Dietro alle imparaquinte, Maggio 2021

Eccoci con una nuova puntata di “Cosa succede dietro alle imparaquinte?”, in questo post vi racconto come sta crescendo la community e faccio un riepilogo delle novità più importanti.

Ecco un indice dei contenuti:

  • La nuova struttura dei corsi online di imparaqui
  • Le cifre importanti degli ultimi mesi
  • La partnership musicale con il gruppo Woodlight
  • Il nuovo corso “Il quinto Elementor”
  • I nuovi corsi online pubblicati di recente
  • Diventa insegnante anche tu!

La nuova struttura dei corsi online di imparaqui

In questi giorni siamo festeggiando e siamo veramente entusiasti per la nuovissima struttura dei corsi online di imparaqui!

Insieme al nostro programmatore Roberto Pasini abbiamo lavorato fervidamente negli ultimi mesi per potervi offrire una nuova e migliore esperienza di fruizione dei corsi e abbiamo sviluppato un’interfaccia intuitiva, semplice e comoda… scopriamola insieme!

Ora la fruizione di ogni corso avviene restando su una singola pagina, non c’è più bisogno di aprire ogni volta una pagina nuova per ogni lezione e tutti i moduli e i contenuti del corso sono disponibili rapidamente sul lato destro del video, inoltre la pagina di presentazione del corso è la stessa pagina su cui avviene la fruizione del corso stesso mentre prima le due pagine erano separate.

Qui sotto un confronto tra la vecchia e la nuova struttura:

La vecchia struttura di imparaqui, ogni lezione era in una pagina separata e la pagina di presentazione del corso era diversa da quella di fruizione del corso vero e proprio. Inoltre i commenti al video e le recensioni erano in ulteriori pagine separate.
La nuova struttura di imparaqui: tutto il corso online è fruibile restando sulla stessa pagina, le video lezioni e i materiali si caricano in ajax e rendono tutto più semplice da seguire.

E ora uno zoom sull’aspetto di cui andiamo più fieri: il nuovissimo player dei video corsi di imparaqui!

Il nuovo player dei video corsi di imparaqui in azione 🙂

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo player:

  • Puoi navigare facilmente tra i moduli e le lezioni dell’intero corso usando il box che si trova sulla destra del video.
  • Puoi cercare una lezione all’interno di un corso cliccando sulla lente di ingrandimento in alto a destra.
  • Un sistema di icone play, pausa e check, ti informa dello stato della lezione e ti ricorda quali lezioni hai già visitato/completato.
  • In cima al box di navigazione del corso trovi il numero complessivo di lezioni, la durata del corso (lo avete chiesto in molti e finalmente questa funzione è disponibile!) e la barra di avanzamento rossa che vi fa vedere a che punto siete con la fruizione del corso.

Per vedere il nuovo player all’opera ti basta andare sulla pagina dei corsi e cliccare sul corso che preferisci.

Ti piace il nuovo player dei corsi di imparaqui? Scrivici nei commenti!

Altre novità strutturali del sito imparaqui.it

Oltre al rifacimento della struttura dei corsi, ho lavorato e sto tutt’ora lavorando sul restyling dell’intero sito web imparaqui.it, ecco di seguito le principali modfiche:

  • una nuova pagina di archivio dei corsi, semplificata e più facile da navigare,
  • un nuovo sistema di ricerca interna del sito che ti consente di trovare anche le lezioni all’interno dei corsi,
  • un nuovo menu di navigazione semplificato e con tutti i link necessari per gestire al meglio la tua esperienza sul sito,
  • un mega menu alla voce “Esplora corsi” che ti consente di raggiungere facilmente le categorie che ti interessano maggiormente.

Queste sono solo alcune delle novità, il resto lo scoprirete navigando su imparaqui!

Curiosità per gli esperti WordPress: con quali strumenti è fatto imparaqui?

Attualmente imparaqui è basato sui seguenti strumenti:

Hai domande sugli strumenti che usiamo su imparaqui? Scrivici nei commenti.

