articolo. Ricorda di condividerlo e di commentare se ti è piaciuto!

Selezione di 10 esempi di siti fatti con Elementor

In questo paragrafo abbiamo selezionato per te 10 tra i più interessanti esempi di siti fatti con Elementor che abbiamo trovato in rete.

Infondo al post trovi i link delle risorse da cui abbiamo tratto questi esempi e altri spunti per approfondire la tua conoscenza del page builder WordPress più scaricato di sempre.

1. MI • RO Ottica Bologna ottimo esempio di utilizzo di Elementor su un sito italiano di ottica

Design, illustrazioni e colori dai toni caldi e rilassanti, un avventuroso accostamento di stili rétro e moderno che dà vita a un sito internet che sorprende piacevolmente a ogni scrollata del mouse (e a ogni scivolata di pollice); molto carina anche la versione mobile. La gif nel footer strappa un sorriso e fa venire voglia di avere un paio di occhiali fighi come quelli mostrati nel sito.

Esempio di sito fatto con Elementor - MI RO ottica Bologna
Esempio di sito fatto con Elementor – MI RO ottica Bologna

Visita il sito


2. Mel Judson sito per servizi di Web Design e Marketing creato con Elementor

Mel Judson è un personal brand, il prezzo del suo pacchetto di WordPress Web Design completo parte da 10.000 $ e ogni angolo del suo sito è curato maniacalmente. Bellissima la disposizione delle immagini e sapiente il dosaggio dei colori. La home page è una landing ricchissima di informazioni e fa venire voglia di richiedere un preventivo anche se non se ne ha bisogno.

Esempio di sito fatto con Elementor - Mel Judson
Mel Judson, WordPress Web Deign e Branding – Esempio di sito fatto con Elementor

Visita il sito


3. NOOD premium pet food

Sito vetrina divertente e frizzante, una marca di cibo naturale per animali domestici. Molto belli gli effetti di slider, la scelta dei colori e gli effetti di hover al passaggio del mouse. Infondo alla home page c’è una bellissima doppia call to action per scegliere il cibo per cani o per gatti.

Esempi di siti fatti con Elementor - NOOD
NOOD sito per pet food fatto con Elementor

Visita il sito


4. Bart, sito agenzia creativa di brand design fatto con Elementor

La grafica del sito olandese Bart è veramente di ispirazione. La scelta dei colori primari non appare affatto scontata e su alcune pagine evoca i quadri di Piet Mondrian. Interessantissimo l’equilibrio tra gli spazi bianchi e gli elementi grafici, molto arioso e allo stesso tempo facile da navigare, viene certamente voglia di affidargli il design del proprio brand.

Siti fatti con Elementor - Bart
Bart, sito agenzia creativa fatto con Elementor

Visita il sito


5. Shape esempio di eCommerce fatto con Elementor

Shape è un esempio di eCommerce di accessori professionali per telecamere fatto con Elementor e WooCommerce, è basato sul tema Ocean WP e ci fornisce ispirazione e stimolo per la qualità del design e per l’ottima organizzazione dei contenuti. Fai un giro sul sito per testare le varie funzionalità dell’eCommerce e saggiare il flow di acquisto.

Esempio di eCommerce fatto con Elementor
Shape, eCommerce creato con Elementor, WooCommerce e Ocean WP.

Visita il sito


6. R11 Solutions, sito agenzia web fatto con Elementor, dark mode

R11 Solutions è un esempio di utilizzo dello stile dark mode applicato a un intero sito web. Si notano subito le animazioni al passaggio del mouse tipiche di Elementor e sono presenti moltissimi effetti allo scroll del mouse. Probabilmente sono installati su questo sito alcuni ottimi plugin per potenziare le opzioni di base di Elementor. Nel complesso risulta un lavoro notevole e affascinante, forse troppo scuro per i miei gusti, ma sicuramente di ispirazione.