Le cifre importanti degli ultimi mesi

Se penso anche solo a un anno fa, non avrei mai pensato di arrivare così rapidamente a questi numeri! Vediamo un po’ le nuove statistiche salienti di imparaqui:

  • una media di 100 nuovi abbonati ogni mese
  • oltre 20.000 iscritti al canale YouTube
  • oltre 9.000 iscritti alla newsletter
  • oltre 40 nuovi corsi online
  • 18 insegnanti sulla piattaforma

E una community sempre più entusiasta e calorosa! Fateci sentire il vostro calore nei commenti a questo post 🙂

La partnership musicale con il gruppo Woodlight

Ho creato la band Woodlight con mia moglie circa 2 anni fa, durante questi mesi pazzeschi in cui non sarebbe stato possibile esibirsi dal vivo, ci siamo detti che era il momento giusto per incidere il nostro primo disco: detto fatto! Ora trovate il primo singolo dei Woodlight su YouTube, Spotify e iTunes, si chiama “Back To Me” e sarà la colonna sonora ufficiale di imparaqui per tutta l’estate!

La copertina del singolo “Back To Me” dei Woodlight, clicca per ascoltarlo!

Supporta i Woodlight con un click e un ascolto su YouTube… e se ti piace la canzone lascia un like e condividila!

Segui i Woodlight su Instagram.

Il nuovo corso “Il quinto Elementor”

Credo che “Il quinto Elementor” sia il corso online più completo e più lungo che abbia mai creato, più di 80 lezioni e oltre 14 ore di video con guide passo passo per strutturare in modo professionale un sito web usando Elementor PRO e tutte le sue funzioni avanzate.

Il Quinto Elementor corso online elementor italiano imparaqui WordPress
La copertina del corso “Il quinto Elementor”

Spero che il corso il quinto Elementor ti piaccia e ti aiuti a creare i tuoi siti web e quelli dei tuoi clienti.

Nel corso ho inserito anche:

  • indicazioni pratiche di web design
  • consigli strategici per la strutturazione del sito
  • consigli e guide per impostare l’ottimizzazione SEO
  • guida per ottimizzare la velocità del sito con SG Optimizer
  • come usare le funzioni grafiche avanzate di Elementor PRO
  • come usare al meglio il sistema globale di font e colori
  • come usare al meglio il theme builder di Elementor

Spero che questo corso ti sarà di aiuto!

I nuovi corsi online pubblicati di recente

Abbiamo pubblicato molti nuovi corsi negli ultimi mesi, eccone alcuni che ti consiglio di non perdere assolutamente!

Corso fotoritocco professionale con Photoshop imparaqui Giacomo Buccheri

Fotoritocco professionale con Photoshop di Giacomo Buccheri, perfetto se già usi Photoshop ad un livello intermedio e vuoi scoprire dei metodi professionali per modificare le tue immagini e fotografie.

Facebook ADS corso base Patrizia Frattini imparaqui

Facebook Ads: corso base di Patrizia Frattini. Il corso ideale per chiunque voglia imparare a fare advertising su Facebook e Instagram partendo con il piede giusto!

Corso base Instagram italiano - Instagram Basic Francesco Mazzocca imparaqui - Testo

Instagram Basic, di Francesco Mazzocca. Il corso perfetto per imparare a usare Instagram professionalmente per gestire al meglio la comunicazione della tua attività.

Corso Mind The Back Valentina Paradiso imparaqui

Mind the Back: yoga per il benessere posturale, di Valentina Paradiso. Impara una sessione di yoga completa per migliorare la postura e alleviare le tensioni della schiena.

Questi sono solo alcuni dei corsi che ti consiglio, ma ne trovi moltissimi direttamente sulla pagina corsi di imparaqui.

Ne hai già seguito qualcuno? Scrivimi il tuo feedback nei commenti!

Diventa insegnante anche tu!

Se ti piace registrare video corsi e vuoi condividere il tuo sapere con la community sempre più numerosa di imparaqui ti invito a proporti come insegnante scrivendoci da questa pagina.

Se il tuo corso viene scelto dal team di imparaqui potrai caricarlo sulla piattaforma e iniziare a guadagnare con le commissioni in base ai minuti di visualizzazione. Più un corso viene visto dagli studenti, più l’insegnante accumulerà commissioni.

I nostri insegnanti più seguiti stanno già ricevendo una media di 300 euro al mese grazie ai loro corsi, si tratta di un’ottima opportunità di guadagno e di crescita!

Il team di imparaqui esamina con attenzione tutte le vostre candidature e se venite selezionati riceverete una risposta entro massimo 10 giorni.

Saluti

Vi mando un saluto e un abbraccio sperando che tutto vada per il meglio!

A presto nei corsi e nella community di imparaqui!

Pascal
CEO @imparaqui

CONDIVIDI
Default image
Pascal Claro
Esperto WordPress, YouTuber, Marketer, Cantautore, Poeta, Creativo. Ho fondato e gestisco la scuola online imparaqui.it dove puoi trovare numerosi corsi online per potenziare business, creatività e lifestyle. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di imparaqui per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti!

Scrivi un commento

Sblocca l'accesso a centinaia di lezioni online

Accedi immediatamente a tutti i corsi e alla community di imparaqui, senza limiti.

Domande frequenti

Come funziona l’accesso ai corsi di imparaqui?

Attivando l’abbonamento trimestrale o annuale a imparaqui puoi accedere a tutti i corsi presenti sul sito senza alcun limite. Mantenendo attivo il tuo abbonamento puoi continuare a seguire tutti i corsi, incluse le nuove uscite. Se decidi di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento, alla scadenza del periodo di iscrizione perdi l’accesso a tutti i corsi. Puoi disattivare o riattivare l’abbonamento a imparaqui direttamente dal tuo account, in qualsiasi momento.

Posso ricevere fattura?

Sì, per ogni acquisto è possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare dal proprio account il pdf della fattura che viene generata automaticamente. imparaqui è un’azienda con sede in Francia, i dati aziendali completi, incluso il numero di partita IVA intracomunitario, sono reperibili nel piè di pagina del sito.

Posso disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?

Sì, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal tuo account nella sezione dedicata alla gestione dell’abbonamento.

Quali metodi di pagamento posso usare per iscrivermi?

Puoi pagare con Carta di credito (tramite il servizio sicuro internazionale fornito da Stripe) oppure con PayPal.

È possibile scaricare le video lezioni o avere un accesso a vita ai corsi?

No, attualmente non offriamo questa opzione. Mantenendo attivo l’abbonamento a imparaqui si può accedere a tutti i video corsi senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

Cosa contengono i corsi online di imparaqui?

I corsi online di imparaqui sono strutturati in video lezioni e sono arricchiti da materiale utile come link, codice, pdf, immagini, template, ecc. Le video lezioni e il materiale annesso sono accessibili 24 ore su 24 senza limiti e da qualsiasi dispositivo.

I corsi online di imparaqui sono sempre aggiornati?

I nostri insegnanti fanno del loro meglio per mantenere aggiornati e funzionali tutti i corsi di imparaqui. È da tenere presente, tuttavia, che imparaqui non garantisce l’aggiornamento dei corsi della piattaforma, e che l’utente accetta di poter trovare errori e/o parti non aggiornate.

Offrite un servizio di assistenza?

No, non offriamo un servizio di assistenza. Puoi postare eventuali domande o condividere la tua esperienza con gli insegnanti e con la community scrivendo direttamente nella sezione commenti presente sotto a ogni corso. È da tenere presente, inoltre, che i nostri insegnanti non sono tenuti a rispondere per forza o a fornire consulenze o assistenza attraverso la community.

Avete una garanzia di rimborso?

Sì, offriamo una garanzia di rimborso. Nel caso in cui i corsi online di imparaqui non dovessero soddisfare a pieno le tue aspettative, puoi contattarci e richiedere un rimborso. Le condizioni da rispettare per poter ricevere il rimborso sono:

  1. Non aver visionato più del 20% per ogni singolo corso su imparaqui.
  2. Inviare la richiesta di rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di iscrizione a imparaqui.

Un ulteriore caso in cui viene effettuato il rimborso è legato al rinnovo automatico involontario (per dimenticanza di disattivazione), in questo caso il rimborso deve essere richiesto entro 5 giorni dalla data del rinnovo e senza aver visionato nessun corso nel periodo successivo al rinnovo.

Ho altre domande…

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci da questa pagina. Il team sarà felice di rispondere il prima possibile.