Esempi di siti fatti con Elementor
R11 stile dark mode per un sito di servizi di Digital Marketing fatto con Elementor

Visita il sito


7. Heffernan’s, esempio di sito di servizi di pulizia per la casa creato con Elementor

Lo stile grafico americanissimo di Heffernan’s fa sorridere ma ha un suo perché. Call to action gigantesche, colori sgargianti, font cicciotti, il tutto accostato con ottima cura per i dettagli. Non è tra le tipologie di design che preferisco ma ci sono elementi da cui trarre stimolo, come la scelta dei contrasti e le soluzioni adottate per fare risaltare il più possibile le immagini, i titoli e i bottoni.

Esempio di sito fatto con Elementor
Servizi di pulizia per le case a Indianapolis, sito fatto con Elementor

Visita il sito


8. Mo Shalk x, freelance fotografo e film maker, sito fatto con Elementor

Lo stile minimalista di Mo Shalk x lascia che l’occhio cada dolcemente sui contenuti e non sia distratto da troppi effetti o animazioni invasive. Le foto sono molo belle e sapientemente organizzate in un portfolio dal tocco leggero che invita il click curioso, per scoprirne di più.

Esempi di siti fatti con Elementor Mo Shalk x
Sito portfolio elegante e minimalista fatto con Elementor

Visita il sito


9. Onebeat Studio, sito di un’agenzia di creazione siti web ungherese, fatto con Elementor

Colpisce subito l’effetto di scorrimento degli header che segue lo scroll della pagina, è di grande impatto insieme allo slider del portfolio e alle call to action disseminate in tutto il sito. Provate a restare per più di 1 minuto su una pagina di Onebeat Studio e avrete cliccato sulle call to action almeno 3 volte. Il modulo di richiesta preventivo non è il massimo se comparato alla cura grafica del resto del sito, ma sicuramente fa il suo lavoro. (NOTA: su questo sito usano il nostro plugin preferito di live chat per WordPress).

Esempio di sito WordPress fatto con Elementor
Sito WordPress per agenzia di creazione siti web ungherese creato con Elementor

Visita il sito


10. Do The North, sito agenzia di viaggi in Svezia

Design che ispira avventura e atmosfere nordiche, sole sempre visibile all’orizzonte in tutte le foto, percorsi di viaggio bellissimi e guide dettagliate per avventurarsi nell’arcipelago di Sant’Anna in Svezia, e tanto altro! Un sito dalla grafica solida e avvolgente, ti accompagna delicatamente al checkout.

Esempio sito WordPress fatto con Elementor per agenzia di viaggi
Sito agenzia di viaggi in Svezia fatto con Elementor

Visita il sito


Risorse per scoprire nuovi esempi di siti fatti con Elementor

Ecco le principali fonti da cui abbiamo tratto questi esempi di siti fatti con Elementor:

Bonus: risorse utili per Elementor

Se hai intenzione di usare Elementor o se già lo usi, ti farà comodo questa lista di risorse utili:

Alcune domande prima di salutarci:

  • Tra questi siti fatti con Elementor quale ti è piaciuto di più?
  • Conosci altri siti fatti con Elementor che possono essere di ispirazione?
  • Vuoi proporre il tuo sito fatto con Elementor per l’inserimento in questa lista?

Scrivi nei commenti la tua risposta.

Un saluto da Pascal di Imparaqui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è stato di aiuto?

Condividi questo post con i tuoi amici!

Il corso completo per imparare a creare siti professionali con WordPress e Elementor PRO, in offerta lancio con sconto del 50%! • Accesso lifetime • Aggiornamenti inclusi.
Pascal Claro fondatore di Imparaqui e della Imparaqui Academy

YouTube Live!

Tutte le news su WordPress 5.3

Scrivi la tua recensione su Imparaqui!
Ti piacciono i nostri corsi?

Facci sapere! Siamo curiosi di leggere il tuo feedback sui corsi che hai seguito e sulla tua esperienza sul sito!

N.B. Il modulo sopra stante può essere usato unicamente per inviare recensioni su Imparaqui e i corsi. Inviando la recensione accetti che la stessa, corredata del tuo nome (senza cognome) e eventuale immagine Gravatar, possa comparire eventualmente in altre parti del sito e/o sui canali social di Imparaqui.